• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un decoder con cui smanettare!

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.905
Località
Avellino
Stanco dei soliti decoder Sky e Tivusat vorrei avvicinarmi a questo nuovo mondo satellitare. Ho una parabola fissa da 120 cm. e quattro lnb (13 16 19 e 22). Qualcuno di voi può consigliarmi un decoder che mi permetta di vedere più cose possibili? Naturalmente il tutto in maniera legale. Grazie.
Ho postato nel thread Clarke Tech, ma qualsiasi marca andrebbe bene.
 
Un Base Linux, hai un' ampia scelta dai entry level fino hai più attrezzati con Slot Tuner, HDMI-IN, Slot CI-CI+ecc...

Z.K.;)
 
Se li trovi ancora vanno bene ad esempio il Clarke Tech HD 4100 plus e il Digiquest F777 per canali in chiaro + tessere regolari come Tivùsat, ma non Sky.

Se vuoi andare su qualcosa più completo e moderno vai su un decoder Linux Enigma 2 4K e compatibile multistream, cerca qui sul forum la discussione dell'Octagon e le discussioni dei decoder Dreambox e VU+.
 
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Quindi mi dici che i decoder basati su Linux sono superiori ai Clarke Tech? Son difficili da usare? Il costo medio? Scusami se approfitto di te!
 
Non li ho mai avuti ma leggendo le discussioni, riviste... sono molto più versatili e personalizzabili.
L'Octagon che diversi del forum hanno costa uguale o meno di un Clarke Tech HD, ed è 4K e sintonizza i canali di servizio in multistream, e quindi si ha accesso a tutti i canali come Rai e Mediaset destinati ai ripetitori dtt, presenti a 9°E e 5°W.
 
I consigli vanno bene l' Octagon è polivalente io ti consiglio innanzi tutto di ripuntare il tuo 4 feed levando 16 e 22 e mettendo 9°E come fuoco centrale e 5°W con un giusto equilibrio arrivi ad avere su quest' ultimo con una 85cm un 67% più che sufficiente. Io ho così, lascia perdere gli albanesi...

p.s. cioè il consiglio di Papu :thumbsup:
 
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Quindi mi dici che i decoder basati su Linux sono superiori ai Clarke Tech? Son difficili da usare? Il costo medio? Scusami se approfitto di te!


Il Clarke 4100 era un ottimo decoder come pochi altri ma essendo uscito circa 10 anni fa per quanto valido non ha le funzioni dei recenti ricevitori, inoltre anche volendo non credo che i Clarke Tech 4100 HD siano ancora reperibili, almeno non nuovi, decoder Linux/Enigma rispetto al CT sono meno intuitivi ma hanno maggior supporto essendo sviluppati da gruppi esterni, se hai tempo e voglia di imparare hai l'imbarazzo della scelta
 
Indietro
Alto Basso