• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze e transponder xdome

rob7115

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Febbraio 2010
Messaggi
60
Salve a tutti... utilizzo ancora il mio vecchio xdome 1000nc molto comodo anche x sky ma molte frequenze/transponder risultano chiuse o non ricevibili ( lista kingofsat) anche impostate a mano...il decoder non riceve più il dvbs2 o mpeg4.Quali dovrei ancora ricevere...Grazie a tutti
 
Guarda questa lista, trovi le frequenze Sky con indicato quali sono in DVB-S e quali in DVB-S2: https://www.digital-forum.it/showthread.php?15440-Lista-Transponder-Sky-(Aggiornata-al-26-06-19)

Qui vedi anche i canali presenti in quelle frequenze: https://www.flysat.com/hotbird.php

Grazie Papu la lista è precisa e utile...ma con xdome progettato anche per ricevere i canali sky aggiornati, beccavo tutte le frequenze dvbs e dvbs2 , adesso ne mancano alcune forse non si ricevono più per altri parametri? Forse mpeg4? Grazie
 
Non lo so, è possibile su quel decoder inserire tutte le frequenze a mano coi nuovi parametri, quindi cercare tutti i canali che te li mette sparsi e poi spostarli col telecomando anche se scomodo? Perché se dipende da frequenze sue preimpostate possono essere vecchie.
 
Non lo so, è possibile su quel decoder inserire tutte le frequenze a mano coi nuovi parametri, quindi cercare tutti i canali che te li mette sparsi e poi spostarli col telecomando anche se scomodo? Perché se dipende da frequenze sue preimpostate possono essere vecchie.

Si si è possibile ....infatti dopo aver fatto il reset di fabbrica sono apparse le frequenze impostate di default molto vecchie e manualmente ho inserito quelle aggiornate da kingofsat ma alcune non le vuole prendere cosa che prima non succedeva
 
Scusate il ritardo....
Sta per arrivarmi un Xdome HD 1000NC che dovrei usare come "alternativo" del mio MySky HD in un'altra stanza (sperando senza blocchi, ma questo in caso è un altro problema).
Presumo mi arrivi senza istruzioni.
Potreste indicarmi qual'è la procedura per inserire i nuovi transponder?
Vi risulta che sia compatibile con le card 0003 e 0004? ... almeno così ho letto qua e la...
Grazie
 
Intanto grazie.
So che è vecchissimo, e spero di riuscire a fargli leggere la card 0003 del mio secondo myskyhd multivision (che non è in rete nè telecontrollato).
L'ho trovato su subito.it, per 27 euro non sarà eventualmente una grande perdita.
 
Sto leggendo la lunga discussione di 201 pagine, nel frattempo m è arrivato l'Xdome e l'ho installato. Non sapendo a quale delle 201 pagine è spiegato come aggiungere i transponder, se potreste anticiparmelo vi sarei grato.
Grazie
 
Se può interessare, mi ha fatto l'aggiornamento firmware OTA dal 1.00.15 a 1.00.21 (sinceramente non ci speravo :D
 
Se può interessare, mi ha fatto l'aggiornamento firmware OTA dal 1.00.15 a 1.00.21 (sinceramente non ci speravo :D

Sì, curiosamente, la 1.00.21 è stata rimessa sui transponder Sky, qualche anno fa.

Purtroppo non risolve diversi problemi che ha questo modello; su tutti: impossibilità di visionare tramite modulo CAM (esempio tivusat) e relativa card i canali presenti su transponder il cui bitrate complessivo è maggiore di circa 45 Mbit/s (non ricordo il valore esatto). Per cui per esempio è impossibile visionare i canali Rai HD.
Funziona bene solo coi canali in chiaro o di Sky e tessera inserita nell'alloggiamento card integrato del decoder (NDS). Io lo usa con una vecchia 001 (CA-ID 0919) per alcuni canali che ancora usano tale codifica: i free to view Tv8 HD, Cielo HD, K2 e altri.

Il decoder, non è in grado di visualizzare (solo audio) alcuni canali in h.264, tipo mi sembra La9 e altri canaletti italiani. E' un problema presente anche su altri decoder di quella generazione: succede pure con l'mVision 300Net. Non si capisce il motivo preciso, ma penso qualche incompatibilità con qualche parametro di quella compressione. Comunque riguarda canali non particolarmente interessanti. Potrebbe anche essere colpa di questi canali che trasmettono in modo non corretto, in ogni caso con altri decoder si vedono.
 
Ultima modifica:
C'è un modo per inserire le frequenze manualmente nel decoder? Penso di sì, inserisci queste frequenze una ad una e poi per ognuna (o tutto in una volta) fai la ricerca dei canali di quelle frequenze. Alla fine ti troverai tutti i canali Sky sparsi e potrai riordinarli col telecomando.

Le 23 frequenze Sky: https://www.digital-forum.it/showth...-21-05-2020)&p=4949797&viewfull=1#post4949797

Rieccomi.... solo adesso mi sono dedicato all'aggiornamento transponder.
Finora l'ho utilizzato così com'era, e bene o male vedevo i canali Sky che mi interessavano.
Ora che ho avuto tempo, purtroppo non capisco perchè, non memorizza i nuovi transponder che inserisco.
Alla voce "definizione utente", inserisco i dati dei trasponder da aggiungere, salvo dopo ogni inserimento, ma non nessuno di quelli aggiunti compare nella lista...
Dove sbaglio?
Grazie, e scusate se vi rompo con questo arcaico decoder...
 
Indietro
Alto Basso