• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AO Tennis 2

JackFoley

Digital-Forum Silver Master
Registrato
21 Luglio 2003
Messaggi
3.362
Segnalo questo nuovo videogioco di tennis, seguito di AO Tennis uscito lo scorso anno della Bigben Games.
Se siete appassionati del genere è un gioco magari non eccezionale ma che ha moltissimo potenziale secondo me.
La carriera in particolare è una delle migliori mai fatte per un videogioco tennistico.
Pochi i tennisti licenziati ufficialmente e così i tornei, ma c'è fortunatamente un grande vantaggio: la possibilità di scaricare giocatori e stadi con enorme facilità. In un solo colpo per esempio potete scaricare i primi 128 del mondo sia maschili che femminili realizzati dalla community.

Qualcuno ce l'ha e ci ha già giocato?
 
Anch'io ero interessato però boh, vedendo video di gameplay in giro mi sembra un gioco un po' anacronistico sia per grafica che stile di gioco (più di qualcuno lamenta una fisica della pallina non realistica, ed anche a video si nota un effetto a curvare dei tiri troppo marcato). I vecchi top spin 3 e 4 mi sembrano ancora avanti in quel senso, sebbene non avessero delle modalità carriera eccezionali.
 
Io l'ho comprato per ps4, e non mi sono pentito. La grafica è da generazione precedente, purtroppo lo studio che lo ha sviluppato non ha grandi mezzi, però traspare una grande passione nel realizzarlo. Il gameplay è più profondo di quanto possa sembrare, c'è da aggiustare qualcosa sul gioco a rete ma per il resto mi è parso ok, simulativo e non troppo arcade. L'editor interno è ottimo, e poter scaricare i giocatori e i campi creati dalla Community consente di avere un database di tennisti e tenniste praticamente sterminato e tutti gli scenari possibili immaginabili.
Unici lati negativi: per scaricare i "listoni" di giocatori ci vuole diverso tempo, io per scaricare i 128 atp e le 128 wta ho impiegato quasi 2 ore! E quando scorri l'elenco dei campi i tempi sono piuttosto lunghi.
 
Indietro
Alto Basso