• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale

donpietro

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
263
Da questa sera non riesco a vedere Sky per assenza di segnale.
Compare questo errore:



Premesso che questo problema si verificò circa 1 annetto e mezzo fa, ma risolvi semplicemente togliendo e rimettendo la presa elettrica del decoder, ora però facendo la stessa cosa il problema persiste.

Un dettaglio: oggi è andata via la corrente elettrica per 1 minuto. Lo spegnimento improvviso del decoder potrebbe aver fatto danni? :eusa_think:

Come ultima soluzione chiamerei il tecnico, ma vorrei evitare di spendere € 70.

Grazie 1000!
 
Potrebbe essere un problema di LNB, di decoder o configurazione errata.
Guarda in menu-configura-impianto se è cambiato qualcosa com'era impostato i giorni scorsi. Dicci se hai un LNB SCR e se hai altri decoder collegati o solo il mysky. Se non risolvi, puoi incomincia chiamare Sky dicendogli che non si accende più il decoder o non vedi i canali, che ti mandino a un centro Sky per un controllo. Almeno se è il decoder te lo cambiano e non paghi i 70€.
 
Potrebbe essere un problema di LNB, di decoder o configurazione errata.
Guarda in menu-configura-impianto se è cambiato qualcosa com'era impostato i giorni scorsi. Dicci se hai un LNB SCR e se hai altri decoder collegati o solo il mysky. Se non risolvi, puoi incomincia chiamare Sky dicendogli che non si accende più il decoder o non vedi i canali, che ti mandino a un centro Sky per un controllo. Almeno se è il decoder te lo cambiano e non paghi i 70€.

innanzittto grazie per l'aiuto! :)

l'attuale configrazione dell'impianto è questa:



non credo sia cambiato nulla, ma in alternativa vedo quest'altra configurazione:



purtroppo la parabola è sl tetto e non riesco a vedere cosa è montato, ma l'ultima intervento del tecnico è stato nel 2015 per cambiare l'illuminatore ma la parabola era ià montata da diversi anni.
non ho altri decoder collegati. nel caso fosse il decoder, in caso di sostituzione ha un costo? a settembre non presi il decoder più recente a 9 euro per cui ora sarebbe davvero una beffa! :crybaby2:
 
Prova a staccare corrente 1 minuto

Che modello hai esattamente?

La sostituizione dei decoder Sky è gratuita

La corrente è andata via solo da te o a tutto il condominio?

Nel caso verifica se anche altri hanno problema con i decoder
 
Prova a staccare corrente 1 minuto

Che modello hai esattamente?

La sostituizione dei decoder Sky è gratuita

La corrente è andata via solo da te o a tutto il condominio?

Nel caso verifica se anche altri hanno problema con i decoder

ti ringrazio! ;)

il decoder è il pace dps500sns, per intenderci quello da 500g dtt wifi, ed installato dal 2015.
il blackout è stato generale, ma nessuno ha problemi. non sono in condominio ma in villette a schiera.
appena rincaso tolgo la corrente: ma un hard reset potrebe essere risolutivo?
 
ho staccato la correne per diversi minuti, ma nulla da fare!

faccio un reset?
 

aggiornamento: nonostante il reset fatto stamane, la sitazione non era cambiata.
Stasera, però, ho acceso il televisore per recuperare il numero al quale inviare l'sms per l'assistenza ed il segnale era ritornato :5eek: !
Naturalmente meglio così :D , però vorrei capire se è stato un fatto episodico o l'inizio di problemi più seri! :eusa_think:
 
Può essere anche un falso contatto sulla calza, ovvero il conduttore esterno che racchiude col dielettrico il conduttore centrale del cavo coassiale, che non fa sempre contatto bene con il connettore F. Magari il connettore F non è del diametro adatto al cavo cossiale. Infatti ci sono più diametri possibili per il cavo e per i connettori. Se riaccade nuovamente lo stesso problema prova a ruotare leggermente il cavo coassiale dell'antenna parabolica che mediante il connettori F è avvitato sulla presa del ricevitore. Il cavo non dovrebbe ruotare facilmente sul connettore. Se il cavo coassiale in casa ha altre prese prova a fare la stessa operazione.
 
Credo che la procedura corretta è questa, attendo conferme o smentite.

Cercate un video di 5:01 minuti su YouTube scrivendo "come montare connettore f per sat".
 
Da questa sera non riesco a vedere Sky per assenza di segnale.
Compare questo errore:



Premesso che questo problema si verificò circa 1 annetto e mezzo fa, ma risolvi semplicemente togliendo e rimettendo la presa elettrica del decoder, ora però facendo la stessa cosa il problema persiste.

Un dettaglio: oggi è andata via la corrente elettrica per 1 minuto. Lo spegnimento improvviso del decoder potrebbe aver fatto danni? :eusa_think:

Come ultima soluzione chiamerei il tecnico, ma vorrei evitare di spendere € 70.

Grazie 1000!

Ciao a tutti.
Scrivo per la prima volta su questo forum in quanto da un paio di giorni ho lo stesso problema di don pietro.
E il tutto e' accaduto dopo un aggiornamento del decoder effettuato dalle sezione menu.
Ho provato le possibili risoluzioni indicate sul sito di Sky, ma con.zero risultati.
Portrebbe essere un problema legato al decoder?
 
Indietro
Alto Basso