• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica abbonamento sky

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.047
Ciao a tutti! Chiedo un vostro parere perchè sono poco pratico di queste cose
Ho visto sul fai da te che il mio abbonamento a sky scade il primo agosto 2020
Già da un pò ho in mente di fare un "restyling" del mio abbonamento, però in ogni caso adesso posso fare poco perchè avevo aderito all'offerta del pack calcio scontato al 50% per due anni, quindi fino a luglio 2020 non posso togliere altri pacchetti, altrimenti decade lo sconto
Ad oggi io ho sky q con pack calcio, pack cinema e intrattenimento plus. A partire dal 1 agosto vorrei eliminare intrattenimento plus(quindi togliendo anche il pacchetto famiglia), il pack cinema perchè non mi interessano più. Mentre per il pacchetto calcio vorrei comunque mandare disdetta con decorrenza 1 agosto, sperando che magari mi facciano qualche altro sconto per mantenerlo
La mia domanda quindi è questa, dato che l'abbonamento scade al 1 di agosto, se io disdico i vari pack con decorrenza 1 agosto devo comunque pagare le famose 10,08€ per la pratica o, essendo che va a scadenza l'abbonamento, non devo pagare nulla?
Altra cosa, mettiamo caso che do disdetta e poi prima del 1 agosto mi fanno un'offerta per mantenere il pacchetto calcio, io accetto. In quel caso comunque la disdetta degli altri pacchetti va avanti regolarmente o ci sono dei vincoli particolari(ad esempio, ti do il pacchetto calcio scontato ma tu mantieni tutti gli altri pacchetti ecc..)
Grazie mille!
 
scusate, nessuno riesce a darmi una risposta al quesito? Tanto per capire come potermi muovere! Grazie
 
Ciao a tutti! Chiedo un vostro parere perchè sono poco pratico di queste cose
Ho visto sul fai da te che il mio abbonamento a sky scade il primo agosto 2020
Già da un pò ho in mente di fare un "restyling" del mio abbonamento, però in ogni caso adesso posso fare poco perchè avevo aderito all'offerta del pack calcio scontato al 50% per due anni, quindi fino a luglio 2020 non posso togliere altri pacchetti, altrimenti decade lo sconto
Ad oggi io ho sky q con pack calcio, pack cinema e intrattenimento plus. A partire dal 1 agosto vorrei eliminare intrattenimento plus(quindi togliendo anche il pacchetto famiglia), il pack cinema perchè non mi interessano più. Mentre per il pacchetto calcio vorrei comunque mandare disdetta con decorrenza 1 agosto, sperando che magari mi facciano qualche altro sconto per mantenerlo
La mia domanda quindi è questa, dato che l'abbonamento scade al 1 di agosto, se io disdico i vari pack con decorrenza 1 agosto devo comunque pagare le famose 10,08€ per la pratica o, essendo che va a scadenza l'abbonamento, non devo pagare nulla?
Altra cosa, mettiamo caso che do disdetta e poi prima del 1 agosto mi fanno un'offerta per mantenere il pacchetto calcio, io accetto. In quel caso comunque la disdetta degli altri pacchetti va avanti regolarmente o ci sono dei vincoli particolari(ad esempio, ti do il pacchetto calcio scontato ma tu mantieni tutti gli altri pacchetti ecc..)
Grazie mille!
Allora, il contratto ti scade il 1 Agosto 2020 quindi il 2 Luglio 2020 devi mandare la disdetta (dall'invio della disdetta occorrono 30gg per l'effettiva cessazione del contratto), considerando il discorso offerta pack calcio.
In questo caso, occorre sapere se hai a listino Cinema o se hai qualche offerta come per il pack calcio.

Da quello che hai detto non mi pare che tu abbia offerte, quindi io ti consiglio di procedere in questo modo:
1 opzione:
Nel caso in cui vuoi evitare sin da subito di pagare per ogni mese a listino Cinema ed IPlus,
rimuovi i tuoi pack al costo di 10.08 ciascuno (pack famiglia e pack cinema) per un totale di 20.16 una tantum. A luglio invece procedi con la disdetta totale del contratto.

2 opzione:
Paghi a listino sino alla disdetta di Luglio e in sede di retention/reconnection miri a raggiungere i pack e i costi che t'interessano.
Spero di essere stato esaustivo :)
 
Ciao, grazie per la risposta!
Oltre al pack calcio scontato al 50% fino a luglio, ho attiva anche l'offerta del pack cinema a 3,90€/mese per 18 mesi. Il pacchetto però posso toglierlo quando voglio, senza vincoli. L'ho attivato più che altro perchè, così facendo, intrattenimento plus è passato da 9,99€ a 6,99€/mese.
Purtroppo fino a luglio non posso togliere il pack famiglia, perchè il fatto di aver aderito alla promo del calcio al 50% mi ha vincolato e quindi non posso togliere i pack che avevo prima di sottoscrivere l'offerta del calcio, quindi famiglia me lo devo tenere sicuramente fino a luglio
Credo quindi che opterò per la seconda opzione, mando disdetta dei pack calcio, cinema e intrattenimento plus(quindi anche famiglia) con efficacia dal 1 agosto e poi vediamo se ci sarà la possibilità di avere qualche promo, più che altro sul pack calcio
Quindi, in teoria, avendo l'abbonamento in scadenza 1 agosto se la disdetta dei vari pack la faccio partire da quel giorno non dovrei pagare le 10,08€
 
Indietro
Alto Basso