• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi problemi pietra ligure

ciao, volevo chiude il cerchio di questa discussione.
giorni fa si è spezzata l'antenna sul tetto, in realtà non l'antenna ma l'altra cosa simile che c'era. Comunque l'impianto non ne ha sofferto, cioè di giorno si vedevano i canali e alla sera ciao.
Comunque approfitto che c'è l'antennista e gli chiedo se per favore si può portare il cavo parabola dove ora ho il digitale che tanto è inutile.
La faccio breve viene fuori che la parabola arrivava già in casa ma che era in una presa in un punto inutilissimo!
Mi hanno portato il cavo parabola e conservato anche quello digitale(ora prendo una cam tivusat e fine anno cambierò tv che ha dei problemi). Spero dopo 7 anni di riuscire finalmente a vedere la tv.
Le chicche sono che
-il cavo che scende giù libero dal tetto arriva dall'antenna, non si sa perchè sia lì e chi lo abbia messo.
- c'era chi sapeva che la parabola arrivava giàdame e non me lo ha mai detto
- ieri sera puntualmente alle 20 via il segnale digitale, l'antennista mi ha detto che almeno i 6 canali principali dovrei vederli e che potrebbe esserci un segnale forte di un trasmettitore internet perchè è strano

the end
 
deve trattarsi di un genio, vede un'antenna rotta e dice che va bene ugualmente....:D

Come gli ho già scritto in un'altra discussione, deve cambiare antennista.:D
Un qualsiasi antennista serio interviene quando c'è il problema e non fa ipotesi fantascientifiche:eusa_naughty:, uno non va dal medico quando sta bene.
 
Non voglio confutare ciò che dite ma preciso una cosa che forse ho spiegato male.
Sono io che ho detto che la TV nei giorni dopo che si è rotta l'antenna si vedeva come prima.
Poi lui è venuto e l'ha sostituita.
Per la questione ricezione non so che dire, però qui o altrove qualcuno mi aveva ipotizzato che essendo un problema che va e viene ci potesse essere un'interferenza, che poi non la sappia risolvere può essere.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
ah l' ha sostituita l'antenna, non mi era chiaro...il mistero sulla causa delle interferenze serali rimane comunque, almeno finché non sapremo che mixer stai usando; e pensare che basta una foto.
 
ah l' ha sostituita l'antenna, non mi era chiaro...il mistero sulla causa delle interferenze serali rimane comunque, almeno finché non sapremo che mixer stai usando; e pensare che basta una foto.
Eh.. però io sul tetto mi ammazzo...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Per la questione ricezione non so che dire, però qui o altrove qualcuno mi aveva ipotizzato che essendo un problema che va e viene ci potesse essere un'interferenza, che poi non la sappia risolvere può essere.
Con un analizzatore professionale e sapendolo usare non ci vuole molto ad indentificare il problema.
Da remoto si può solo chiedere lumi al Mago Otelma.:badgrin:
 
Indietro
Alto Basso