• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TRAVELXP 4K (LCN 225 di TivuSat)

Molto bello un "documentario" dove inquadravano le cascate del Niagara dall'elicottero fino ad arrivare praticamente all'interno, sembrava di essere lì sul posto.

A memoria mi sembrava fosse condotto da un maschio. Interessante vedere come siano cascate a ridosso di città, quando dalle nostre parti sono solitamente distanti dai centri abitati.
 
Bel canale. Ma il logo in alto a destra è un killer di OLED. Assurdo che lo abbiano fatto così luminoso senza un minimo di trasparenza, considerando che con tutti i contenuti in HDR la luce OLED bisogna per forza impostarla a 100 per vederli correttamente.
 
Bel canale. Ma il logo in alto a destra è un killer di OLED. Assurdo che lo abbiano fatto così luminoso senza un minimo di trasparenza, considerando che con tutti i contenuti in HDR la luce OLED bisogna per forza impostarla a 100 per vederli correttamente.

Verissimo, è uno dei più luminosi in assoluto ed è anche decisamente bruttino graficamente!
 
Il mio OLED fa un alone scuro attorno al logo, lo si nota bene sull'azzurro del cielo quindi bruttino a vedersi, ma è una protezione del tv.

Edit: anche il logo di Love Nature 4K (visibile su Sky on demand su documentari in HD) è grande, bianco e troppo in mezzo allo schermo.
 
Ultima modifica:
Sì lo so, ma non è molto efficace perché rimane comunque troppo luminoso e prima o poi quel logo resterà stampato.
 
Da me travelxp 4k è morto da circa un mese...visionato intensità segnale e qualità e sono al max, avete recentemente aggiornato le frequenze?
Ho informato via mail Tivùsat e questa la risposta:
Serve indicare:
- il numero di smartcard ( quando ho compilato il form era indicato come facoltativo)
- il modello di televisore esatto e completo (esempio: TX-48JZ1500E) ( ho messo Panasonic GZ 1000)
- se digita i tasti 210, 220, 222, 225, e 289 del telecomando, in corrispondenza quali canali ha in lista? ( ho indicato col nome quelli non visibili)
- quando si sintonizza sui canali indicati cosa compare sullo schermo del televisore? (notifica per ogni canale indicato)
Comunque gli ho fornito quello che chiedono, come segue:

Smartcard n°............
TV Panasonic TX-65 GZ1000E anno 2020

Nei numeri dei canali ho un'ordinazione personalizzata, avendone migliaia sia ondemand che free, quindi diversi da quelli elencatomi, comunque la corrispondenza è questa: 210 Rai 4k 2160p 50hz si audio si video, qualità segnale 85% intensità segnale 100%; 220 Museum 4k 2160p 50hz si audio si video Q.S. 92% I.S. 100%; 222 Myzentv 4k 2160p 50hz no audio no video Q.S. 100% I.S. 100% esce scritta"canale codificato" con schermo nero; 225 Travelxp 4k 2160p50hz no audio no video Q.S. 94% I.S. 100% esce scritta"canale codificato" con schermo nero; 289 FTV uhd 2160p25hz si audio si video Q.S. 100% I.S. 100%.
Tutti gli atri canali ricevibili con tivùsat sono visionabili senza problemi.
Infine Tivùsat delibera:

"La ringraziamo per l’attesa e per le esaustive informazioni che ha voluto condividere con noi.
Al riguardo, sono in corso alcune verifiche con il nostro laboratorio. Difatti, dai primi test condotti, si tratta di un evento sporadico non riproducibile su tutti i dispositivi.
Sarà nostro interesse aggiornarLa non appena avremo i necessari e definitivi riscontri.
Per ulteriori necessità non esiti a ricontattarci".
Ulteriore risposta Tivùsat:
"Siamo spiacenti che il problema da Lei segnalato non sia rientrato. (aggiugo io nel frattempo mi proposero di spegnere togliendo spina corrente per 10 minuti e vedere se la cosa si sistemava, provato ma niente di che)
Come indicatoLe in precedenza, quanto segnalato è stato riscontrato in maniera randomica su uno solo dei dispositivi da noi testati. Il dispositivo in questione dispone della versione software 3732-10300.La problematica è stata risolta mediante la procedura che Le abbiamo suggerito in precedenza. A questo punto, La invitiamo a consultare l'assistenza Panasonic per una verifica puntuale sul Suo dispositivo."
La mia tv dispone dell'ultimo aggiornamento software del 1 marzo 2022 Ver. 3.239
Consigli?
Vorrei evitare di fare un reset di fabbrica...ci vuole un sacco di tempo poi a reimpostare tutti i parametri tv, canali sat, ecc...
 
Risolto enigma, praticamente è un problema del tv che in questo caso non aggancia la cam giusta per decodificare il canale, avendo due slot il TV per le cam, entrambe occupate da due diverse, devo manualmente selezionare nelle impostazioni la cam giusta. Questo succede solo su questo canale e un altro, gli altri invece in automatico aggancia la cam giusta.
 
Da qualche giorno non riesco a visulizzare travelxp 4k, tutti gli altri canali 4k li vedo così come quelli hd...esce questa scritta...lo stato segnale e qualità della frequenza sono vicini al 100%
 
Indietro
Alto Basso