• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità HD NOW TV nel 2020

ChIP_83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Agosto 2002
Messaggi
161
Scusate ragazzi, ma ho trovato diverse opinioni risalenti a qualche anno fa, non so se ora la situazione è cambiata...
Com'è la qualità di NOW Tv al giorno d'oggi?
In particolare mi riferisco al pacchetto intrattenimento+cinema...
I canali sono in fullHD?
Rispetto a Sky Satellite come siamo?
 
Full HD contenuti ondemand, 720p canali lineari (serie, intrattenimento e cinema), 1080i canali lineari Sky Sport.
 
I canali del ticket sport sono in streaming adattativo ed arrivano ad un massimo di 1080p 50 FPS, gli Eurosport invece dovrebbero se non ricordo male arrivare a 720p 25 FPS
 
Scusate ragazzi, ma ho trovato diverse opinioni risalenti a qualche anno fa, non so se ora la situazione è cambiata...
Com'è la qualità di NOW Tv al giorno d'oggi?
In particolare mi riferisco al pacchetto intrattenimento+cinema...
I canali sono in fullHD?
Rispetto a Sky Satellite come siamo?

Sui contenuti on demand e sui canali sportivi il livello è paragonabile al sat. Sui lineari dei pacchetti non sportivi siamo un pelo sotto e non tutti i canali di intrattenimento sono in HD (come peraltro sul Sat)
 
Mi pare peró che qualche canale cinema e serie tv sia in fullhd (di quelli in diretta).
Perlomeno sembra abbiano aumentato la qualità (ma giusto di un paio).
 
Sui contenuti on demand e sui canali sportivi il livello è paragonabile al sat. Sui lineari dei pacchetti non sportivi siamo un pelo sotto e non tutti i canali di intrattenimento sono in HD (come peraltro sul Sat)
Ti posso garantire che la qualità dello sport e del servizio on demand è paragonabile alla qualità del sat...solo l'audio è in stereo! Però ti consiglio di usare la Now TV Stick...
 
dello sport non mi interessa, quindi mi state dicendo che:

- contenuti ondeman: FullHD (1080i?) non adattivo a qualità fissa...
- canali in diretta sia cinema che intrattenimento: massimo 720p, adattivo, quindi in caso di connessione scadente anche meno...

giusto?
Complessivamente avete notato una grossa perdita di qualità dal sat allo streaming oppure non eccessiva? (considerate che comunque la mia TV è 1080, quindi del 4k non mi interessa).
Inoltre volevo capire se i contenuti ondeman sono gli stessi di sky o meno...
Nel senso che l'ondeman di sky fa abbastanza schifo e spesso, delle nuove serie ci sono solo gli ultimi due episodi trasmessi, non so perchè cancellano quelli precedenti...
Però, essendoci la possibilità di registrare, posso avere la serie completa.

Sullo streaming di NowTV come funziona?

Io comunque ne usufruirei su una TV samsung del 2014...
 
dello sport non mi interessa, quindi mi state dicendo che:

- contenuti ondeman: FullHD (1080i?) non adattivo a qualità fissa...
- canali in diretta sia cinema che intrattenimento: massimo 720p, adattivo, quindi in caso di connessione scadente anche meno...

giusto?
Complessivamente avete notato una grossa perdita di qualità dal sat allo streaming oppure non eccessiva? (considerate che comunque la mia TV è 1080, quindi del 4k non mi interessa).
Inoltre volevo capire se i contenuti ondeman sono gli stessi di sky o meno...
Nel senso che l'ondeman di sky fa abbastanza schifo e spesso, delle nuove serie ci sono solo gli ultimi due episodi trasmessi, non so perchè cancellano quelli precedenti...
Però, essendoci la possibilità di registrare, posso avere la serie completa.

Sullo streaming di NowTV come funziona?

Io comunque ne usufruirei su una TV samsung del 2014...
L'on demand è praticamente uguale per tutti e tre i ticket. I contenuti Fox durano per qualche settimana come sul sat mentre per esempio le serie su Sky Atlantic hanno scadenza molto prolungata.
 
Sui contenuti on demand e sui canali sportivi il livello è paragonabile al sat. Sui lineari dei pacchetti non sportivi siamo un pelo sotto e non tutti i canali di intrattenimento sono in HD (come peraltro sul Sat)

Confermo per il pacchetto Sport appena provato sulla NowTV Stick, sono rimasto allibito dalla qualità di visione su entrambi i televisori che ho, pari al Sat o forse meglio per definizione. Questo anche per l'App Dazn sempre su Stick e per tutte le altre App come Youtube etc...
 
Confermo per il pacchetto Sport appena provato sulla NowTV Stick, sono rimasto allibito dalla qualità di visione su entrambi i televisori che ho, pari al Sat o forse meglio per definizione. Questo anche per l'App Dazn sempre su Stick e per tutte le altre App come Youtube etc...

mentre cinema ed intrattenimento fanno abbastanza schifo ? :p
 
In UK hanno rilasciato il servizio “Boost” (FullHD+DolbyDigital)... spero che lo portino anche da noi e lo integrino con tutti i pacchetti.
 
Intendevo che loro non hanno l'opzione +, hanno questo boost, chissà che anche da noi sostituirà l'opzione +.
Però da noi il pacco sport ha il full hd di default.
 
Comunque NowTV deve fare un po’ di miglioramenti se vuole stare al passo delle concorrenti (Netflix, Prime video e Disney +) soprattutto perché ha anche il costo mensile più alto:

Video 4K adattivo
Audio DD 5.1 plus

Sono ormai uno standard: non si possono avere contenuti solo full HD non adattivo e un audio pessimo stereo 2.0
 
Ti posso garantire che la qualità dello sport e del servizio on demand è paragonabile alla qualità del sat...solo l'audio è in stereo! Però ti consiglio di usare la Now TV Stick...

Solo io noto una qualità dei canali sport abbastanza lontana dal sat?
Usando la nowtv stick
 
Indietro
Alto Basso