• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision piccolo 3 in 1 h265 problema lcn dtt

robydc

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
372
Da alcune recenti versioni sw noto che la lcn dtt non corrisponde nel senso che la numerazione é scomposta.Rai1/2/3 rete4hd su 1/2/3/4 poi sul 5 mi mette rete4 sd sul 6 Canale 5hd e via tutti gli altri in numerazione scomposta. Naturalmente ho messo lcn on in fase di ricerca e paese Italia. Mettendo paese Italia altro problema . In banda vhf il canale 09, che nella mia zona ho il mux1 Rai la frequenza che dovrebbe essere 205.500 é 203.500 e quindi non aggancia niente. Solo se metto paese Germania la frequenza corrisponde a 205.500. Qualcuno ha notato e avuti questi problemi?
 
Vedo che nessuno mi ha risposto. Trovo strano che ne nessuno ha notato questi problemi o almeno faccia un commento. Grazie
 
Ti confermo la presenza di questi bugs.
Per la frequenza del mux1 rai non so cosa suggerirti, per mia fortuna non ho canali in banda vhf; per i canali Mediaset puoi, a tua scelta, eliminare quelli HD mantenendo le copie ai numeri 504 505 506 oppure eliminare o spostare dove vuoi i canali SD.
 
Da alcune recenti versioni sw noto che la lcn dtt non corrisponde nel senso che la numerazione é scomposta.Rai1/2/3 rete4hd su 1/2/3/4 poi sul 5 mi mette rete4 sd sul 6 Canale 5hd e via tutti gli altri in numerazione scomposta. Naturalmente ho messo lcn on in fase di ricerca e paese Italia. Mettendo paese Italia altro problema . In banda vhf il canale 09, che nella mia zona ho il mux1 Rai la frequenza che dovrebbe essere 205.500 é 203.500 e quindi non aggancia niente. Solo se metto paese Germania la frequenza corrisponde a 205.500. Qualcuno ha notato e avuti questi problemi?

Per modificare la frequenza dtt ch 9 devi fare cosi'
Edita TP, ti si apre la pagina
modalita' riceca (cerca canale)
modalita' ricerca (vhf)
canale nr (cerchi 09)

quando hai trovato questi parametri torni su (cerca canale)tasto dx/sx cambiera' in (inserimento frequenza) e cambi i parametri che ti servono (203.500 in 205.500) e dai start (ricerca),ti trovera' i canali che vuoi.Il problema è che quando esci torna tutto come prima e dovrai fare questo passaggio ogni volta che farai ricerca sulla rai.
 
Ho fatto come mi hai detto e lasciando paese Italia ha funzionato inserendo 205.500 a mano.
Per quanto riguarda la lcn ho risolto ricaricando il software ma stavolta completo dei setting. Me li ha messi a fabbrica ma poi io li ho modificati a mio gusto e in base al mio impianto sat composto da una parabola motor ulsas una seconda Dual feed 13+19 e una terza fissa a 5W.
Ps: Non ho capito in questo dec come si fa se si può salvare la lista canali su una penna usb. Grazie
 
Ho fatto come mi hai detto e lasciando paese Italia ha funzionato inserendo 205.500 a mano.
Per quanto riguarda la lcn ho risolto ricaricando il software ma stavolta completo dei setting. Me li ha messi a fabbrica ma poi io li ho modificati a mio gusto e in base al mio impianto sat composto da una parabola motor ulsas una seconda Dual feed 13+19 e una terza fissa a 5W.
Ps: Non ho capito in questo dec come si fa se si può salvare la lista canali su una penna usb. Grazie

Per salvare la lista canali devi fare un backup

menu/sistema/aggiornamento software/backup su support usb/hdd ti dara' un file cosi' (bak-201909201544.abs),naturalmente a te dara' un numero diverso questo è un mio backup.Quando manderai un firmware nuovo al decoder ti mettera' la lista che è direttamente nel firmware,tu fai semplicemente un altro aggiornamento scegliendo il file backup e manderai invio del solo setting,cosi' avrai il firmware nuovo con la lista vecchia.Naturalmente puoi anche vedere la lista che hai salvato aprendola con clarke Editor studio 3.25 facendo
File (in alto a sx)/importa/ spunta su"gl voyager ll"/importa e vai a cercare il backup e si aprira' la lista.Per salvare fai il contrario file/esporta/gl voyager ll/ si apira' la finestra dove hai preso il backup premi su di esso e ti si aprira' la finestra per salvare con solito nominativo ti dira' che il file è gia esistente e se vuoi sostituirlo tu digli si e poi no per salvare solo i selazionati se è tutto ok ti dira' che ha salvato il file e lo troverai nella solita cartella del backup pero' con questo nominativo bak-201909201544_List01.abs.
 
Ultima modifica:
In quali circostanti e consigliabile quando si carica un nuovo sw caricare sw più bootloader o sw più setting e canali o sw senza canali .grazie
 
In quali circostanti e consigliabile quando si carica un nuovo sw caricare sw più bootloader o sw più setting e canali o sw senza canali .grazie

Quando aggiorni un nuovo firmware (esempio metti il piccollo_S2+T2C_v.1431) devi fare sw+ bootloader per prima cosa,poi dopo aver fatto questo troverai la lista sat incorporata nel firmware,adesso fai conto di mettere un altro firmware sopra (selezioni il backup) e sceglierai solo e esclusivamente la voce setting (anziche sw+ boot) e la invii,ti troverai il firmware 1431 con lista canali del backup.
 
Io ho sempre caricato sempre solo software senza lista canali e senza setting. Ho sbagliato?
 
Oggi dopo tanto tempo ho ripreso il mio Edision piccolo S2 T2 hevc. Ho rifatto la ricerca DTT e ancora una volta nonostante metto in fase di ricerca LCN acceso non mi classifica i canali in LCN ma in ordine di frequenza trovata dalla più bassa 21 alla più alta 59. Qualcuno ha avuto questo problema? Grazie
 
ciao,vai su menù sistema aggiornamento da http e aggiorna ultimo firmware e riprova l'lcn se va
 
Ma se io lo aggiorno come ho fatto sempre .lo scarico dal sito e lo metto su penna USB non è la stessa cosa? Grazie
 
si ma cosi fai prima e sei sicuro di non sbagliare firmware,fai prima il backup dei canali pero
 
L'ultima versione di sw che ho trovato in rete è la 1539 e adesso su ho la1412. Quando carico un nuovo sw ho 4 possibilità e non so mai quale sia la giusta
Sw senza lista canali--
Setting
Sw+bootloader
Sw+lista canali+impostazioni
Quale opzione devo scegliere?
 
Con agg. Sw risolto problema LCN DTT . Testato su Croazia dvbt2 hevc main 10 perfetto. Grazie pippoeuropa
 
Indietro
Alto Basso