• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzare in contemporanea un pc

luctun

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
36.773
Località
Alba (CN)
Ciao a tutti :)
Per incremento di personale avevo in mente di comprare un secondo pc, quand'ecco che quello che già ho sta facendo parecchi capricci.
Allora ho pensato: sarà possibile lavorare in 2 sullo stesso pc con due uscite HDMI per collegarci due monitor? Ovviamente non sullo stesso file, ma facendo cose diverse, normalmente su programmi diversi.

Grazie del supporto
 
No, sullo stesso pc non puoi usare 2 tastiere e 2 mouse che facciano cose diverse
 
Ciao a tutti :)
Per incremento di personale avevo in mente di comprare un secondo pc, quand'ecco che quello che già ho sta facendo parecchi capricci.
Allora ho pensato: sarà possibile lavorare in 2 sullo stesso pc con due uscite HDMI per collegarci due monitor? Ovviamente non sullo stesso file, ma facendo cose diverse, normalmente su programmi diversi.

Grazie del supporto

Con Desktop remoto puoi, ma non penso che sia quello che cerchi
 
La soluzione che cerchi, almeno così mi è sembrato di capire, potrebbe consistere in due pc in rete lan (rete locale) tra loro ed una unità a disco rigido che funga da archivio. L'unita a disco potrebbe stare su uno dei due pc ma è condivisa tra i due in modo che i file possono essere accessibili ad entrambi. Il fatto è che generalmente un pc ha una sola scheda grafica con una solo uscita video ... il problema potrebbe essere aggirato gestendo più schede grafiche con più uscite ma il problema grosso, se così si può dire, sta nel sistema operativo (parlo di Windows) che non può gestire due ambienti grafici completamente disgiunti sullo stesso pc. Negli anni 1980 - 1990 erano state studiate delle soluzioni per computer (chiamati diskless) che realizzavano solo un ambiente grafico proprio dotato di cpu e dove lavoravano persone diverse ma l'unità a disco rigido, che era su un computer server, era comune a tutte le unità diskless. Il sistema operativo era un derivato dello unix e l'ambiente grafico era il neo X11 o X-Window. L'idea ogni tanto torna in voga.
 
Mmm.... Non è questo l'uso che mi serve. È che dovendo comprare due pc mi chiedevo se fosse posdibile comprarne uno solo e farlo usare a due persone in contemporanea. Se non fosse possibile (come mi pare di capire) ne compro due divisi. Non mi serve neanche che comunichino. L'unico file excel che dovrebbero condividere lo faccio andare tramite l'account Microsoft.
 
Allora è tecnicamente più semplice ... costi a parte.
 
Indietro
Alto Basso