• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso sky-fastweb oltre 24 mesi - forte dubbio

diegocosta19

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2018
Messaggi
835
Ciao a tutti, faccio un topic a parte perchè la discussione sky-fastweb è ormai troppo datata e non ho trovato spunti a riguardo di questo che sto per dirvi.

Praticamente sono titolare di una homepack sky-fastweb ed ora vorrei far recesso della sola componente Sky. Recesso perchè il 3° anno è iniziato il 1/12/19 e sinceramente non voglio aspettare un altro anno.

Volevo chiedervi: recedendo della sola parte sky,

1) devo eseguire il recesso ordinario da Sky, quello di sempre, come se i due emittenti abbiano vita propria, nonostante i due contratti siano legati, oppure no?

2) io ricevo due bollette ogni mese, quella fastweb con scadenza 15 del mese e quella sky con scadenza 27 del mese stesso.. l'addebito è con rid bancario e praticamente la scadenza di fastweb si allinea a quella di Sky nel senso che io nel mio estratto conto di banca rilevo l'addebito solo da Sky che , addebitando l'importo totale delle due bollette, gira a fastweb la parte che le spetta. Praticamente è come essere legati solo da sky per entrambe le situazioni: è da qui che mi preoccupa la cosa , perchè, recedendo da sky, devo poi comunicare a fastweb che poi dovranno essere loro di fastweb stessi ad addebitarmi i successivi importi dal momento che voglio rimanere con loro oppure è una faccenda che sbrigano loro ? Ho timore che sky, conoscendoli, possano lavarsene le mani, quindi accettare il recesso ma non sbrigare questa faccenda con fastweb lasciandomi al buio pure con la telefonia.

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa e chi ha già avuto esperienza e può aiutarmi.
 
Ciao a tutti, faccio un topic a parte perchè la discussione sky-fastweb è ormai troppo datata e non ho trovato spunti a riguardo di questo che sto per dirvi.

Praticamente sono titolare di una homepack sky-fastweb ed ora vorrei far recesso della sola componente Sky. Recesso perchè il 3° anno è iniziato il 1/12/19 e sinceramente non voglio aspettare un altro anno.

Volevo chiedervi: recedendo della sola parte sky,

1) devo eseguire il recesso ordinario da Sky, quello di sempre, come se i due emittenti abbiano vita propria, nonostante i due contratti siano legati, oppure no?

2) io ricevo due bollette ogni mese, quella fastweb con scadenza 15 del mese e quella sky con scadenza 27 del mese stesso.. l'addebito è con rid bancario e praticamente la scadenza di fastweb si allinea a quella di Sky nel senso che io nel mio estratto conto di banca rilevo l'addebito solo da Sky che , addebitando l'importo totale delle due bollette, gira a fastweb la parte che le spetta. Praticamente è come essere legati solo da sky per entrambe le situazioni: è da qui che mi preoccupa la cosa , perchè, recedendo da sky, devo poi comunicare a fastweb che poi dovranno essere loro di fastweb stessi ad addebitarmi i successivi importi dal momento che voglio rimanere con loro oppure è una faccenda che sbrigano loro ? Ho timore che sky, conoscendoli, possano lavarsene le mani, quindi accettare il recesso ma non sbrigare questa faccenda con fastweb lasciandomi al buio pure con la telefonia.

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa e chi ha già avuto esperienza e può aiutarmi.

Mi dispiace, non conosco nella fattispecie come si comportano in questi casi.
Però posso consigliarti di andare in questa pagina e dare un'occhiata qui: https://www.moduli.it/disdetta-sky-fastweb-14734
 
anch'io avevo l'home pack e ho lasciato sky e mi sono tenuto fastweb
praticamente sono tre entità distinte sky, fastweb e l'homepack
io sarò sfigato ma a me sono successe un paio di "anomalie" (sarà che con l'addebito su carta di credito è più facile prelevare così damblè)
prima fastweb mi ha addebitato la penale per recesso anticipato, FALSO, e dopo un paio di mesi e un paio di pec me li ha restituiti
poi sky ... (non posso dire più niente perchè sono vincolato alla riservatezza)
comunque tu SCRIVI, evita il telefono, scrivi separatamente a sky (disdetta) e a fastweb (che praticamente fa un nuovo contratto) e che dio te la mandi buona
sembra semplice ma non lo è
 
