• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Minacce da Sky per fattura non dovuta

Salve, sinceramente non capisco perchè ad alcuni di voi "non convince la vicenda".

La maxi rata è stata pagata poichè aveva rinnovato in retention (con i vari sconti) a metà settembre 2018 per 12 mesi, di consegenza ho pagato metà settembre 2019 a listino, non ci vedo nulla di strano.

Allego lo storico delle fatture sul mio Sky fai da te, ed anche i dettagli della fattura in questione.

Ovviamente avrei potuto pagare e chiudere il loro disguido, ma mi sarei sentito preso in giro.

Se potete spiegarmi cosa "non convince" ve ne sarei grato, grazie.


https://imgur.com/a/tEvVLDH
 
Salve, sinceramente non capisco perchè ad alcuni di voi "non convince la vicenda".

La maxi rata è stata pagata poichè aveva rinnovato in retention (con i vari sconti) a metà settembre 2018 per 12 mesi, di consegenza ho pagato metà settembre 2019 a listino, non ci vedo nulla di strano.

Allego lo storico delle fatture sul mio Sky fai da te, ed anche i dettagli della fattura in questione.

Ovviamente avrei potuto pagare e chiudere il loro disguido, ma mi sarei sentito preso in giro.

Se potete spiegarmi cosa "non convince" ve ne sarei grato, grazie.


https://imgur.com/a/tEvVLDH

Nel tuo abbonamento è intervenuta una variazione.

Il problema non è la maxi rata saldata, ma la successiva rata per chiusura e variazione abbonamento.

Se hai restituito gli sconti è perché di fatto hai chiuso anticipatamente.

Se pagavi l’ultima rata eri a posto.

Consiglio chiudi con il recupero crediti.

Edit: nel tuo primo messaggio dici che hai fatto togliere la free vision.

E’ probabile che quando si sollecita la chiusura del free vision all’operatore questo viene interpretato come un costo.
A guardare la fattura sembrerebbe che ti hanno addebitato un giorno di free vision più il costo operatore.
Su questo potresti basare una eventuale difesa se hai però una comunicazione scritta da parte di Sky che avevi il periodo di free vision senza alcun costo.

Attenzione per chi scrive successivamente non dico che sia corretto o meno.
 
Ultima modifica:
Nel tuo abbonamento è intervenuta una variazione.

Il problema non è la maxi rata saldata, ma la successiva rata per chiusura e variazione abbonamento.

Se hai restituito gli sconti è perché di fatto hai chiuso anticipatamente.

Se pagavi l’ultima rata eri a posto.

Consiglio chiudi con il recupero crediti.

Edit: nel tuo primo messaggio dici che hai fatto togliere la free vision.

E’ probabile che quando si sollecita la chiusura del free vision all’operatore questo viene interpretato come un costo.
A guardare la fattura sembrerebbe che ti hanno addebitato un giorno di free vision più il costo operatore.
Su questo potresti basare una eventuale difesa se hai però una comunicazione scritta da parte di Sky che avevi il periodo di free vision senza alcun costo.

Attenzione per chi scrive successivamente non dico che sia corretto o meno.


Per prima cosa ti ringrazio per il chiarimento.

A questo punto credo proprio che sia come dici tu, ovvero il mio "errore" sia stato quello di chiudere il free vision in maniera anticipata.
Devo fare i miei complimenti a Sky, se le inventano tutte per fregare soldi alle gente, spero solo che questo topic possa tornare utile a qualcuno in futuro.

Tra l'altro questo free vision è una "novità" abbastanza recente credo, durante il quale non si può nemmeno restituire l'apparecchiatura Sky poichè allo Sky center risulta ancora attivo l'abbonamento.


