• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4w +5w con 1 lnb

rg250pirate

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Marzo 2003
Messaggi
437
Come da titolo ieri ho provato a ricevere con 1 lnb solo queste 2 orbite ma con scarsi risultati. I francesi in multistream non mi entravano neanche a pagare. Ho provato con una 75 e con una 60 che paradossalmente riceve meno ma essendo più piccola dovrebbe essere più adatta a ricevere 2 orbite vicine con un solo lnb. Inoltre chi di voi è riuscito ad abbinare i 3e (mi interessano solo i tp digea) con 1w o 4.8e? Li è più un problema poiché le orbite da abbinare sono più lontane ma troppo vicine per posizionare 2 lnb con diametri così ridotti come le mie 2 padelline. Da aggiungere ci sarebbe anche i 1.9e che però non ho ancora provato ad inserire nel gruppo. Chi ha fatto prove con diametri ridotti a ad avere segnale da questi satelliti?
Grazie
 
Con la 75cm ho fatto la prova posizionando la parabola a 4°W entrano anche i francesi del 5°W al contrario perdo delle frequenze del 4°W di quelle ricevibili.


 
A 4,5°W si ricevono tutte le frequenze ricevibili con questa parabola da tutte e due i satelliti; a 4°W idem si riceve anche tutto il 5°W; posizionando la parabola a 5°W perdo alcune frequenze del 4°W di quelle che ricevo se posiziono la parabola in modo esatto a 4°W.
 
E allora mi sa che devo perderci un po più di tempo se ti entrano bene. Molte grazie, gentilissimo.
 
Indietro
Alto Basso