Grazie a entrambi per avermi risposto. Avevo capito/intuito che questa sarebbe stata una grossa rogna ma la cosa mi rende nervoso perchè se i due gestori sono tanto "chiari e trasparenti" per l'attivazione del contratto congiunto da una parte, non capisco perchè non debbano esserlo pure un eventuale disdetta o recesso sia congiunto che separato. Dobbiamo sempre essere blastati/umiliati/fregati e trattati come misere marionette/numeri... Poi se li chiami non sanno dirti due parole in croce....

Sto cercando semplicemente la via per uscirne INDENNE... perchè io per contratto devo uscirne indenne... sono fuori dai 24 mesi con entrambi, il vincolo è rispettato, le fatture sono tutte pagate e questo NON BASTA... Aiutatemi a capire...
 
Facendo l'homepack c'era anche uno sconto di 10€ sul totale, ma non ricordo se era sulla componente Sky, sulla componente Fastweb o sulla componente generale "homepack". Quindi la domanda è, se ne tolgo uno dei due, i 10€ di sconto restano oppure no? E la cosa che si chiama "homepack" se si toglie uno dei due, diventa un abbonamento solo Fastweb o solo Sky a tutti gli effetti? Ma con o senza i 10€ di sconto?

Nel tuo specifico caso, non è che se facessi disdetta di tutto poi riesci ad ottenere un'offerta più vantaggiosa sulla telefonia/internet? Fare un nuovo contratto con Tim, Fastweb, Wind, ecc... sfruttando l'eventuale migrazione da Fastweb ad altro gestore, o non so bene se fa tutto il nuovo gestore (parlo della parte burocratica), ma a Fastweb forse bisogna riconsegnare il modem.

P.S: se hai ancora la documentazione cartacea, il contratto, o in versione pdf di quando avevi fatto l'Homepack, prova a leggere nelle condizioni scritte in piccolo.
 
Ciao Papu, sempre un piacere sentirti! :)
Dunque quanto allo sconto so dirtelo io: praticamente , oltre al vantaggio iniziale dell'homepack tale per cui avevi in promozione su entrambi i gestori, quando poi arrivi a listino per entrambi, l'homepack garantisce uno sconto a vita sulla bolletta a listino fastweb di circa 10.86.
Quindi ad ora, pagando a listino entambi, ho tuttavia uno sconto a vita sulla bolletta fastweb.
Recedendo da sky, il contratto congiunto che garantiva questo sconto di 10.86 a vita sulla bolletta fastweb viene meno e quindi paghi a listino completo anche Fastweb di conseguenza.
Di avere un innalzamento dell'importo su fattura fastweb, personalmente non mi interessa più di tanto perchè ho più timore nel non uscire indenne da questo gioco..
tutto qua.
 
Però considera che Fastweb senza i 10€ di sconto ti andrà tipo a 50€ al mese, quando potresti pagare con un nuovo contratto tipo 20€ in meno.

Sulla questione Sky, vorresti toglierlo perchè costa troppo o perchè non ti interessa più Sky? Un modo per rimanere completamente indenni e non porsi più nemmeno il problema homepack ci sarebbe. Mantieni l'homepack e poi vai a togliere tutti i pack Sky che puoi alla scadenza. Per mal che vada resti con Sky TV + HD a prezzo pieno per qualche mese, e poi aggiungi nuovamente i pack che ti interessano scontati. Oppure Sky non te li toglie nemmeno e ti propone già subito uno sconto tipo del 50-70% sui pack che volevi togliere.
 
Grazie Papu; Sky mi interessa assolutamente ma io sto pagando 60 euro al mese + 40 di fastweb (che come dici te diverranno 50€, purtroppo).
Io pensavo di slegare i contratti, togliere sky, lasciare fastweb magari con un riposizionamento commerciale altrimenti farò migrazione anche li e passare poi a NOW TV...
Ma spendere 100 euro al mese per l'homepack mi sembra davvero fuori logica oltre al fatto che cominciano a pesare sul bilancio familiare...
 
Indietro
Alto Basso