• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision argus mini 2 in 1 vecchissimo decoder in attesa di piccollo

yota

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Settembre 2003
Messaggi
166
Ciao a tutti , in attesa di piccollo , vorrei rimettere in funzione il mio vecchissimo edision argus mini 2 in 1 , in questo momento so che funziona ho una vecchia cam con dentro una vecchia card di tvsat
volevo chiedervi , quale firmaware montare , sa pendo che a quello punto , cioè tv sat e quali setting.

vi scrivo i dati che mi da il decoder:
id modello argus mini
versione s/w06000800_1.4.39
versione h/w apollo 14
versione loader 1.1.6
versione pannello 02180109

domanda probabilmente stupida ma , i setting sono solo per la parte sat?
quindi gli faccio scansionare la parte terrestre?
grazie
 
Ultimo firmware funzionante soprattutto anche per la gestione card è versione 1.5.61 va bene anche la 1.4.88

Si, i setting che redige il GT è solo lato sat ... puoi però fare successivamente scansione DTT, effettuare poi un backup e col clarketecheditor importarli, modificarli a piacimento, salvarli e reinviarli al decoder.

Ovviamente se non ci sono grossi cambiamenti sul DTT, ogni qualvolta vuoi aggiornare il lato sat con i nuovi setting del GT prima col clarketcheditor importi la nuova lista sat, gli incolli quelli del dtt presi dall'ultima scansione, salvi il tutto, esporti per edision mini e invii al decoder.
 
sono in una situazione simile,
ho un vecchio Edision Argus Mini 2in1 Ip prima versione e un altro decoder sostanzialmente identico(GoldenMedia 9080)


devo collegarlo a un LNB dcss/SCR (Inverto Unicable II)

non capisco perchè mi danno entrambi zero segnale (e qualità 5%)


ho provato a impostare manualmente l'LNB su "Unicable" / 1210 nel menu del trasponder Rai(prima era impostato su LNB Universale) ma resta comunque a zero segnale.


col Goldenmedia ho provato con ClarckeTech SettingEditor by Cecelife a caricare i settings GiorgioTEam di Febbraio 2020 per ClarckeTech_C_1 e modificar e il satellite da Universale (default) a Unicable (1210),
poi ho esportato l lista in un file firmware GoldenMedia.


da usb il decoder ha caricato correttamente la lista, ma anche cosi' mi da segnale 0% e qualita' 5%

dove sbaglio?
cosa devo fare?

grazie
 
Indietro
Alto Basso