• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test HEVC Main 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maggie2005

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2020
Messaggi
1
Buongiorno,

con la speranza che questa mia discussione non sia "Out of scope" perché già è stato indicato e suggerito tutto sull'argomento chiedo alcune delucidazioni agli altri membri di questo utilissimo Forum e se la mia richiesta è fuori tema vi chiedo di ignorare tutto e non rispondere alla mia domanda, nel caso mi scuso per avervi fatto perdere del tempo per leggere ...

Ho letto della recente Attivazione cartelli Test HEVC Main 10 ... ho 2 TV ma uno di questi lo dovrò sicuramente sostiuire o acquistare un decoder, l'altro è un 55'' LG Super HD (anche satellitare), acquistato diversi annetti fa (nel 2012) ma è un fantastico Nano Led (mi sembra con 2400 pixel), ha un'ottima risoluzione e quant'altro ... nel Manuale ho letto che dovrebbe essere compatibile (idoneo) con il nuovo futuro sistema DVB-T2, infatti nella scheda tecnica del Manuale è indicato DVB-T2 ma senza alcuna descrizione HEVC Main 10 ... ho provato ad effettuare una sintonizzazione manuale sia sul Mux 1 RAI che su quello Mediaset 4 per aggiornare la lista LCN Canali TV e verificare se mi trovava i 2 cartelli TEST rispettivamente alle posizioni 100 e 200, ma la lista LCN non è stata aggiornata con questi 2 nuovi canali 100 e 200 ...

Ho letto nella discussioni proposta da ERCOLINO che è vivamente consigliata una risintonizzazione da zero di tutti i canali ... la mia domanda che propongo a chi legge è sapere se qualcuno ha provato a fare una sintonizzazione manuale come ho fatto io e non ha trovato i 2 canali, ma facendo quella automatica da zero i 2 canali sono poi stati trovati ...

Grazie molte e buona giornata ... ;)
 
Io ho fatto la ricerca manuale e i canali si sono posizionati senza problemi in LCN 100 e LCN 200, in quanto quei canali sono perfettamente liberi
 
Essendo una tv del 2012 ovviamente non è DVB-T2 HEVC Main 10. Sarà sicuramente DVB-T2 H264, quindi non puoi farci nulla se non collegare in futuro un decoder esterno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso