• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento per già clienti sky: conviene?

bluino

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
57
Salve

Il 01/03/2020 mi scade l'abbonamento, non ho ancora dato disdetta.
Ho letto le retention offerte nel post apposito e ultimamente mi sembra ci sia poca convenienza effettiva.

Sul sito di sky ho notato che volendo si possono attivare promozioni come "nuovo cliente" anche se si è "vecchi clienti", tipo sky tv + hd + calcio a 29,90 al mese, che a me andrebbe bene.

Si perde l'anzianità, ma a parte questo, conviene secondo voi?
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare al call center (non posso stare al tel per molte ore al giorno) e tutto sommato questa formula mi sembra conveniente.

C'è qualche fregatura nascosta però?!

che ne pensate?

Grazie!:)
 
Salve

Il 01/03/2020 mi scade l'abbonamento, non ho ancora dato disdetta.
Ho letto le retention offerte nel post apposito e ultimamente mi sembra ci sia poca convenienza effettiva.

Sul sito di sky ho notato che volendo si possono attivare promozioni come "nuovo cliente" anche se si è "vecchi clienti", tipo sky tv + hd + calcio a 29,90 al mese, che a me andrebbe bene.

Si perde l'anzianità, ma a parte questo, conviene secondo voi?
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare al call center (non posso stare al tel per molte ore al giorno) e tutto sommato questa formula mi sembra conveniente.

C'è qualche fregatura nascosta però?!

che ne pensate?

Grazie!:)
Non ho idea di come funzioni il passaggio se si è clienti, ti conviene contattare o tramite chat o tramite telefono il servizio clienti per vedere effettivamente i costi "nascosti".
Per il discorso retention, è risaputo che le offerte "migliori" si hanno mentre si è in free vision e comunque più prossimi alla chiusura del contratto.
Chi è che si lamenta di offerte ridicole è solo perchè non si rende conto che hanno cambiato il modus operandi, non perchè non ne fanno più.

Ricordate sempre che per Sky è più facile mantenere i clienti piuttosto che prenderne di nuovi...;)
 
grazie, allora se opterò per questa soluzione chiederò sicuramente seguendo il tuo consiglio!

ps: ma come si ottiene il freevision?
 
grazie, allora se opterò per questa soluzione chiederò sicuramente seguendo il tuo consiglio!

ps: ma come si ottiene il freevision?

La free vision è quel mese con la visione del solo pack Sky TV, che in automatico sky "regala" al cliente successiva al termine del tuo contratto.
Es. scadenza contratto 31/01/2020, free vision dal 01/02/2020 al 04/03/2020.
Metto regala tra virgolette perchè in quel periodo sky contatta il cliente con delle offerte decisamente più vantaggiose rispetto a quelle ottenute in precedenza.
 
Bisognerebbe chiarire e approfondire il discorso (o se ne parla già da altre parti?) su queste nuove forme di risparmio che permettono ai vecchi abbonati di avere i prezzi vantaggiosi come i nuovi. Prima si poteva solo togliere i pack e aspettare una controproposta da Sky o aspettare il prezzo scontato sul fai da te, oppure mandare la raccomandata di disdetta e aspettare lo sconto da Sky per rimanere. Adesso questa nuova modalità compare anche sul fai da te o bisogna telefonare? La perdita di anzianità però porterebbe a perdere Sky+DAZN gratis. Oppure si può mantenere anzianità per Sport e Calcio, e aggiungere Intrattenimento plus a prezzi più bassi? Oppure si può mantenere il myskyhd o c'è l'obbligo di passare a Sky Q?
 
Bisognerebbe chiarire e approfondire il discorso (o se ne parla già da altre parti?) su queste nuove forme di risparmio che permettono ai vecchi abbonati di avere i prezzi vantaggiosi come i nuovi. Prima si poteva solo togliere i pack e aspettare una controproposta da Sky o aspettare il prezzo scontato sul fai da te, oppure mandare la raccomandata di disdetta e aspettare lo sconto da Sky per rimanere. Adesso questa nuova modalità compare anche sul fai da te o bisogna telefonare? La perdita di anzianità però porterebbe a perdere Sky+DAZN gratis. Oppure si può mantenere anzianità per Sport e Calcio, e aggiungere Intrattenimento plus a prezzi più bassi? Oppure si può mantenere il myskyhd o c'è l'obbligo di passare a Sky Q?

Credo che aderire all'offerta "nuovo cliente", trasformi il vecchio in "nuovo cliente" con il risparmio da un lato ma delle rinunce dall'altro.
Bisogna vedere se le rinunce risultino maggiori rispetto ai risparmi.
 
La free vision è quel mese con la visione del solo pack Sky TV, che in automatico sky "regala" al cliente successiva al termine del tuo contratto.
Es. scadenza contratto 31/01/2020, free vision dal 01/02/2020 al 04/03/2020
Ma, stando al tuo esempio, il decoder entro quando va riconsegnato (se uno decidesse di non volere aderire alle loro offerte); non credo ci sia tempo sino al 4 marzo... Grazie
 
Salve

Il 01/03/2020 mi scade l'abbonamento, non ho ancora dato disdetta.
Ho letto le retention offerte nel post apposito e ultimamente mi sembra ci sia poca convenienza effettiva.

Sul sito di sky ho notato che volendo si possono attivare promozioni come "nuovo cliente" anche se si è "vecchi clienti", tipo sky tv + hd + calcio a 29,90 al mese, che a me andrebbe bene.

Si perde l'anzianità, ma a parte questo, conviene secondo voi?
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare al call center (non posso stare al tel per molte ore al giorno) e tutto sommato questa formula mi sembra conveniente.

C'è qualche fregatura nascosta però?!

che ne pensate?

Grazie!:)


si, ci sono almeno 49€ di riattivazione, detto questo non c'è nessuna sconvenienza "specifica".... comunque se dai disdetta male che vada ti offrono questo, in genere qualcosa di meglio si ottiene...
 
Ma, stando al tuo esempio, il decoder entro quando va riconsegnato (se uno decidesse di non volere aderire alle loro offerte); non credo ci sia tempo sino al 4 marzo... Grazie
La riconsegna è prevista quando vai al buio, sino al 4 marzo sei ancora "attivo.
Nel caso in cui il contratto scadesse il 4 Marzo, avresti 30 gg di tempo per consegnare gli apparati allo Sky service, quindi entro il 4 Aprile.
 
Indietro
Alto Basso