• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sintoamplificatore 5.1 con uscite multiroom? 2.0

jeans

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
3
ciao a tutti mi farebbe piacere avere dei consigli su un nuovo acquisto.
il mio vecchio TEAC AG-D9300 inizia a dare problemi.. quando lo accendo stenta a sentirsi bene… e come se abbassa il volume.. e per ripristinarlo devo alzare un pelo.. a quel punto magari gracchia 1 secondo ma poi funziona tutto egregiamente.. spero non mi lasci a piedi all improvviso..
comunque.. vi porgo questa richiesta perché cercando in giro in vari shop online non riesco a trovare quello che voglio…
io ho un 5.1 con delle casse della infinity Alpha 5.. e vorrei prendere un sintoampli nuovo con le stesse caratteristiche ma di nuova generazione.
la cosa che mi da più problematiche e trovare un modello che abbia una uscita aggiuntiva 2.0 cioe oltre al 5.1 che possa pilotare 2 casse 1 posizionata in cucina e 1 posizionata al piano superiore.. dove le uso per diffondere la radio in tutta casa.
pensavo di dover comprare modelli con la scritta multi-room ma entrando poi nelle specifiche mi sono accorto che questi modelli mandano una o più uscite anche video.. ma non c e una uscita amplificata separata dal dolby.. ovviamente il mio sintoampli ha ormai 18 anni.. e vorrei acquistare un modello con funzioni nuove come attacco rete e hdmi (ho sia wi-fi che attacco via cavo) vorrei la radio con la tecnologia DAB? che gestisca video 8k? mi sono un po perso.. ma vorrei non avere problemi nel prossimo futuro.. mi affido ai vostri consigli.
quello che vorrei e non voglio rinunciare sarebbe

2 attacchi ottici spdif x playstation 4
2 casse supplementari separate dal 5.1 indipendenti
che possa gestire il 5.1
radio DAB
40/60 w rms x canale in 8 ohm
rete
per altro mi affido a voi. chiedo troppo?
ciao a tutti
 
Se chiedi di avere il 5.1 in una stanza e il 2.0 in altra stanza simultaneamente credo che non sia possibile, altrimenti si che marantz da alcuni modelli tuoi nr1509 che hanno la possibilità di selezionare le zone, una due o entrambe, però bisogna studiare un po'il funzionamento. Il concetto di multiroom é diverso da quello che chiedi, perché per ogni stanza c e un apparecchio. Altrimenti per fare quello che chiedi ci sono altri sistemi, amplificatori a rack o incasso e centraline dedicate
 
intanto grazie per la risposta.
il mio teac e gia cosi ossia pilota 5.1 e poi ha 2 uscite in più chiamate zone 2 dove ho attaccato il canale sx sopra e il dx in cucina.. mi serve solo come diffusore..
ho continuato la ricerca e ho trovato 2 modelli il denon x4500h e un onkyo non ricordo il modello.. ma sono praticamente i modelli di punta e costano 1100 e 1300 euro.. se dovro cambiarlo affronterò la spesa ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa da spendere meno.. questi modelli hanno una uscita di 170w in 6 ohm.. x me fin troppo..
 
Indietro
Alto Basso