• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi problemi pietra ligure

i siti trasmissivi trabocchetto e ciaze secche li vedi oppure hai ostacoli tipo case o colline che te ne impediscono la vista? il tuo disturbo potrebbe anche essere mancanza di corrente alla centralina o un'interferenza locale prodotta da apparecchi wi fi, wireless, lampioni stradali, ecc...se l'antennista ha uno strumento professionale fallo venire a misurare un po' prima dell'ora fatidica dato che la conosci, se é sempre la stessa, cosi si scoprira l'arcano.
Altro che ostacoli... non c'è quasi nulla su quei siti...

Quali canali cadono più spesso?

vedo che non hai risposto... ma penso che ti cadano canali che non sono presenti!!
A Petra Ligure i canali di EIT (Medaset, persidera, LA7, ecc) arrivano molto bene da Verezzi
Ma se sei in ombra e ricevi solo da trabocchetto e ciaze secche e non ricevi Verezzi è inutile perdere tempo x 2 mux in croce: passa a tivusat!
 
Perdonatemi l'ignoranza ma non avere ottica equivale avere un ostacolo tra trasmettitore e antenna?e quando si vedono cosa succede?
Mentre il problema storico riguarda i mux Mediaset e rai, quello delle ultime settimane riguarda tutto, non si vede nulla in quella fascia oraria.

Il problema di tvsat è che dovrei bucare e non è periodo...
Salvo staccare il cavo dall'antenna e attaccarlo alla parabola...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Perdonatemi l'ignoranza ma non avere ottica equivale avere un ostacolo tra trasmettitore e antenna?e quando si vedono cosa succede?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

si, mentre per usufruire di una ricezione buona serve appunto avere l'ottica sui trasmettitori, la radiofrequenza si propaga in linea retta ma non passa attraverso le montagne.
 
Cavoli non abbiamo ancora capito che antenna hai...
Una in verticale verso uno dei 2 siti che dicevi?? Niente in orizzontale su verezzi?
 
Cavoli non abbiamo ancora capito che antenna hai...
Una in verticale verso uno dei 2 siti che dicevi?? Niente in orizzontale su verezzi?
Sì scusami ma al mattino esco alle 6 e torno alle 19, anche fare una foto al buio è dura.
Detto questo dubito fortemente di prendere Verezzi perché ci sarebbero troppo ostacoli, pure il trabocchetto non è messo bene.
Tanto per farti capire in attesa di foto se mi metto con alle spalle finale ligure ho campo aperto di 180 gradi davanti a me mentre tutto ostruito dietro. Questo campo aperto non è di km perché a sx a un km ho pietra ligure il centro, a dx ho ranzi e son colline, davanti ho le colline sopra Loano quindi saranno 4 km. Detto ciò se non ci sono ripetitori dove ho campo aperto me ne faccio poco

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Allora ripeto. Passa a tivusat. Al massimo ora riceveresti i 3 Rai e i Mediaset principali e poco più. Il resto non è trasmesso che da verezzi...
 
Allora ripeto. Passa a tivusat. Al massimo ora riceveresti i 3 Rai e i Mediaset principali e poco più. Il resto non è trasmesso che da verezzi...
Per quello che guardiamo ci basterebbe...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto una foto alla veloce.
Ho anche un video su cosa c'è intorno ma devo capire come allegarlo
78ebb5f431dbb17368dcc853ebb9275c.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto che sei abbastanza aperto verso Ceriale. Il Pisciavino in verticale non arriva? Ho visto che a Ceriale ora puntano lì in verticale che è molto più furbo rispetto al Fasce di Genova. Il Pisciavino è tra Albenga e Alassio
 
Ho visto che sei abbastanza aperto verso Ceriale. Il Pisciavino in verticale non arriva? Ho visto che a Ceriale ora puntano lì in verticale che è molto più furbo rispetto al Fasce di Genova. Il Pisciavino è tra Albenga e Alassio
Dovrei chiamare l'antennista e farlo provare.
Dipende se è una situazione abbastanza recente altrimenti se è così da tanto credo avesse provato

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Direi uno o due anni. In estate vado spesso a Ceriale da amici che hanno la casa là e ho visto molti impianti rifatti sul Pisciavino (ovvero in verticale verso Albenga)
 
Direi uno o due anni. In estate vado spesso a Ceriale da amici che hanno la casa là e ho visto molti impianti rifatti sul Pisciavino (ovvero in verticale verso Albenga)
Comunque tra pietra e Ceriale c'è una collina, io non vedo antenne

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso