• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema impianto

neofita2006

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
8
Ciao, mi sono appena iscritto e volevo salutare tutti gli amici del forum che seguo da mesi e sottoporvi un problema.
Sentendo i vostri commenti entusiastici mi sono deciso ad acquistare il ct 2100.
Premesso che abito in condominio con impianto centralizzato dual feed con cavo unico TV terrestre e satellitare che si "sdoppia" all'interno di ogni appartamento.
Imposto dis 1.0 con hot su 1 e astra su 2 e lancio la ricerca canali (auto - blind o man). Il dec mi trova i canali ma sparpagliati, cioè alcuni canali hotb sul 2 astra ( ad es. Rai e Mediaset sono su "astra") e viceversa e non vede alcune ferquenze.
Se impopsto impianto mono solo hotb trova tutti i canali al loro posto.
Questo mi impedisce di caricare qualsiasi setting.
Devo aggiungere che con il dec Italtel di Stream non ho mai avuto problemi.
Sbaglio le impostazioni antenna o è problema di dec?
grazie a
 
Grazie del benvenuto e del consiglio.
Pensavo bastasse caricare i settings già predisposti da altri. ora provo a modificare quelli di Giorgio con l'editor di Cecelife.
Ciao.
 
Certamente puoi utilizzare dei settings per dual feed già pronti. Il consiglio che ti ho dato può essere valido se invece hai intenzione di effettuare tu la scansione (come mi è sembrato di capire) e poi mettere ordine con l'editor di Cecelife :icon_wink:
 
carissimi amici,

il problema é di diversa natura, l´impianto é a posto, si tratta solo di un difetto del CLARKE-TECH:

La ricerca funziona solo su Hotbird, perché se vai a guardare sulla impostazione antenna ti accorgerai che non si riesce a settare Astra; mi hanno detto che sistemeranno il problema, esistente su 1500, 2000, 2100 quanto prima.

Io faccio cosí: prendo l´ editore di Cecelife (super editore), importo i setting Humax di Cyrus o di Giorgio, li sistemo come voglio io e poi con STB-tool li spedisco al Clarke-tech, tutto va a meraviglia.

Speriamo quanto prima venga risolto il problema.

vi saluto
 
@Neofita2006
prova anche a scaricare i settings di Giorgio per dual feed.
Contengono questa configurazione:
"I miei settings sono realizzati per impianto dual-feed, Hot Bird 13° E+ Astra 19°E, con configurazione classica, Hot Bird Diseqc 1 o A e Astra Diseqc 2 o B; contengono tutti i canali in chiaro e codificati presenti sui due satelliti. I canali in chiaro sono suddivisi per genere o lingua, mentre quelli codificati sono suddivisi per provider.

Giorgio"
 
giulianova ha scritto:
...
il problema é di diversa natura, l´impianto é a posto, si tratta solo di un difetto del CLARKE-TECH:La ricerca funziona solo su Hotbird, perché se vai a guardare sulla impostazione antenna ti accorgerai che non si riesce a settare Astra; mi hanno detto che sistemeranno il problema, esistente su 1500, 2000, 2100 quanto prima.

???? io questo difetto non lo riscontro e non ne ho mai neanche sentito parlarne :eusa_think: : è più probabile che non siano corrette le impostazioni d'antenna per quel che riguarda il tipo di LNB o le porte per il DiSEqC :icon_wink: .
Ciao
d@nluc
 
Hallo Danluc,

prova a risettare il tuo Clarke-tech in modo che non ci sono piú canali presenti, poi fai Impostazione antenna, dopodiche ricerca automatica.

Vedrai che ti troverá tutto di Hotbird ma niente Astra.

Fammi sapere.

ciao

GiuliaNova
 
giulianova ha scritto:
Hallo Danluc,
prova a risettare il tuo Clarke-tech in modo che non ci sono piú canali presenti, poi fai Impostazione antenna, dopodiche ricerca automatica.
Vedrai che ti troverá tutto di Hotbird ma niente Astra.
Fammi sapere.
ciao
GiuliaNova


:icon_question: :icon_question: :icon_question: Ho fatto per scrupolo la manovra che hai descritto, ma sul mio impianto non ho riscontrato nessun problema: in automatico mi ha trovato per 976 trasponder, complessivi 2582 canali tra Tv&Radio.
Ciao
d@nluc
 
giulianova ha scritto:
carissimi amici,
il problema é di diversa natura, l´impianto é a posto, si tratta solo di un difetto del CLARKE-TECH:
La ricerca funziona solo su Hotbird, perché se vai a guardare sulla impostazione antenna ti accorgerai che non si riesce a settare Astra; mi hanno detto che sistemeranno il problema, esistente su 1500, 2000, 2100 quanto prima.

ma questa da dove salta fuori ?
Giulianova, non so se ti rendi conto che la gente compra il clarketech non solo come decoder principale, ma anche e soprattutto per fare blindscan. Sarebbe bella se la ricerca funzionasse solo su Hotbird....
...se ti sente Gagliostro..... :badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin:
 
Allora gente, chiariamo una cosa:

Io ho descritto un problema esistente, discusso con il sat-shop dove lo ho comprato e da loro ne abbiamo provati altri 5 tutti con lo stesso problema e mi hanno detto che il problema verrá risolto.

Lungi dal criticare il Clarke-tech, io ho solo constatato un errore e spero che verrá risolto quanto prima.

Per quanto riguarda il Clarke-Tech come ricevitore per il suo rendimento mi permetto di dire ( ne ho installati 3 sinora) che é meglio di altri molto piú costosi.

Io non credo che Gagliostro si arrabbi con me perché ho constatato qualche cosa di irregolare l´ho comunicato e verrá messo a posto.

vi saluto

GiuliaNova
 
giulianova ha scritto:
carissimi amici,

il problema é di diversa natura, l´impianto é a posto, si tratta solo di un difetto del CLARKE-TECH...
Ma l'impianto di chi? Di neofita2006 o il tuo?
E poi quello che segnala Neofita2006 è un pò diverso dal tuo problema...
Fai un reset e riparti da 0.
 
Ci mancherebbe che mi arrabbiassi....ma sei tu che sbagli...io credo che tu abbia caricato dei setting personalizzati, ed alcuni setting, come qualli di Giorgio ad esempio, hanno perso astra per il motivo che Giorgio nella compilazione, ha usato tutti i satelliti disponibili, anche non usati, per creare al loro posto dei gruppi.
Quindi se Giorgio usa per dei providers residenti su astra, vari satelliti tra cui astra, trasformandoli in gruppi nominati poi D+ -canal-plus -canal satellite etc. è chiaro che poi ci mancano i satelliti da sintonizzare......
In sintesi se vedi 30 gruppi invece di 8 di default, 22 di quelli sono ex satelliti pre impostati con la destinazione d'uso cambiata a gruppo.
 
Avete visto?

Queste sono risposte: grazie Gagliostro; ho appena provato la procedura da te descritta e va tutto cosí come deve essere. per me adesso il tema é chiuso.

vi auguro una buona giornata.

GiuliaNova
 
....Si rimane evidente il fatto che se caricate sul Ctech un setting con tre satelliti, quel setting sostituisce e cancella il precedente, quindi avrete solo tre satelliti a disposizione per fare la ricerca...ma la colpa non è del Ctech.....lui fà quello che gli avete detto voi.....:D
 
mi permetto di aggiungere che la mia risposta a Giulianova non era una critica, anche se può essere sembrata un po' brusca. Mi ha fatto indispettire il dare per scontato che il comportamento in oggetto fosse un difetto riconosciuto... tra l'altro Giulianova non aveva dato nessuna informazione sul suo tipo di impianto (motorizzato ? dualfeed ?) e su come aveva generato il problema (p.es. che aveva caricato dei settings preconfezionati).
Tant'è, sono contento che la questione si sia risolta. Però -io lo chiedo sempre- abbiate la pazienza di inserire i dati del vs impianto, eventuali settings e come avete prodotto l'errore.... altrimenti rischiamo di non capirci + nulla ! :icon_rolleyes:
Un saluto regà
 
