• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV - Sony o Samsung?

Bryan_Fuller

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Maggio 2009
Messaggi
216
Apro un nuovo topic sull'argomento in modo da non intasare quelli che già esistono. Chiedo la vostra opinione sulle possibilità di acquisto di un nuovo televisore.
Il TV deve essere 4K, utilizzo prevalente per gioco (PS4 Pro in attesa della PS5) e per la visione di contenuti in HD (necessaria la compatibilità con gli MKV). Come taglio sto fra i 49/50'' massimo 55'' (andrà in camera mia; benché abbia spazio già il 50'' è sufficiente, ma nel caso in cui trovassi offerte vantaggiose per i 55'' ben venga).

Come scritto nel titolo, mi vorrei orientare su un Sony o un Samsung (i Sony mi hanno sempre affascinato, di Samsung se ne trovano di tutti i colori). Aperto però anche ad altre marche (una su tutte LG). Il budget si aggira intorno ai 500/600€ (posso spingermi fino a 800€ ma non vorrei).

OLED fuori budget, QLED da quello che ho visto già più possibile, ma sinceramente date le mie conoscenze limitate non vorrei del tutto orientarmi verso quello che sta in offerta al prezzo più basso al momento. L'importante è che sia 4K (non necessario ci sia Android TV ecc.).

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
il Samsung 55RU8000 attorno ai 550 euro, è il modello che fa al tuo caso, ottimo nell' HD e soprattutto per la modalità game.
 
Era infatti una di quelle capitate sott'occhio.
A livello di Sony invece? Mi sono fatto la convinzione della loro maggiore "compatibilità" con la Playstation
 
Era infatti una di quelle capitate sott'occhio.
A livello di Sony invece? Mi sono fatto la convinzione della loro maggiore "compatibilità" con la Playstation

Mediamente i Sony hanno una ottima qualita' di immagine ma a parita' di modello costano di più e non sono performanti nel comparto smart.
 
Il suggerimento è di guardarne uno acceso con un'immagine reale, non le demo; c'è anche una questione di percezione soggettiva. Personalmente per me Samsung è inguardabile, ma mille mila persone diranno il contrario e siamo tutti nel giusto. Meglio farsi un'idea guardando di petsona
 
Indietro
Alto Basso