• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info sky q fibra.

aax72

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
295
Sono cliente sky da 4 anni, ho l'impianto satellitare condominiale e ho il mysky hd con wifi compreso e hrddisk da 500 gb, mi hanno installato da un paio di giorni la Ftth tim in casa, vorrei passare a sky q, meglio satellite o fibra? Grazie.
 
Sono cliente sky da 4 anni, ho l'impianto satellitare condominiale e ho il mysky hd con wifi compreso e hrddisk da 500 gb, mi hanno installato da un paio di giorni la Ftth tim in casa, vorrei passare a sky q, meglio satellite o fibra? Grazie.

Se non hai problemi di segnale, nè in condizioni normali nè con maltempo, rimani col satellite ovviamente.
Per 4 motivi:
1) se hai un tv idoneo, ci sono dei contenuti in 4K HDR (su Sky Q Fibra per ora c'è solo HD)
2) se ti interessa, via sat è disponibile il canale Dazn 1 (su Sky Q Fibra c'è solo l'app), anche se hai comunque una FTTH, è comunque più comodo un canale lineare rispetto all'app nel decoder
3) se ti interessano, i canali Premium sono in HD su sat, mentre su Sky Q Fibra solo tramite digitale terrestre quindi in SD (oddio, per quanto non so che fine possano fare prossimamente questi canali Premium, dato che pure i contenuti Warner passeranno direttamente a Sky tra 11 mesi...)
4) se vuoi, puoi aggiungere il servizio Multiscreen prossimamente (Sky Q Platinum + Sky Q Mini), per ora lo danno solo via sat

Il vero vantaggio di Sky Q Fibra sta in 2 cose:
1) se viene giù il diluvio universale (intendo pioggia più che pesante, ovvero grosso temporale con acquazzone) o nevicata mostruosa, problematiche da sempre per chi ha parabola, Sky Q Fibra non ha ovviamente problemi di visione in tali circostanze (a meno che questi fenomeni non colpiscano direttamente la sede Sky di Rogoredo :laughing7:, allora lì colpisce tutti indistintamente, a prescindere dalla piattaforma in uso...)
2) i costi d'installazione sono nettamente inferiori
 
Ultima modifica:
Il fatto è che ci sono i 99€ da sborsare piu' il tecnico che deve venire nel condominio e mettere le mani dove non si puo' è autorizzato solo l'antennista condominiale. Ma i canali premium non sono in HD? Sul satellite e sul digitale io li ricevo in HD, sat sul 104,105,106 e sul dtt 5505,5506.
 
Non fare confusione tra Mediaset free (Canale 5, ecc...) e i Mediaset Premium Cinema e Serie, che dovrebbero essere solo sul sat in HD.
 
Il fatto è che ci sono i 99€ da sborsare piu' il tecnico che deve venire nel condominio e mettere le mani dove non si puo' è autorizzato solo l'antennista condominiale. Ma i canali premium non sono in HD? Sul satellite e sul digitale io li ricevo in HD, sat sul 104,105,106 e sul dtt 5505,5506.

Quelli sono i canali IN CHIARO di Mediaset (canale 5, italia 1 e rete 4), che come dice tu sul Dtt hanno le loro versioni HD.

Ma io parlo dei canali Premium Cinema in area 300 e dei canali Premium Series (Action, Crime e Stories) in area 100.
Chi ha Sky satellite li vede in HD, chi ha Sky Q Fibra può vederli SOLO collegando al decoder l'antenna del digitale terrestre e con tale tecnologia sono solamente in SD (le versioni HD sul Dtt dei canali Premium furono chiuse da Mediaset a giugno 2018).

Comunque su Sky Q Fibra i contenuti ONDEMAND di Premium Cinema e Premium Series sono regolarmente in HD. Solo i canali sono in SD come già detto.
 
Quelli sono i canali IN CHIARO di Mediaset (canale 5, italia 1 e rete 4), che come dice tu sul Dtt hanno le loro versioni HD.

Ma io parlo dei canali Premium Cinema in area 300 e dei canali Premium Series (Action, Crime e Stories) in area 100.
Chi ha Sky satellite li vede in HD, chi ha Sky Q Fibra può vederli SOLO collegando al decoder l'antenna del digitale terrestre e con tale tecnologia sono solamente in SD (le versioni HD sul Dtt dei canali Premium furono chiuse da Mediaset a giugno 2018).

Comunque su Sky Q Fibra i contenuti ONDEMAND di Premium Cinema e Premium Series sono regolarmente in HD. Solo i canali sono in SD come già detto.

Ma sul sito, nella sezione pacchetti, i canali premium cinema c'è scritto che sono disponibili per sky q e mysky fibra solo dopo aver attivato l'hd. Io ho l'hd e credo siano in hd come su sky via satellite.
 
Ma sul sito, nella sezione pacchetti, i canali premium cinema c'è scritto che sono disponibili per sky q e mysky fibra solo dopo aver attivato l'hd. Io ho l'hd e credo siano in hd come su sky via satellite.

Te lo dico da attuale abbonato Sky Q Fibra. Quindi, senza voler risultare arrogante, non puoi saperlo meglio di me.

ti garantisco che i canali lineari Premium sono visibili SOLO collegando l'antenna del digitale terrestre, quindi si vedono solo in SD (poiché le versioni HD sul dtt furono eliminate da Premium a giugno 2018).
Solo ondemand ci sono i contenuti di Premium in HD anche con Sky Q Fibra.

Comunque commercialmente parlando è assurda la scelta di Sky, ovvero, come hai letto tu, serve aver attivo anche il pacchetto HD, nonostante i clienti Sky Q Fibra vedono in HD solo i contenuti ondemand di Premium, mentre i canali lineari Premium solo in SD via dtt.
 
Te lo dico da attuale abbonato Sky Q Fibra. Quindi, senza voler risultare arrogante, non puoi saperlo meglio di me.

ti garantisco che i canali lineari Premium sono visibili SOLO collegando l'antenna del digitale terrestre, quindi si vedono solo in SD (poiché le versioni HD sul dtt furono eliminate da Premium a giugno 2018).
Solo ondemand ci sono i contenuti di Premium in HD anche con Sky Q Fibra.

Comunque commercialmente parlando è assurda la scelta di Sky, ovvero, come hai letto tu, serve aver attivo anche il pacchetto HD, nonostante i clienti Sky Q Fibra vedono in HD solo i contenuti ondemand di Premium, mentre i canali lineari Premium solo in SD via dtt.

Ok, allora mi sa che è meglio la versione q via sat. Grazie per le info. Ciao.
 
Io ho fatto un nuovo contratto sky q fibra,decoder e smart card arrivati il giorno dopo (mercoledi) ma ad oggi mi da tuttora errore 203 ( verifica di aver inserito la smart card corretta e poi premi riavvia). Ovviamente ho fatto mille chiamate e tutto ció che mi hanno detto di fare,ma nulla. Al negozio mi hanno detto che per sky q fibra i tempi di attivazione sono un pó più lunghi. È successo a qualcun altro o sono l’unico?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso