• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto nuova CAM per nuovo Televisore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hipamy68

Digital-Forum New User
Registrato
5 Novembre 2018
Messaggi
8
Buongiorno a tutti.
Sperando di non aver sbagliato sezione, vorrei chiedere consiglio circa la seguente situazione:

nuovo televisore SAMSUNG Q90R
Tessera mediaset premium per seguire le terribili peripezie della mia squadra di calcio
La risoluzione del calcio, secondo il TV è di 576 punti per la SD e di 720 punti per "l'alta definizione"; ho il dubbio
che la mia stravecchissima CAM non sia in grado di visualizzare nemmeno i 1080i che dovrebbe, forse, rappresentare.

Domanda 1:
Possibile che la mia CAM sia tanto antiquata da creare questo limite che descrivo? Sbaglio o mi sfugge qualcosa?

Domanda 2:
Vorrei acquistare una nuova CAM, la più moderna possibile (1.4+?) che sia pronta per la massima risoluzione possibile
ottenere attraverso quei simpaticoni e generosissimi servizi di SKY (che ha rilevato Mediaset premium). Quale cam
dovrei acquistare?

Grazie per i suggerimenti e scusatemi per il basso livello delle domande elementari che pongo. :)

Un saluto e buona tv a tutti.
 
Ultima modifica:
Non so esattamente che Cam hai

L'unica Cam da prendere per Sky sul DTT é la Cam Wi-Fi

Trovi la discussione ufficiale in sezione Sky DTT

I canali HD Sky comunque sul DTT non sono a 1080i, ma a 720p


Se comunque vedi i canali HD di Sky sei a posto.

Sposto la discussione in sez Sky DTT
 
Ti ringrazio....
Dunque anche se la mia cam è vero vecchiume, fa il suo massimo (720p)!
Pensavo che Sky raggiungesse almeno i 1080i, ma effettivamente una performance bassa è più
coerente con le loro filosofie rispetto alla Clientela.
Con la cam e la carta che ho, vedo i canali SD e quelli HD... se ho ben capito non ho necessità di acquistare
CAM differenti, visto che il collo di bottiglia è SKY e non la mia elettronica.

Grazie ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso