• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Verso dove puntare parabola residua per canali inglesi

Eh già. Sia sui 28 che sui 19 è in chiaro. Sicuro che sei girato su quelle 2 orbite? Elenca 2-3 canali che hai sintonizzato per ognuno dei 2 satelliti. Secondo me lo stai ricevendo da hotbird che se non erro era l altro sat che avevi. E sui 13 infatti è criptato.
 
Eh già. Sia sui 28 che sui 19 è in chiaro. Sicuro che sei girato su quelle 2 orbite? Elenca 2-3 canali che hai sintonizzato per ognuno dei 2 satelliti. Secondo me lo stai ricevendo da hotbird che se non erro era l altro sat che avevi. E sui 13 infatti è criptato.

Allora...sul 28.2 non lo ricevo proprio il segnale cnn...sul 19.2 invece lo ricevo ma il segnale é debole...
Ho chiamato il tecnico dicendo che deve rivenire a fare il puntamento...anche perché il 19.2 nn si vede per niente...segnale debole...
 
Chi ti ha installato l'antenna, sei sicuro che abbia fatto un bel lavoro?

A 28°E La CNN HD è in chiaro e la trovi sulla frequenza 11672 DVB-S2 H 23000 2/3
Mentre la versione in SD, la trovi alla frequenza 11082 DVB-S H 22000 5/6 trasmessa sempre in chiaro

Quelle frequenze non le trovo sui canali che il decoder ha scaricare dal 28.2 facendo il blind scan...
 
Quelle frequenze non le trovo sui canali che il decoder ha scaricare dal 28.2 facendo il blind scan...

Se non hai la parabola puntata correttamente alcune frequenze il decoder non le trova.
Fai risistemare l'impianto da un antennista serio e rifai la scansione.

Se ti serve un elenco delle frequenze, puoi guardare sul sito flysat: https://www.flysat.com/satlist.php
 
Però cavolo, un antennista che non riesce a sintonizzare i 19... li becchi pure lanciando la parabola come un fresbee. E se n è pure andato sapendo che c era segnale debole?
 
Leggendo i vari post, qui mi sembra tutto un assurdo, al limite della presa in giro.
E di risposte all'utente ne sono state date tante, anche in molti altri thread.
Mah...
 
Leggendo i vari post, qui mi sembra tutto un assurdo, al limite della presa in giro.
E di risposte all'utente ne sono state date tante, anche in molti altri thread.
Mah...

Io nn sto prendendo in giro nessuno...non capisco come venga in mente...chiedo solo xché nn né capia o nulla...
 
Ok, meglio così, ti chiedo scusa. :)
E' che secondo me ti sei buttato troppo a capofitto sulla materia.

Si...effettivamente mi sono buttato un pò a capofitto..siccome ormai la parabola da 100...i tre lbn li ho pagati e il decoder pure vorrei sfruttarli il più possibile..
Mi ha detto il tecnico che devono distare 5 gradi tra ogni satellite e il successivo per la dimensione(5cm)dei lbn...é possibile?
 
Perdonami, ma se devi mettere 13, 19 e 28, il tecnico non sa che tra 19 e 13 ci sono 6 gradi e tra 19 e 28 ce ne sono ben 9? Che poi metà delle utenze satellitari in italia ha il dual feed 13+19. Ma di che parla il tuo antennista scusa?
 
Perdonami, ma se devi mettere 13, 19 e 28, il tecnico non sa che tra 19 e 13 ci sono 6 gradi e tra 19 e 28 ce ne sono ben 9? Che poi metà delle utenze satellitari in italia ha il dual feed 13+19. Ma di che parla il tuo antennista scusa?
Metà delle utenze satellitari italiane con dual feed 13-19? Mi sembra un po' troppo, la stragrande maggioranza ha solo i 13 IMHO...
 
Allora dopo oggi ho 1 parabola 100 cm con dual feed 28.2 e 19.2..prendo 148 canali fta sul 19(come trasponder quando inizio la ricerca é 11053/h/22000/2/3 ma potrei cambiarlo)e 236 canali fta sul 28.2(come trasponder quando inizio la ricerca é 10714/h/22000/5/6 ma potrei cambiarlo).
Ho una seconda parabola single feed da 85 cm su hotbird dove prendo (trasponder 11137/h/27500/3/4 ma posso cambiarlo).
Come sono messo a canali presi?
Che posso variare nelle impostazioni per prenderne di più?
Per tutti e tre i satelliti il tipo di lnb é universal.
Il tipo di lnb é 13v/18v ma posso cambiarlo
Il 22 khz é su auto
É la ricerca é blind scan su tutti e tre i satelliti ma posso cambiarla..

Aspetto suggerimenti su come variare i parametri per prendere più canali.
Grazie a chiunque risponda
 
Verifica come hai impostato i comandi diseqc per i vari sat...
 
Se non hai/avete configurato il decoder con i corretti comandi diseqc come fai a ricevere i vari sat ???
Verifica nelle configurazioni dei sat 13-19 e 28.2E
oltre a tipo di lnb (universale), alimentazione (13v/18v), 22 khz (auto) devi attivare i comandi Diseqc 1.0 (A-B-C oppure 1, 2, 3) a secondo di come sono stati collegati i relativi lnb allo switch
 
Se non hai/avete configurato il decoder con i corretti comandi diseqc come fai a ricevere i vari sat ???
Verifica nelle configurazioni dei sat 13-19 e 28.2E
oltre a tipo di lnb (universale), alimentazione (13v/18v), 22 khz (auto) devi attivare i comandi Diseqc 1.0 (A-B-C oppure 1, 2, 3) a secondo di come sono stati collegati i relativi lnb allo switch

Ci sono effettivamente altre 2 impostazioni:
diseq 1.0 e posso impostare lnb 1 a 4 oppure mettere auto.

Diseq 1.1 e posso impostare da 1 a 16.
 
Indietro
Alto Basso