• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione canale LCN 55: HELP!

botolo86

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
5
Ciao a tutti,

Sto avendo problemi a ricevere il canale 55 e la cosa mi sta facendo impazzire. Ho un televisore al plasma un po' vecchiotto: Panasonic TH-37PX70E.

Ho rifatto la sintonizzazione completa. Ricevo alcuni canali del mux Rete A, come ad esempio il canale 56 Motor Trend o il canale 63 Zelig sport, ma non vedo molti altri canali dello stesso mux, incluso il famigerato canale 55. Ho provato oggi a passarmi tutti i canali sintonizzati, dato che avevo letto che ad alcuni utenti il canale 55 veniva messo su altra numerazione. Ma nulla di fatto.

Preciso che con la medesima antenna condominiale, ma collegata ad altro TV con ricevitore esterno, vedo tranquillamente tutti i canali compreso il 55.

Cosa consigliate???
 
Molto strano... Hai la possibilità di fare un reset completo del TV? Ripristino impostazioni di fabbrica o qualcosa del genere. Il 55 è trasmesso in MPEG2, così come il 9, 26, 27, 50, 56, 63 nello stesso mux quindi è un comportamento anomalo...
L'unico del mux che non dovresti vedere è il 69.
 
Potrebbe dipende dal tuner interno della tv, che non riceve bene il mux retea1. Gli altri canali li ricevi bene? (LCN 9, lcn 26, lcn 27, lcn 50)
 
Potrebbe dipende dal tuner interno della tv, che non riceve bene il mux retea1. Gli altri canali li ricevi bene? (LCN 9, lcn 26, lcn 27, lcn 50)

Nel senso che è un tuner scadente? Stasera comunque provo a fare il reset di fabbrica e vi dico se finalmente quel canale appare. Grazie a tutti!
 
Escludo che c'entri qualcosa il tuner, di uno stesso mux o ricevi tutti i canali o nessuno... Secondo me il tv dà i numeri, magari con un reset torna a funzionare correttamente.
 
Certo se il mux lo riceve, devono essere presenti tutti i canali e non solo alcuni (discorso mpeg-4 a parte). Riprova a fare un reset e una risintonizzazione totale dei canali.
 
Evviva evviva ha funzionato!!!!!!! I canali sono ora tutti sparsi in giro (il 55 è sul 213) ma si vede tutto. Grazie mille a tutti!
 
Il 55 cos'è quel canale di cultura? :D

Perdonatemi la battuta ma consiglio di indicare anche sempre il nome del canale.
 
La tv è un modello molto vecchio del 2007, LCN potrebbe anche non funzionare correttamente
 
Indietro
Alto Basso