• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TRAVELXP 4K (LCN 225 di TivuSat)

Si certo. A livello immagine è praticamente uguale a quella sul Sony A1. Ma l'aumento di luminosità non si attiva e non compare la scritta HDR sull'impostazione immagine. Compare solo per un paio di secondi in una scena in cui compare in alto a sinistra Rated 0+.
Scritta che compare anche nel Sony A1.
Quando hotbird partì anni fa con l'HLG in effetti era ad 8 bit. Per questo e leggendo che tv recenti non riconoscono l'HLG ad 8 bit (che sarebbe un controsenso) mi è venuto pensato che sia hotbird che teavelxp trasmettano in HLG 8 bit. Ma magari dico una fesseria.
Fatto sta che rai 4k non ha il minimo problema. Quindi qualche cosa di diverso c'è.
 
Ho sentito l'assistenza Sony. Mi hanno consigliato di rifare la sintonizzazione con la modalità Diseq. Perccato che l'illuminatore è SCR :)
 
E che ne so? :)
Comunque nessuno ssa spiegarsi anche nella Community Sony il perchè succeda ciò. E' molto ma molto strano. Non credo che sia un mio problema. Tra l'altro non so se il problema è nato con l'ultimo aggiornamento a Android 9. Travelxp è stato inserito dopo che ho fatto l'aggiornamento. Magari chi ha un AF9 con Oreo può verificare. Giusto per capire se è un problema di firmware
 
E che ne so? :)
Comunque nessuno ssa spiegarsi anche nella Community Sony il perchè succeda ciò. E' molto ma molto strano. Non credo che sia un mio problema. Tra l'altro non so se il problema è nato con l'ultimo aggiornamento a Android 9. Travelxp è stato inserito dopo che ho fatto l'aggiornamento. Magari chi ha un AF9 con Oreo può verificare. Giusto per capire se è un problema di firmware

Io ho un Tv Sony 55XE9305 (lcd non Oled come il tuo) con firmware Oreo 8 (il tv è del 2017 ed il processore Mediatek è differente da quelli con il tuo per cui si fermerà ad Android 8) ed il canale Travelxp 4k lo vedo con HDR e con la scheda nera non aggiornata all'ultima versione del software (ho la versione che termina con 02.02 e non l'ultima 04.04) riesco anche a registrare. Forse il tuo problema può essere legato ad Android 9
 
Io ho un Tv Sony 55XE9305 (lcd non Oled come il tuo) con firmware Oreo 8 (il tv è del 2017 ed il processore Mediatek è differente da quelli con il tuo per cui si fermerà ad Android 8) ed il canale Travelxp 4k lo vedo con HDR e con la scheda nera non aggiornata all'ultima versione del software (ho la versione che termina con 02.02 e non l'ultima 04.04) riesco anche a registrare. Forse il tuo problema può essere legato ad Android 9

Infatti con l'altro mio Sony A1 vedo in HDR sia Travelxp che Hotbird 4k1. In teoria questi 2 canali dovrebbero essere di tipologia analoga a quella usata da Rai 4k ed usare gli stessi parametri. Invece, a questo punto, c'è qualche differenza. Ma quale?
 
Infatti con l'altro mio Sony A1 vedo in HDR sia Travelxp che Hotbird 4k1. In teoria questi 2 canali dovrebbero essere di tipologia analoga a quella usata da Rai 4k ed usare gli stessi parametri. Invece, a questo punto, c'è qualche differenza. Ma quale?

Il problema è che trovare qualcuno col tuo modello di tv e che ha acquistato la cam 4k tivusat e che frequenta questo forum è come cercare un ago nel pagliaio
 
Una cosa strana.
Sul mio tv Sony AF9 aggiornato a Android 9 quel canale lo vede in SDR come il canale Hotbird 4k1 da oggi.
Va in HDR solo in una scena di un paio di secondi quando compare in alto a sinistra la scritta rated 0+.
Su un Sony A1 che è più vecchio e un Samsung lo vedo in HDR.
Per il canale RAI 4k tutto ok. In tutti i tv in HDR.
La cosa buffa è che a vedere sull'AF9 i colori sono vivi. Solo la luminosità non si alza automaticamente e non viene visualizzato che l'immagine è in HDR.
Succede ad altri di vederlo in SDR?
Io credo che quel canale abbia qualche specifica diversa rispetto al canale RAI 4k.
Ciao ti chiedo una curiosità io ho un Sony OLED af8 con android 8.0 come sei riuscito ad installarci android 9.0 sul tuo TV??
Non posso fare la prova sul tuo canale che sono sprovvisto di cam 4k tivusat ma ho solo una cam non plus con tessera Gold e posso vedere solo rai 4k con detta tessera
 
Come sono riuscito? Per alcuni tv 2019 e per gli ZF9 e AF9 di settembre 2018 è uscito l'aggiornamento ad Android 9.
 
per chi lo sta guardando vorrei sapere se sono belli i programmi di questo canale
 
Ho segnalato a Sony il problema in modo che possano verificare
Ercolino ma una TV come l'af8 di Sony xké non può essere aggiornata al 9.0 di Android visto che ha solo preso una Major release e cioè è passata da 6.0 a 8.0 con enormi problemi.
Mi aspettavo che da una TV di un costo importante almeno 2 Major release come i cellulari Sony lì dovrebbe fare
 
Dipende dal processore montato. Probabile abbiano giudicato il processore dell'AF8 non sufficientemente potente.
Sull'AF9 l'hw è diverso. Fa parte della Master series.
 
per chi lo sta guardando vorrei sapere se sono belli i programmi di questo canale

Come da nome del canale, si viaggia con destinazioni in giro per il mondo. Per avere le informazioni dei programmi sul decoder bisogna pescare l'EPG dal canale a 19° est (non visibile con tivùsat) e consultarla poi mentre si sta guardando la medesima programmazione a 13° est, qui il palinsesto giornaliero: https://www.tivu.tv/schedasat-travelxp-4k.html

Il nome del programma in onda appare raramente e non disturba la visione, c'è la classificazione per il pubblico all'inizio di ogni contenuto, io ho sempre letto "Rated 0+" ma è scritta piccola e scompare subito. Dopo un po' di giorni i #TravelFacts potresti averli imparati a memoria, mi sembra girino sempre quei 4, ma si tratta di intermezzi, sempre meglio della pubblicità. Qualità video molto buona pure su televisore HD, quindi sui pannelli 4K sarà un'esperienza di visione notevole, grazie anche all'HDR. Provando a registare e rivedere qualche minuto, vedo che la riproduzione è più difficoltosa rispetto a Museum e MyZen, ma questo è un bene, il bitrate utilizzato sarà più alto. Per me il canale è promosso.
 
Come da nome del canale, si viaggia con destinazioni in giro per il mondo. Per avere le informazioni dei programmi sul decoder bisogna pescare l'EPG dal canale a 19° est (non visibile con tivùsat) e consultarla poi mentre si sta guardando la medesima programmazione a 13° est, qui il palinsesto giornaliero: https://www.tivu.tv/schedasat-travelxp-4k.html

Il nome del programma in onda appare raramente e non disturba la visione, c'è la classificazione per il pubblico all'inizio di ogni contenuto, io ho sempre letto "Rated 0+" ma è scritta piccola e scompare subito. Dopo un po' di giorni i #TravelFacts potresti averli imparati a memoria, mi sembra girino sempre quei 4, ma si tratta di intermezzi, sempre meglio della pubblicità. Qualità video molto buona pure su televisore HD, quindi sui pannelli 4K sarà un'esperienza di visione notevole, grazie anche all'HDR. Provando a registare e rivedere qualche minuto, vedo che la riproduzione è più difficoltosa rispetto a Museum e MyZen, ma questo è un bene, il bitrate utilizzato sarà più alto. Per me il canale è promosso.
Grazie della bella recensione
 
Una cortesia. Chi ha un TV Samsung serie R del 2019, può controllare se travelxp lo vede in HDR?
 
Mi interessa sapere i Tv del 2019 serie R per capire se una mia "teoria" sul perchè sui TV Sony con Android 9 non si visualizza in HDR è giusta o meno. Sicuramente i TV Sony con Android 8 visualizzano correttamente in HDR.
 
Mi interessa sapere i Tv del 2019 serie R per capire se una mia "teoria" sul perchè sui TV Sony con Android 9 non si visualizza in HDR è giusta o meno. Sicuramente i TV Sony con Android 8 visualizzano correttamente in HDR.

Ti posso confermare che sui Sony con Android tv 8 si visualizzano correttamente tutti i canali tivusat hdr, cioè hot bird 4k, Rai 4k, travelxp 4k. Potrebbe essere un bug di Android 9
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso