• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple Tv Informazioni

pinguino1982

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
1.059
Località
Pavia
Ciao a tutti,

Starei per acquistare un'apple tv e vorrei avere qualche informazione aggiuntiva:

Si possono caricare le app come per l'iphone e l'ipad?

Ho letto che le prime tre generazione uscite non avevano queste possibilità, è corretto?

A me interesserebbero diciamo le app "televisive" tipo raiplay, esp player, dazn, ecc, non tanto i giochi.

Altre funzione importanti che ha questo dispositivo quali sono?

Credo di dover essere obbligato a vedere o la versione hd o la versione 4k.

Grazie
 
Hai mai pensato a una firestick 4k ? Che app ti interessano con precisione? Se non soddisfatto del prodotto puoi anche restituirlo ad Amazon e loro ti riavendo indietro i soldi.
 
Ciao a tutti,

Starei per acquistare un'apple tv e vorrei avere qualche informazione aggiuntiva:

Si possono caricare le app come per l'iphone e l'ipad?

Ho letto che le prime tre generazione uscite non avevano queste possibilità, è corretto?

A me interesserebbero diciamo le app "televisive" tipo raiplay, esp player, dazn, ecc, non tanto i giochi.

Altre funzione importanti che ha questo dispositivo quali sono?

Credo di dover essere obbligato a vedere o la versione hd o la versione 4k.

Grazie

le appletv recenti hanno le app e un loro appstore da appstore puoi vedere quali app sono compatibili con appletv.

altre funzioni sono appletv+ (che avresti gratis per il primo anno)
la visione della tua libreria musica e video e podcast di itunes se ce l'hai.
airplay per vedere quello che è su iphone e ipad alla tv con qualche limitazione

è un completamento per chi ha apple in ogni dove. se è il primo prodotto apple costano molto meno altre opzioni come la firestick se ha le app che ti servono

comunque acquistata non in negozio anche appltv gode del diritto di recesso
 
Ciao a tutti,

Starei per acquistare un'apple tv e vorrei avere qualche informazione aggiuntiva:

Si possono caricare le app come per l'iphone e l'ipad?

Ho letto che le prime tre generazione uscite non avevano queste possibilità, è corretto?

A me interesserebbero diciamo le app "televisive" tipo raiplay, esp player, dazn, ecc, non tanto i giochi.

Altre funzione importanti che ha questo dispositivo quali sono?

Credo di dover essere obbligato a vedere o la versione hd o la versione 4k.

Grazie

La Apple Tv ha un suo app store, ma non ci sono tutte le app che sono disponibili su IOS.
Le app televisive che citi tu ci sono
Mi accodo a quello che ti hanno consigliato prima, la Firestick (per il tipo di app che ti interessano) fa le stesse cose e costa mooolto meno.
Io l'ho comprata due anni fa, ma non lo rifarei.
 
Ciao a tutti,

Starei per acquistare un'apple tv e vorrei avere qualche informazione aggiuntiva:

Si possono caricare le app come per l'iphone e l'ipad?

Ho letto che le prime tre generazione uscite non avevano queste possibilità, è corretto?

A me interesserebbero diciamo le app "televisive" tipo raiplay, esp player, dazn, ecc, non tanto i giochi.

Altre funzione importanti che ha questo dispositivo quali sono?

Credo di dover essere obbligato a vedere o la versione hd o la versione 4k.

Grazie

se decidi di prendere l'ATV, vai per la 4K..la 4 solo HD potrebbe diventare obsoleta in un amen nel caso uscisse un nuovo modello...

per quanto riguarda le app, se è vero che quasi tutte le ritrovi anche su dispositivi molto meno costosi (anzi, su device android ce ne sono infinitamente di più, ma quelle che contano davvero sono anche su atv 4K), nessuno qui ha ancora sottolineato un aspetto a mio giudizio tutt'altro che secondario, specie se si utilizzano app sportive...l'esperienza visiva!

l'ATV 4K ti garantisce completa autonomia nel settaggio di risoluzioni/framerate che altre device, anche quelli che dichiarano di permetterlo, in realtà non fanno con efficacia...

con ATV 4K le varie dazn/eurosport player, che tanti problemi creano su altri supporti a causa delle pessime immagini a 25 fps, sono almeno "accettabili" e quanto meno non sono scattose da far venire mal di testa dopo pochi minuti di visione...

senza contare la qualità visiva in generale...tra atv 4K e le altre device c'è un abisso (l'unica che regge il passo è l'altrettanto costosa nVidia Shield)...

l'unico "contro" rispetto a un dispositivo android è che su ATV non si posono installare direttamente app di vpn serie che permettano di bypassare le geolocalizzazioni delle app di tv straniere, cosa che su un dispositivo di base android si può fare (ma non su firestick -o, meglio, non comodamente e agevolmente- visto che la localizzazione è legata all'account amazon sottostante -obbligatorio- e non al dispositivo in sè)...

p.s. se ti interessa l'app di ESPN Player (quella per il college football/basket/altri sport universitari USA in generale), non è disponibile su atv (ma di fatto neanche su altre device)...
l'unico modo per vederla in tv -almeno per ora- è il classico collegamento del pc via hdmi oppure i dispositivi di cast come chromecast oppure air play su ATV 4K tramite iPad o iPhone...

p.p.s. l'interazione con il pc e iTunes e iCloud per vederne/ascoltarne i contenuti in tv è disponibile anche se hai un pc con windows (anche se è meno "immediata" che con Mac & co.)
 
Ciao a tutti un informazione sinodo configurare il telecomando di un smart tv lg web os x comandare la apple tv collegata al medesimo tv?
 
Ciao,
qualcuno mi sa dire come si aggiornano le app su apptv 4k?
Grazie
 
Ciao,
qualcuno mi sa dire come si aggiornano le app su apptv 4k?
Grazie

premsumo come tutti gli iphone. nella app appstore ci sarà per aggiornare.

tu puoi aggiornare il fimrware della apple tv. nelle impostazioni ci sarà anche la possibilità di avere aggiornamento firmware e app in automatico
 
Ciao,
qualcuno mi sa dire come si aggiornano le app su apptv 4k?
Grazie

Come accennava Burchio:
- in modo automatico: impostazioni - app - aggiorna automaticamente le app
- in modo manuale: app store - acquisti - tutte le app, selezionando una a una le app
(la stessa cosa è possibile anche in app store - app ma l’elenco è limitato alle prime 200)
 
Indietro
Alto Basso