Mi intrometto e saluto innanzitutto tutti i componenti del forum.
Vi seguo da qualche mese in attesa di decidermi a cambiare ricevitore,
cosa che ho fatto poco prima di Natale acquistando il 2100 da AndreaSat.
Purtroppo non ho potuto postare prima perchè non funzionava l'abilitazione ai miei messaggi in uscita,mentre vi leggevo con estremo piacere.
Ora vengo al dunque. Anche io avrei il problema già qui descritto.
Per meglio dire, posseggo da 12 anni(praticamente sono stato il primo nella mia città in provincia di Milano) un impianto dual-feed,prima analogico poi passato in digitale con sostituzione degli LNB. Astra e Hotbird regolarmente sintonizzati con un DRX 900 Italtel(o EmmeEsse che dir si voglia).
Ma col 2100 nulla da fare, sintonizzo sempre e solo Hotbird, pur avendo cambiato a più riprese le impostazioni del disecq 1.0/1.1/off etc etc.
Riattacco il vecchio DRX e magicamente vedo Astra+Hotbird.
Ho caricato 1.12, poi 1.13, ho caricati i setting dual di giorgio, li ho tolti,
li ho rimessi....boh, qualsiasi posizione disecq metta il segnale di Hotbird è verde a paletta, Astra nada de nada, scansiono ma nulla.....chi mi può aiutare ?
P.S. lo farò sicuramente ancora, ma già da ora desidero sentitamente ringraziare tutte quelle persone, in particolare Gagliostro e Giorgio, che con ammirevole abnegazione si pongono al servizio di quanti,come me, hanno necessità di aiuto. Grazie di cuore
 
... posseggo da 12 anni(praticamente sono stato il primo nella mia città in provincia di Milano) un impianto dual-feed,prima analogico poi passato in digitale con sostituzione degli LNB.

Eh eh, questo è tutto da dimostrare..:icon_wink:

...Ma col 2100 nulla da fare, sintonizzo sempre e solo Hotbird, pur avendo cambiato a più riprese le impostazioni del disecq 1.0/1.1/off etc etc.
Riattacco il vecchio DRX e magicamente vedo Astra+Hotbird.

Se il tuo impianto non è un condominiale con centraline multiswitch etc.etc., puoi fare la prova a collegando il Clarke direttamente al'LNB puntato su Astra, "saltando" lo switch DiSEqC, oppure invertire i collegamenti sempre sullo switch, per riscontrare se adesso vedi Astra e, presumibilmente, non più Hotbird: escludendo problemi al ricevitore col DiSEqC, controllabili con opportuna strumentazione oppure provandolo su di un'altro impianto, l'imputato può essere lo switch, che può essere maldigerito dal Clarke: se ne hai la possibilità, prova a cambiarlo con uno di marca differente.
Questa cosa capitava anche a me (ed a altri) con gli eMTech/Jepssen: impossibile farli funzionare con alcuni switch.
Ciao
d@nluc
 
Carissimo uncadunca,

il problema esiste cosí come l´ho descritto io piú sopra, peró la procedura di Gagliostro é giusta e funzionante: metti dei setting con Hotbird ed Astra funzionanti ( io ho importato da Humax con editor Cecelife), dopodiche, se la fai,funziona perfettamente la ricerca ( fatto ieri), senza peró toccare gli LNB.

Saluti

GiuliaNova
 
Ho fatto tutti i tentativi di uncadunca, e con blind scan ho trovato buona parte dei canali astra e hotb anche se con frequenze sballatissime (manco una di quelle riportate sulle riviste sat).
Ho provato il decoder su un impianto singolo e funziona benissimo sia su astra che su hotb, ma una volta ricollegato al mio impianto sui canali trovati a casa del mio amico mi danno assenza segnale.
Ho contattato l'installatore dell'impianto e mi ha detto che probabilmente si dovrebbe cambiare il multiswitch condominiale per risolvere il problema.
Qualcuno ha qualche soluzione alternativa?
Ciao e grazie dei numerosi interventi
 
Indietro
Alto Basso