Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Rimasto deluso dalla qualità audio del mio televisore

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Le soundbar servono per migliorare l'audio, che è spesso scadente nei televisori moderni, perchè gli altoparlanti sono sistemati sul retro. Tutto lo spazio frontale è delegato allo schermo ed il suono ne risente in quanto non è diretto verso lo spettatore ma arriva per via riflessa dalle pareti circostanti e dai mobili creando una mancanza per certe frequenze audio, tipicamente le alte, e dei rafforzamenti per altre. Quindi l'ascolto del parlato, a causa di queste riflessioni sonore, risulta difficile sui televisori moderni e ci sono pochi casi di televisori in cui l'ascolto è buono. La soundbar è una buona idea, ma subentrano altre problematiche che possono anche complicare la situazione anzichè migliorla: il tipo di collegamento audio, la regolazione della stessa soundbar, le dimensioni fisiche. In sostanza io ti sconsiglio una soundbar o un sistema audio esterno alla tv se vuoi rendere non troppo complicata la questione.

Io ti consiglierei invece di consultare il manuale dalla tua televisione, che trovi nella sezione download del sito lg, e di cui vedi qua sotto la pagina 12 relativa all'audio:

Farei queste impostazioni:

- Imposterei la modalità audio su [Standard]
    - Spegnerei quella diavoleria [Surround Virtuale] se è acceso
    - Imposterei l'equalizzatore abassando le due frequenze più basse e rafforzerei quelle più alte

Non è detto che così risolvi ma sicuramente dovresti ottenere un miglioramento nei dialoghi del parlato a discapito delle basse frequenze ... poi scegli tu i valori che ti sembrano ottimali. Racconta come è andata questa regolazione e se è migliorato il sonoro.
    --- o ---

Digital-Forum New User

Predefinito

Imposterei l'equalizzatore abassando le due frequenze più basse e rafforzerei quelle più alte
    Non so quale sia il cursore degli alti e quello dei bassi...

Nella mia tv l'equalizzatore è impostato in questo modo:

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Le basse frequenze sono 100 Hz e 300 Hz. Per iniziare e sentire l'effetto che fa proverei a mettere il cursore tutto a sinistra per quelle due frequenze e tutto a destra per le altre. E' una prova per sentire l'effetto alle basse frequenze e sulle alte. Partirei così e sentirei l'effetto.
    --- o ---

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato