• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TRAVELXP 4K (LCN 225 di TivuSat)

§La mia "teoria" magari sbagliata è che gli ultimi TV 2019 e quelli con Android 9 gestiscano una sorta di HLG dinamico che necessita dei parametri diversi. A questi nuovi parametri si è adeguata la Rai ma no Hotbird 4k1 e travelxp che sono sperimentali.
 
A volte le cam scendono di prezzo e mi viene mezza idea di prenderla, anche perché quella vecchia andrà poi a finire nel prossimo tv che prenderò per la cucina. Diciamo che anticiparei l'acquisto della cam che dovrei comunque prendere tra 1-2 anni.

Cosa mi frena è che ci sono pochi canali in 4K dei generi che piacciono a me, uno di questi è appunto il Travel di questa discussione. Ci sono dei canali che potrebbero ancora arrivare nei prossimi mesi, che come genere siano di documentari, natura, viaggi o scienza? Ad esempio era comparso un canale interessante qualche settimana fa ma è stato subito criptato e non è arrivato su Tivùsat.
 
Stai facendo le stesse riflessioni che ho fatto pure io. La mia Cam con scheda gold la utilizzerò su un nuovo tv 4K (da 43") per la cucina con il quale vorrei sostituire un vecchio hd ready da 32". Ho acquistato la nuova Cam con scheda nera per poter usufruire di una maggiore scelta di contenuti in 4K e devo dire che il canale Travel 4K è molto promettente. Credo che i documentari siano il tipo di contenuti che maggiormente valorizzino la maggiore qualità rispetto al full hd molto di più dei film.
Il canale 4K Universe che sembrava dover entrare a far parte del pacchetto TivuSat è purtroppo scomparso (cioè non è entrato in TivuSat) ma spero che in un futuro prossimo la scelta di canali in 4K si possa ampliare
 
Spettacolare TRAVELXP anche già solo gli intervalli tra un documentario e l'altro. Altro che le opere e il teatro di Rai 4K.
 
Il canale ha tre tracce audio: inglese - ceco - tedesco (AAC).
E vari sottotitoli, lingue dell'est europeo.

Per caso ci sono dei buchi audio, tipo quando inizia un documentario e il commentatore inizia a parlare? Poi non li ho più notati.


Edit: è ben definito e con un buon HDR, con colori reali sul mio LG oled.
 
Ultima modifica:
Spettacolare TRAVELXP anche già solo gli intervalli tra un documentario e l'altro. Altro che le opere e il teatro di Rai 4K.

Belli gli intervalli, ma come dicevo nella pagina precedente:
Dopo un po' di giorni i #TravelFacts potresti averli imparati a memoria, mi sembra girino sempre quei 4, ma si tratta di intermezzi, sempre meglio della pubblicità.
Pubblicità peraltro presente dopo il promo di World Heritage, ma è semplicemente uno spot. Mi sembra una new entry recente il programma Bucket List, presentato da due persone (io preferisco una sola conduzione) e focalizzato sul Giappone.

Secondo me ad avere qualche problema è la sigla che annuncia la categoria del programma che sta iniziando, noto che c'è un momento dove manca la fluidità.
 
Qualità delle immagini sempre spettacolare, il volume dell'audio non è sparato come ad esempio lo è Hotbird 4K1 e anche i documentari, ogni tanto ne arrivano di nuovi, sono interessanti e sembrano scegliere le cose da riprendere, le inquadrature e la luminosità per far risaltare ancora di più i dettagli del 4K e l'HDR.
 
Stanno inserendo materiale nuovo, il reportage girato in Norvegia è a dir poco spettacolare
per la qualità delle immagini! Peccato che Sabrina Bussandri sia stata messa da parte, a mio
avviso fra tutte le inviate è la più brava in assoluto! Audio ottimo a differenza di MyZen Tv :)
 
Questa settimana all'incirca verso le 19.50 finalmente stanno mandando
10 Days Sri Lanka con Sabrina Bussandri, qualità ed immagini spettacolari! :)
 
Si :D Naturalmente in 4K siamo su un altro pianeta rispetto alla qualità di YouTube! :D

Si ma c’è modo e modo di trasmettere in 4k !! Questo canale lo fa in una maniera incredibile ! Se solo fosse anche nella nostra lingua, o almeno con i sottotitoli disponibili !!
 
Si ma c’è modo e modo di trasmettere in 4k !! Questo canale lo fa in una maniera incredibile ! Se solo fosse anche nella nostra lingua, o almeno con i sottotitoli disponibili !!

L'inglese per me non è un problema e comunque le immagini sono così travolgenti
nella loro bellezza e perfezione che il commento delle inviate passa in secondo piano! :D
 
Indietro
Alto Basso