• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prodigal Son - dal 20/01/2020 su Premium Crime

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
HnHkMUo.jpg




La serie è incentrata sulla vita di Malcolm Bright, il cui padre, Martin Whitly, è il famigerato assassino seriale noto come "Il chirurgo". Da bambino, Malcolm fu responsabile di consentire alla polizia di arrestare suo padre e non lo vide più (di sua spontanea volontà) da dieci anni. Ora è un profiler, che lavorava precedentemente con l'FBI (fino a quando non è stato licenziato), è attualmente un consulente del Dipartimento di Polizia di New York. Malcolm è costretto a confrontarsi con suo padre dopo che un assassino seriale ha usato i metodi di uccisione del dottor Whitly. Ora si ritrova in costante contatto con suo padre, poiché entrambi devono usare le intuizioni di Whitly per aiutare la polizia a risolvere crimini orribili e combattere i propri demoni interiori.

Dal 20/01/2020 su Premium Crime
 
Francamente il primo episodio non mi ha fatto impazzire. Mi sembra un collage di situazioni già viste e straviste.
 
si è vero sicuramente non è una novità per il genere, ma a me è piaciuto, vale la pena anche solo per godersi un po’ di michael sheen, grande attore!
 
per me i "casi" si risolvono troppo velocemente, inoltre avrei preferito più umorismo macabro
vediamo come procede
 
Nessuno che segue questa serie?Appena visto l'ultimo episodio e direi che non è male.Oltre alla trama di ogni episodio c'è anche quella orizzontale che non è male.E dire che non mi aveva convinto nei primi episodi ,invece adesso aspetto sempre il successivo episodio.
 
La sto guardando ma non mi sta colpendo particolarmente. L'ultima puntata è stata anche piuttosto prevedibile su chi fosse il reale assassino...in sostanza personalmente per la storia tra il protagonista e il padre (e l'entourage familiare) è interessante vedere come si evolverà tutto e anche capire modus operandi, storia e segreti che il padre (e forse la madre) nasconde, ma i casi non mi stanno piacendo.
 
La sto guardando ma non mi sta colpendo particolarmente. L'ultima puntata è stata anche piuttosto prevedibile su chi fosse il reale assassino...in sostanza personalmente per la storia tra il protagonista e il padre (e l'entourage familiare) è interessante vedere come si evolverà tutto e anche capire modus operandi, storia e segreti che il padre (e forse la madre) nasconde, ma i casi non mi stanno piacendo.
De gustibus......:)
 
è una delle poche che avevo abbandonato dopo mezza puntata e poi ripresa e la guardo con piacere anche xkè è un episodio a settimana. il caso fa quasi da contorno ma la squadra della polizia è simpatica dai. sheen è magistrale e ovviamente si deve "credere" alle visioni, alla psicoterapia un po' strana ecc, ma quelle cose si vedono anche in criminal minds di cui ben presto saluteremo tutti
 
la puntata di ieri finora la migliore della stagione
 
Non sarà particolarmente innovativa perchè alcuni elementi narrativi magari si sono già visti in passato, ma questa serie la sto trovando molto godibile.
 
Non sarà particolarmente innovativa perchè alcuni elementi narrativi magari si sono già visti in passato, ma questa serie la sto trovando molto godibile.

esatto c'è il rapporto col padre la madre la sorella che sono tutti molto diversi e poi le dinamiche di lavoro e tutta la parte perosnale del protagonista. quindi pur essendo un procedurale è godibile e fila via molto bene
 
Non sarà particolarmente innovativa perchè alcuni elementi narrativi magari si sono già visti in passato, ma questa serie la sto trovando molto godibile.

assolutamente, a volte mi rievoca persino mentalist, che prima della scellerata ultima stagione era una serie dall’hype incredibile nelle puntate con in cui a malapena si parlava di red john
 
Devo ammettere che mi sta piacendo. E' una serie abbastanza rilassante, non presenta casi complicati e si lascia seguire facilmente.

La sto vedendo in lingua originale e sia Michael Sheen che Tom Payne sono davvero in gamba.

Invece trovo insopportabile l'attrice che interpreta la madre (Bellamy Young): ha un modo di recitare estremamente melodrammatico, sembra che quando c'è lei in scena tutto si trasformi in una soap opera sudamericana.
Peraltro anagraficamente hanno fatto una scelta sbagliata, perché Payne è del 1982 e lei è del 1970 quindi sono poco credibili come madre-figlio.
 
La sto vedendo in lingua originale e sia Michael Sheen che Tom Payne sono davvero in gamba.

A questo proposito da ricordare che a partire dall'episodio 12 che verrà trasmesso la prossima settimana Premium Crime trasmetterà questa serie in lingua originale con sottotitoli in italiano (causa Covid-19). Stessa cosa varrà chiaramente per Infinity.
La messa in onda in italiano avverrà una volta riprese le attività di doppiaggio.
 
A questo proposito da ricordare che a partire dall'episodio 12 che verrà trasmesso la prossima settimana Premium Crime trasmetterà questa serie in lingua originale con sottotitoli in italiano (causa Covid-19). Stessa cosa varrà chiaramente per Infinity.
La messa in onda in italiano avverrà una volta riprese le attività di doppiaggio.

Meglio così i sottotitoli saranno meglio integrati
 
Indietro
Alto Basso