• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Colore display

pescopoco

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Luglio 2003
Messaggi
152
Non avendo mai visto da vicino un 7025 faccio una domanda da profano. Il display è di colore blu? Un mio amico così dice ma io ho sempre sentito parlare di display ambra. Mi confondo con altro decoder? Chi mi chiarisce le idee?
 
Il display in tutti i dreambox é ambra, come quello nel mio avatar.
Il display blu era presente nei primi 7000, e sono accuratamente da evitare avendo seri problemi di alimentazione.
 
STARDUST ha scritto:
Il display in tutti i dreambox é ambra, come quello nel mio avatar.
Il display blu era presente nei primi 7000, e sono accuratamente da evitare avendo seri problemi di alimentazione.

Grazie per la risposta. C'è un tizio sulla baia che vende un 7025 con display blu!! Ho paura che possa essere un grossa sola!
 
STARDUST ha scritto:
Il display in tutti i dreambox é ambra, come quello nel mio avatar.
Il display blu era presente nei primi 7000, e sono accuratamente da evitare avendo seri problemi di alimentazione.
Mi dispiace contradire l'amico stardust ... ma il 7025 ha il colore blu di defult :icon_wink:
Quindi no e una sola, anzi credo che le prossime revisioni dei DM saranno tutti così.
Ciao
 
FERBIUS ha scritto:
Mi dispiace contradire l'amico stardust ... ma il 7025 ha il colore blu di defult :icon_wink:
Ma dai, sul serio? Non me l'aspettavo... vedo 7025 in vendita su moltissimi store, e dall'immagine che pubblicano, tutti hanno il display ambra, esattamente come i 7000/7020.... allora é sbagliata l'immagine, io non ho mai visto un 7025 personalmente e non mi aspettavo del cambio colore display.

Chiedo scusa a pescopoco per l'errata informazione allora ;)
 
Confermo che il colore e' blu, confermo pure che si legge poco e niente soprattuto se non si e' molto vicini.

ciao

Lastrico
 
STARDUST ha scritto:
Chiedo scusa a pescopoco per l'errata informazione allora ;)


Nessun problema. Tanto comunque quel decoder usato sulla baia viene venduto a prezzi proibitivi!! Al momento 439 € + 12 spedizione. A quel punto conviene comprarlo nuovo con meno di 100 € in più! Almeno hai 24 mesi di garanzia. Il bello è che comunque c'è chi fa offerte! A meno che non siano aste pilotate.
Qualche giorno fa avevo chiesto nella sezione apposita di questo forum di acquistare un 7025 usato ma sono dovuto scappare davanti alle richieste esorbitanti!
Lo comprerò nuovo.
 
lastrico ha scritto:
Confermo che il colore e' blu, confermo pure che si legge poco e niente soprattuto se non si e' molto vicini.

ciao

Lastrico
Non capisco assolutamente il perché di questo cambiamento allora, dato che la visibilità del display, a quanto leggo, é molto peggiorata.... :eusa_think:
 
Beh peggiorata non direi, diversa sicuramente poi settando il giusto contrasto
si può migliorare molto, inoltre si può mettere anche in negativo cioè il bianco diventa blu e il blu diventa bianco ma però è più brutto comunque io da due metri e mezzo di distanza riesco a leggere il nome del canale e non sono un'aquila come vista, anzi sono pure un po astigmatico

ciao
 
Si effettivamente in negativo va' un po meglio ma la cosa fastidiosa e' che quanto imposti il negativo intorno al display rimane una cornice blu che ne peggiora il contrasto e fa' proprio brutto.

Io comunque ho anche provato ad aumentare il contrasto ma mentre dalla poltrona leggo correttamente il display blu del videoregistratore quello del dream non ci riesco prorpio, ma comunque sono sottigliezze, alla fine il dream ha la status bar che da tutte le info che possono servire.

ciao
Lastrico
 
Io con 11/10 di vista (20anni fà:icon_rolleyes: ) da un paio di mt non riesco a leggere proprio nulla:eusa_shifty:
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Io con 11/10 di vista (20anni fà:icon_rolleyes: ) da un paio di mt non riesco a leggere proprio nulla:eusa_shifty:
Pilucchetta

Ah ah ah .....allora è meglio che consulti un oculista, forse dopo 20 anni c'è stato un calo!!!

ciao
 
Purtroppo ho fatto la visita un paio di mesi fà. Ora ho 9/10:icon_rolleyes:
Però il display del 7025 non se vede lo stesso:D
Pilucchetta
 
Ora tutto è chiaro, io ho 8/10 ma con gli occhiali torno a 10/10, evidentemente chi lo ha progettato pensava che tutti avessero 10/10

ciao
 
Indietro
Alto Basso