• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fornitura elettrica illumia....maahhh

maxgasp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
162
Salve a tutti, volevo farvi partecipi di quanto sto rilevando.

Nel Maggio dell anno scorso ho sottoscritto una offerta con la società ILLUMIA per la fornitura di energia elettrica dopo aver operato un confronto con un comparatore di tariffe.

Si trattava della promozione "Luce Easter Edition" che prevedeva una tariffa monoraria del costo di 0,039€/KWh.

Ho verificato ora le bollette recapitate e dividendo l importo della "Spesa per materia energetica" per i consumi in kWh fatturati mi risultano addebitati importi di 0,07€/KWh per i primi 2 bimestri e addirittura di 0,11€/KWh nell ultimo....

L importo di 0,039€ della promozione è limitato alla voce VENDITA ENERGIA ovvero solo una parte della Quota Variabile che compone insieme alla Fissa la "Spesa per materia energetica".

Da quanto pubblicizzato e sbandierato sono da aggiungere quindi costi variabili per "Perdite di Sistema", per "Dispacciamento" oltre che una Quota fissa che hanno chiamato "commercializzazione e vendita"....

Mi viene da domandare a questo punto se i siti di comparazione presenti sul web assolvano veramente a tale compito e siano affidabili e trasparenti...
Giusto per chiarire, quando ero in Sorgenia avevo una tariffa di 0,1KWh e tale era sulla bolletta. bastava dividere la "Spesa per materia energetica" per i Kwh effettivamente fatturati!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso