• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Verso dove puntare parabola residua per canali inglesi

ma poi togliendo il bouquet di Sky UK , cosa trasmettono tanto di interessante gli inglesi? la BBC... è tutta informazione ....
 
Sto comunque pensando di mettere al posto della 100 che ho messo...una wave frontier 90 toroidale...che praticamente é poco più di una 100 cm ma posso vedere tutti i satelliti a fuoco nel giro di 40 gradi...l'ho trovata a 120 euro...credo che convenga molto di più rispetto ad una 100 normale...dato che il prezzo di una 100 cm é più o meno quello...sto sbagliando qualcosa nel ragionamento?
 
ma poi togliendo il bouquet di Sky UK , cosa trasmettono tanto di interessante gli inglesi? la BBC... è tutta informazione ....
La BBC non è assolutamente solo informazione, c'è di tutto, sport, film, documentari, musica, spettacolo. Sono canali ottimi, e rigorosamente senza pubblicità. Inoltre ci sono anche tutti gli altri canali di ITV, Channel 4 e Channel 5.
 
La BBC non è assolutamente solo informazione, c'è di tutto, sport, film, documentari, musica, spettacolo. Sono canali ottimi, e rigorosamente senza pubblicità. Inoltre ci sono anche tutti gli altri canali di ITV, Channel 4 e Channel 5.

come si chiamano i canali sportivi che fanno parte di BCC ? bbc sport mai visto o ricordo poco e niente

comunque forse sto confondendo con la NBC...:D
 
come si chiamano i canali sportivi che fanno parte di BCC ? bbc sport mai visto o ricordo poco e niente

comunque forse sto confondendo con la NBC...:D
BBC non ha canali sportivi tematici propri, molto sport è comunque trasmesso sui canali principali BBC One e Two.
Sul beam UK dei 28 est è comunque disponibile in chiaro il canale FreeSports HD...
 
come si chiamano i canali sportivi che fanno parte di BCC ? bbc sport mai visto o ricordo poco e niente

comunque forse sto confondendo con la NBC...:D

In questi 3 canali ce molto sport, senza contare i 2 canali principali che trasmettono i grandi eventi sportivi

 
Che voi sappiate é possibile installare un parabola di dimensioni normali al nord e vederla da un'altra parte trasferendo il segnale tramite internet?chiaramente i due punti(partenza e arrivo) devono avere la connessione ad internet.tipo come si vede netflix intendo...

Si che lo puoi fare devi avere almeno un collegamento a fibra da ambo le parti.
Utilizzi due ricevitori Vu+ in Base Linux. Il ricevitore che si trova al nord chiamiamolo Master quello che si trova diciamo al sud Slave. Ebbene il ricevitore Slave utilizzerà direttamente il tuner del ricevitore Master attraverso un plugin. Alcuni anni fa, ma l'ho gia' scritto strimmavo in una camera il segnale proveniente dal uno dei due tuner del Duo 2 che all'epoca era in sala e inviava il flusso nella cameretta dove non avevo la possibilita' di avere il cavo della parabola. Utilizzavo i plugin Tuner Server e Mediatomb. Chiaro che il collegamento in Lan farlo funzionare è una passeggiata.
Al contrario uscire in internet si aggiunge il problema di avere l' IP fisso quindi ti occorre un gestore che ti dia dei DNS tuoi da fissare nel set up dei ricevitori collegati alla tua rete di casa e nel tuo router inoltre dovrai aprire due porte sul router e mettere password abbastanza complesse delle root dei due ricevitori in Base Linux.
E' consigliabile un servizio DNS a pagamento, in quelli free hai rallentamenti nocivi per un trasferimento in HD figuriamoci in 4K.
In conclusione personalizzata la rete, il plugin del ricevitore Slave Mediatomb comandera' totalmente il Tuner Server del ricevitore master, chiaro che il ricevitore master dovra' avere almeno un dual tuner installato da dedicarne uno a quello che guarda la tv al nord.

Z.K.;)
 
Si che lo puoi fare devi avere almeno un collegamento a fibra da ambo le parti.
Utilizzi due ricevitori Vu+ in Base Linux. Il ricevitore che si trova al nord chiamiamolo Master quello che si trova diciamo al sud Slave. Ebbene il ricevitore Slave utilizzerà direttamente il tuner del ricevitore Master attraverso un plugin. Alcuni anni fa, ma l'ho gia' scritto strimmavo in una camera il segnale proveniente dal uno dei due tuner del Duo 2 che all'epoca era in sala e inviava il flusso nella cameretta dove non avevo la possibilita' di avere il cavo della parabola. Utilizzavo i plugin Tuner Server e Mediatomb. Chiaro che il collegamento in Lan farlo funzionare è una passeggiata.
Al contrario uscire in internet si aggiunge il problema di avere l' IP fisso quindi ti occorre un gestore che ti dia dei DNS tuoi da fissare nel set up dei ricevitori collegati alla tua rete di casa e nel tuo router inoltre dovrai aprire due porte sul router e mettere password abbastanza complesse delle root dei due ricevitori in Base Linux.
E' consigliabile un servizio DNS a pagamento, in quelli free hai rallentamenti nocivi per un trasferimento in HD figuriamoci in 4K.
In conclusione personalizzata la rete, il plugin del ricevitore Slave Mediatomb comandera' totalmente il Tuner Server del ricevitore master, chiaro che il ricevitore master dovra' avere almeno un dual tuner installato da dedicarne uno a quello che guarda la tv al nord.

Z.K.;)

Costo orientativo dei materiali da comprare?
Grazie comunque per l'aiuto...!
Visto che sei cosi competente mi sai dire che svantaggi ha la toroidale wave frontier 90 rispetto a una 100 cmq primo fuoco...dato che il prezzo é bene o male lo stesso non capisco xché non si preferisca la toroidale sempre....
 
Ultima modifica:
Johnpavo, è una settimana che leggo il tuo topic ed avrai cambiato idea 5-6 volte. Ti garantisco che, con tutta la buona volontà, è difficile starti dietro per poterti consigliare al meglio.
 
Costo orientativo dei materiali da comprare?
Grazie comunque per l'aiuto...!
Visto che sei cosi competente mi sai dire che svantaggi ha la toroidale wave frontier 90 rispetto a una 100 cmq primo fuoco...dato che il prezzo é bene o male lo stesso non capisco xché non si preferisca la toroidale sempre....

Due anni fa sono tornato ad acquistare ricevitori Dreambox perche' a mio parere piu' performanti, però non ho fatto prove con questi due DM920 anche perché non sono riuscito a trovare un plugin del tipo Mediatomb o similare.
I Vu+ quel servizio lo facevano molto bene, infatti all'epoca per farlo funzionare utilizzavo come ho scritto un DUO 2 ed un UNO a patto che su entrambi i ricevitori fosse installata l'immagine del Team Black Hole.
In seguito con il passaggio alle immagini SatDreamGR sono stato costretto a tirare sia cavo Sat e terrestre nella camera perche' con le nuove immagini mancava il plugin precitato, almeno non sono riuscito mai a trovarlo.
La SatDreamGR in effetti era un altro pianeta, driver per le TBS, plugin interessanti ecc... sopratutto per il ricevitore UNO in quanto piu' leggera. La BH è stata ad ogni upgrade invasiva e pesante per quello che offriva, non so adesso, per l'UNO gia' la 3.00 rendeva il ricevitore imballato per l'hw non all'altezza dei nuovi sw.

Il consiglio che ti do è di inscriverti al Forum della Vuplus Community e cercare nel suo motore di ricerca tutti post relativi all'utilizzo del Tuner Server tra due ricevitori Vu+
Del tempo ne è passato e frequento di rado quel Forum anche perché sono anni che non ho piu' installato la Black-Hole.
La spesa puo' anche essere importante, devi considerare che sono due ricevitori di fascia alta, potrebbero essere due ricevitori DUO 4K con a bordo un modulo Dual Tuner DVB S2/S2X Mis, piu' un Modulo per il Terrestre DVB C/T/T2. Guarda in rete i prezzi, sempre in casa VuPlus. Per contenere le spese il Ricevitore Master un DUO 4K mentre lo Slave uno Zero 4K tanto quest'ultimo deve solo ricevere solo lo stream dalla rete il tuner non gli serve a nulla.
Con questo impianto dal ricevitore Slave comandi con il telecomando come se tu fossi davanti al Ricevitore master. Chiaro che chi gestisce il ricevitore Master al Nord deve conoscere bene come funziona un Ricevitore Base Linux in caso non ci provare nemmeno. Cmq sfogliati il Forum della Community prima di spendere soldi, non so' quanto sia complicato passare un cavo.

Infine... ho l'impressione di aver gia' risposto a qualcuno che non aveva il cavo sat in una stanza e voleva utilizzare uno stream nella Lan... ma forse mi sbaglio.

Per avere il rendimento superiore ad una T90 devi montare un impianto con un disco da 125cm.
La T90 vince il confronto con un disco da 100cm anche di parecchio.


Z.K.;)
 
Ho verificato...e l'utente gros55 ha ragione.sono abbastanza sicuro che hotbird sia su lnb1 e astra 28.2 sia su lnb2.
Astra 19.2 invece mettendigli lnb3 sia a diseq 1.0 che 1.1 legge i canali di hotbird...mentre mettendo lnb2 sia su disequ 1.0 che 1.1. legge i canali di astra 28.2! mettendo invece lnb1 legge i canali di hotbird come mettendo lnb3! Mettendo lnb4 non legge niente!
Non capisco veramente come mai.
Il modem é comunque un digiquest 8212 hd.(sapete quanti lnb regge questi modem al massimo?).
Grazie a tutti per la pazienza

Non ho mai avuto questo tipo di impianto e non so come funziona...ma quando fai la ricerca canali non e che devi farla in altro modo visto che ti trova solo canali sui 13°EST? Prova a vedere se ci sono altre opzioni di ricerca sul decoder...
 
Qualcuno puó consigliarmi un buon sat finder intorno ai 100 euro?anche in privato
 
Indietro
Alto Basso