• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Documentaries e Sky Nature lanciano in UK

Speriamo che questi canali arrivino anche in Italia
 
In Regno Unito e Germania continuano ad investire (in diritti tv di sport e non solo, 4K, etc.etc.), fare nuovi accordi (vedi Discovery e Disney Plus su Sky Q), aprire nuovi canali (ne apriranno dai 4 a ai 6 nuovi a breve, al posto di quelli che avevano perso causa "addio" Disney)...

Qua in Italia? Finora stanno a chiudere canali e basta.

BOH...
 
Ultima modifica:
Forse questo immobilismo sul fronte televisivo è dovuto agli investimenti di soldi e risorse sul progetto Wifi.

La speranza è che una volta lanciati i sevizi di connettività, si riprenda a porre maggiore attenzione all'offerta televisiva.
 
In Germania hanno appena rinnovato la Bundesliga per 4 anni e non è un caso che gli annunci siano arrivati tutti lo stesso giorno (Bundesliga, F1, Discovery, Disney+, rinnovo diritti MGM, i vari canali brand Sky).
In Italia ci sono ancora troppe incertezze.. non si sa ancora nulla su SerieA, Champions League... solo dopo gli esiti di queste gare miliardarie decideranno io da farsi con tutto il resto.
Addirittura qualche mese fa tra le ipotesi per l’Italia c’era anche l’abbandono a lungo termine del satellite (costi fissi esorbitanti indipendentemente dal numero di abbonati, inchiodati da anni). Periodo temporale indicato era prossimi 5-10 anni
 
Vorrei ricordare che da noi è in vigore questa assurda imposizione sulle esclusive su Internet. Nel periodo in cui Sky ha avuto le mani libere ha ripreso i diritti di 20th Century Studios e Searchlight Pictures.
 
In Germania hanno appena rinnovato la Bundesliga per 4 anni e non è un caso che gli annunci siano arrivati tutti lo stesso giorno (Bundesliga, F1, Discovery, Disney+, rinnovo diritti MGM, i vari canali brand Sky).
In Italia ci sono ancora troppe incertezze.. non si sa ancora nulla su SerieA, Champions League... solo dopo gli esiti di queste gare miliardarie decideranno io da farsi con tutto il resto.
Addirittura qualche mese fa tra le ipotesi per l’Italia c’era anche l’abbandono a lungo termine del satellite (costi fissi esorbitanti indipendentemente dal numero di abbonati, inchiodati da anni). Periodo temporale indicato era prossimi 5-10 anni

In italia durante la presentazione di Sky wifi, ad Ibarra è stata fatta una domanda del genere e lui ha risposto che rimarrà per una piccola porzione in cui internet vedi FWA non sia potente come ftth. Penso alle zone di montagna per esempio, togli il satellite e tornano ai tempi dei Flintstones.
 
In italia durante la presentazione di Sky wifi, ad Ibarra è stata fatta una domanda del genere e lui ha risposto che rimarrà per una piccola porzione in cui internet vedi FWA non sia potente come ftth. Penso alle zone di montagna per esempio, togli il satellite e tornano ai tempi dei Flintstones.

Però non è da escludere che fra almeno 5 anni il futuro sarà avere la tv via iptv ed il satellite che resterà con una porzione molto minore di canali trasmessi.
È un futuro piuttosto facile da prevedere. Ora però è decisamente prematuro il tutto
 
Però non è da escludere che fra almeno 5 anni il futuro sarà avere la tv via iptv ed il satellite che resterà con una porzione molto minore di canali trasmessi.
È un futuro piuttosto facile da prevedere. Ora però è decisamente prematuro il tutto
Molto minore...non è che già ora rimanga granché :badgrin: :badgrin:
 
Io penso che se tutta l’Italia avesse avuto una adsl decente , a quest’ora Sky non esisterebbe più ...
 
Per le trasmissioni di programmi tv preferisco di gran lunga sempre e comunque il satellite.

Si ma se non ci sono contenuti ..il satellite non ha senso ..e poi sinceramente con il satellite basta un acquazzone e fine delle trasmissioni ..mentre con internet , ovviamente se va bene dove abiti , non hai nessun problema e scegli tu che cosa guardare e poi come qualità dei contenuti mi vorresti paragonare serie tv come Dark , stranger things ecc con serie tv come Das boot..:happy3: e paghi 3 volte in meno ..per cui se Sky oggi esiste ancora è perché la maggior parte delle famiglie hanno una adsl che da problemi
 
Io penso che se tutta l’Italia avesse avuto una adsl decente , a quest’ora Sky non esisterebbe più ...
Per quanto acciaccate, le pay tv tradizionali sono rimaste ancora in piedi in tutti i Paesi che hanno connessioni ben più performanti delle nostre...
 
Indietro
Alto Basso