• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Documentaries e Sky Nature lanciano in UK

In teoria e' la prima presentazione made Universal e l' esclusiva Warner hbo max e' vicina. Quindi devono per forza annunciare qualcosa.

Xfactor, masterchef e la nuova stagione di tuttocuccioli.
La serata e presentata da Alessandro cattelan :-(
 
10 novembre e ancora non s’è sentito nulla riguardo a nuovi canali...tolte le dipartite con disney (non per colpa di disney+ ma perché comcast ha flippato sky a fox, ora disney; infatti in europa (tranne in spagna e germania dove disney channel è gratuito) gli unici stati ad aver perso le reti disney sono uk, italia e germania, dove opera Sky, mentre nella stragrande maggioranza degli altri stati è stato chiuso solo disney XD), è vero, gli altri erano canali che poco influivano sull’offerta in se ma i prezzi comunque non scendono. non penso che sky ne esca sana e salva da questa situazione, nell’ultimo periodo ha fatto il passo più lungo della gamba e, non so, ho questa strana sensazione che se non dovesse aggiudicarsi i diritti per la Serie A (dopo quello che è successo con la Lega Calcio), una volta scadute le licenze sui canali in atto e i diritti sportivi che detiene possa lasciare il mercato italiano.....purtroppo in Italia la pay tv non tira, e questo lo si è sempre saputo, principalmente per 2 motivi: 1. l’italiano medio non è disposto a pagare per i servizi dei quali gli piacerebbe usufruire (non parlo solo di Sky, ma anche di Netflix e Spotify che in confronto non costano nulla) e da qui nasce il secondo grande punto, la pirateria, contro la quale non s’è fatto nulla quando si avrebbe dovuto fare e si fa ora che è troppo tardi: è dal 2011 che gli abbonati di Sky oscillano tra i 4.5 milioni ai 5/5.2 milioni (raggiunti nel 2011, 2018 e 2019), poi mettici la crisi, che ha portato molte famiglie a rinunciare alla sottoscrizione o a mandare la disdetta, e il pezzotto, che in Italia ha più di 10 milioni di abbonati (potenziali di Sky).

Quindi non penso di vedere di recente cambiamento riguardo al palinsesto, peccato perché c’è tanto potenziale che, purtroppo, non è mai stato utilizzato però forse ora è troppo tardi per iniziare a farlo. Incrociamo le dita che non tolgano altri canali...

Spero di non essere andato OT e di non aver fatto cattiva impressione, volevo solo esprimere il mio parere
 
Qui siamo OT. C’è una discussione apposita dove commentare queste evoluzioni.

La questione che riguarda Disney è abbastanza diversa. Posso rispondere di là.

Nessuno ha mai detto che questi canali sarebbero stati aperti. Furono soltanto ipotesi.
 
Qui siamo OT. C’è una discussione apposita dove commentare queste evoluzioni.

La questione che riguarda Disney è abbastanza diversa. Posso rispondere di là.

Nessuno ha mai detto che questi canali sarebbero stati aperti. Furono soltanto ipotesi.

potresti segnalarmi la discussione sulle evoluzioni? grazie.
 
Indietro
Alto Basso