• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si è verificato un problema di sintonizzazione del canale

Lucats82

Digital-Forum New User
Registrato
1 Aprile 2018
Messaggi
10
appena arrivato da due giorni il decoder sky q fibra (operatore tim fibra 200/20)

installato tutto con successo ma alla visione dei canali esce sempre l'errore "si è verificato un problema di sintonizzazione del canale", chiamato sky dove mi hanno fatto fare un reset con il menu segreto 001. ma il problema persiste, riavviato il ruoter ma nulla da fare.hanno aperto una segnalazione ma dopo un giorno intero nessuno ha chiamato.... vedremo nei prossimi giorni.
 
appena arrivato da due giorni il decoder sky q fibra (operatore tim fibra 200/20)

installato tutto con successo ma alla visione dei canali esce sempre l'errore "si è verificato un problema di sintonizzazione del canale", chiamato sky dove mi hanno fatto fare un reset con il menu segreto 001. ma il problema persiste, riavviato il ruoter ma nulla da fare.hanno aperto una segnalazione ma dopo un giorno intero nessuno ha chiamato.... vedremo nei prossimi giorni.

Che versione software c'è installata?
 
Hai provato anche a staccare corrente 1 minuto al decoder?

L'hai installato tu o il tecnico?
 
Fatto aggiorna dalle impostazioni eTenuto spento ,provato riavviare router e provato fare hotspot del telefono 4g infine mi hanno detto di portare il decoder al punto Sky
 
Ultima modifica:
Scusa che provider hai esattamente?

Se stai usando l'IP che hai ora non si collegherà mai a internet in quanto non è italiano
 
Fatto aggiorna dalle impostazioni eTenuto spento ,provato riavviare router e provato fare hotspot del telefono 4g infine mi hanno detto di portare il decoder al punto Sky

Ma la connessione internet nelle impostazioni come risulta? Se è OK, hai provato l'ondemand?
 
Ho Telecom Italia e ho provato a collegarmi anche con tre Italia in 4g. Dimentica L ondemand funziona e posso anche salvare tutto sul hd
 
Ah ok.

Vedevo che sul forum avevi un altro IP non italiano.... e pensavo che potesse essere per quello.
 
Non ho L antenna collegata in quanto non guardo mai canali normali ma solo Netflix ecc
 
Io penso che il decoder funzioni perfettamente. Sembrerebbe più un problema con l'attivazione del servizio, forse riguardante la smart card e i diritti di visione per i canali lineari.
Se ti va puoi anche portarlo allo Sky Service per far verificare il decoder, ma credo che non sortirà alcun effetto e non lo cambiano.
L'unica strada temo che sia quella che l'assistenza tecnica di Sky risolva il problema da remoto. Da capire quanto ci mettono...

Consiglio di rompere le scatole all'assistenza Sky finchè ne hai le forze :laughing7:
Altrimenti, come sai, hai classici 14 giorni dall'attivazione dell'abbonamento per recedere se proprio non (vogliono) risolvere (rinfacciagliela ovviamente il fatto che puoi recedere, forse potrebbero così darsi perlomeno una piccola mossa)...
 
Ultima modifica:
Infine era proprio il decoder al centro Sky mi hanno detto problema super noto ti do un altro e vedrai che funziona. Infatti funziona perfettamente
 
Infine era proprio il decoder al centro Sky mi hanno detto problema super noto ti do un altro e vedrai che funziona. Infatti funziona perfettamente

Allora bene così :)

Curioso anch'io che problema aveva quel decoder.
So di altri che hanno avuto altri problemi (non so se proprio come il tuo...) con i decoder Sky Q fibra, a questi era stato detto da più Sky Service che c'è un lotto specifico in giro che sarebbe fortemente buggato, è bastato cambiarli anche in quei casi...
 
appena arrivato da due giorni il decoder sky q fibra (operatore tim fibra 200/20)

installato tutto con successo ma alla visione dei canali esce sempre l'errore "si è verificato un problema di sintonizzazione del canale", chiamato sky dove mi hanno fatto fare un reset con il menu segreto 001. ma il problema persiste, riavviato il ruoter ma nulla da fare.hanno aperto una segnalazione ma dopo un giorno intero nessuno ha chiamato.... vedremo nei prossimi giorni.

Ciao ragazzi, stesso e identico problema.

Spiego: oggi ritiro nuovo decoder sky q black e avvio configurazione.
Ho modem TIM fibra.

La configurazione va a buon fine in tutto e per tutto (linea domestica, canali satellitare, dtt) ma al momento della conclusione si vedono tutti i contenuti on-demand ma non i canali satellitari e dtt.
Appare il messaggio che aveva anche Lucats con schermo blu sullo sfondo.

Sono stato tutta la mattina in chat con operatore SKY, alla fine cercando su questo forum ho avuto l'illuminazione e dopo che lui mi ha indicato di fare la procedura di reset, ho skippato il passaggio di configurazione a rete domestica.
Così facendo, effettuando poi la ricerca canali, si vede tutto.

Per cui ho aperto segnalazione e domani mi richiameranno, per ora tolgo la connessione ma almeno vedo i canali; vi ringrazio per avermi dato spunto per risolvere (anche se solo parzialmente il problema).
Vediamo come riesco a uscirne, perchè per ora di On Demand non se ne parla.
 
Ciao ragazzi, stesso e identico problema.

Spiego: oggi ritiro nuovo decoder sky q black e avvio configurazione.
Ho modem TIM fibra.

La configurazione va a buon fine in tutto e per tutto (linea domestica, canali satellitare, dtt) ma al momento della conclusione si vedono tutti i contenuti on-demand ma non i canali satellitari e dtt.
Appare il messaggio che aveva anche Lucats con schermo blu sullo sfondo.

Sono stato tutta la mattina in chat con operatore SKY, alla fine cercando su questo forum ho avuto l'illuminazione e dopo che lui mi ha indicato di fare la procedura di reset, ho skippato il passaggio di configurazione a rete domestica.
Così facendo, effettuando poi la ricerca canali, si vede tutto.

Per cui ho aperto segnalazione e domani mi richiameranno, per ora tolgo la connessione ma almeno vedo i canali; vi ringrazio per avermi dato spunto per risolvere (anche se solo parzialmente il problema).
Vediamo come riesco a uscirne, perchè per ora di On Demand non se ne parla.

Intanto benvenuto nel forum :)

Da quello che ho capito tu hai Sky Q Black satellitare, NON Sky Q Fibra.

Hai provato a chiedere anche qui? : https://www.digital-forum.it/showth...e-Sw-Q111-000-28-04L)-dal-13-02-2020/page1048
Magari qualcuno che ha avuto simili problemi può aiutarti o darti qualche consiglio.

Buona giornata ;)
 
Intanto benvenuto nel forum :)

Da quello che ho capito tu hai Sky Q Black satellitare, NON Sky Q Fibra.

Hai ragione Willie, mi sono fatto trascinare dal fatto che le situazioni combaciano totalmente

Hai provato a chiedere anche qui? : https://www.digital-forum.it/showth...e-Sw-Q111-000-28-04L)-dal-13-02-2020/page1048
Magari qualcuno che ha avuto simili problemi può aiutarti o darti qualche consiglio.

Buona giornata ;)

Grazie ora controllo;)

Per la cronaca, ho fatto prove tutta la sera con un amico, non c'è stato verso di far funzionare le cose; ho provato anche collegando tramite cavo Ethernet, non c'è possibilità.
Vedo i canali se il decoder non è connesso; se il decoder è connesso alla rete domestica non vedo nulla.

L'unica cosa che mi manca da provare per fare un test è provare a connetterlo alla mia sim tramite hotspot ma nel caso proverò domani.
Se l'avessi saputo mi sarei tenuto il mio vecchio MySkyHd ed evitato tutto questo sbattimento.
 
Indietro
Alto Basso