Faccio un'ultima domanda e mi scuso forse per la banalità ma personalmente sono abituato a pagare tramite carta/bonifico: ieri la società di recupero crediti mi ha anche mandato una mail chiedendo che gli venga inviata tramite FAX la ricevuta di pagamento ed il mio codice cliente cliente, dicendo che la somma può essere pagata in un centro SISAL. Ma come faccio a pagare senza un bollettino? è sufficiente andare al tabacchino ed indicargli il mio codice cliente Sky?

Grazie
 
Per prima cosa ti ringrazio per il chiarimento.

A questo punto credo proprio che sia come dici tu, ovvero il mio "errore" sia stato quello di chiudere il free vision in maniera anticipata.
Devo fare i miei complimenti a Sky, se le inventano tutte per fregare soldi alle gente, spero solo che questo topic possa tornare utile a qualcuno in futuro.

Tra l'altro questo free vision è una "novità" abbastanza recente credo, durante il quale non si può nemmeno restituire l'apparecchiatura Sky poichè allo Sky center risulta ancora attivo l'abbonamento.


Faccio un'ultima domanda e mi scuso forse per la banalità ma personalmente sono abituato a pagare tramite carta/bonifico: ieri la società di recupero crediti mi ha anche mandato una mail chiedendo che gli venga inviata tramite FAX la ricevuta di pagamento ed il mio codice cliente cliente, dicendo che la somma può essere pagata in un centro SISAL. Ma come faccio a pagare senza un bollettino? è sufficiente andare al tabacchino ed indicargli il mio codice cliente Sky?

Grazie

Vedi se questo può esserti utile:

[FONT=&quot]Se[/FONT][FONT=&quot] una o più fatture Sky [/FONT][FONT=&quot]risultano[/FONT][FONT=&quot] non saldate[/FONT][FONT=&quot], le eventuali fatture scadute possono essere pagate con [/FONT][FONT=&quot]carta di credito [/FONT][FONT=&quot]direttamente sul nostro sito con la funzione[/FONT][FONT=&quot] Salda online[/FONT][FONT=&quot], presente nella sezione [/FONT]Fatture e pagamenti [FONT=&quot]dell’area Fai da te. In alternativa, puoi anche pagare presso una qualsiasi [/FONT][FONT=&quot]ricevitoria [/FONT][FONT=&quot]Sisal [/FONT][FONT=&quot]o un [/FONT][FONT=&quot]ufficio postale[/FONT][FONT=&quot], munito di [/FONT][FONT=&quot]codice [/FONT][FONT=&quot]fiscale [/FONT][FONT=&quot]e[/FONT][FONT=&quot] Codice Cliente Sky[/FONT][FONT=&quot]. “
[/FONT]

https://assistenza.sky.it/pagamenti-fatture/guida-come-pagare-sky
 
Salve, sinceramente non capisco perchè ad alcuni di voi "non convince la vicenda".

La maxi rata è stata pagata poichè aveva rinnovato in retention (con i vari sconti) a metà settembre 2018 per 12 mesi, di consegenza ho pagato metà settembre 2019 a listino, non ci vedo nulla di strano.

Allego lo storico delle fatture sul mio Sky fai da te, ed anche i dettagli della fattura in questione.

Ovviamente avrei potuto pagare e chiudere il loro disguido, ma mi sarei sentito preso in giro.

Se potete spiegarmi cosa "non convince" ve ne sarei grato, grazie.


https://imgur.com/a/tEvVLDH
la cosa che non convince quello che hai detto è che se tu sei in retention e cessi l'abbonamento a scadenza naturale, non devi pagare nessuna "maxi rata... come la chiami tu".... e dato che nel tuo racconto ha specificato che hai pagato questa rata mostruosa, significa che ti hanno fatto pagare gli sconti usufruiti perche non hai rispettato la ascadenza. non rispettando la ascadenza naturale o del vincolo, hai pagato gli sconti fruiti e il costo operatore al momento della chiusura.... chiaro ora ??

posta lòe fatture di agosto e settembre che ci ragioniamo su ;)
 
Vedi se questo può esserti utile:

[FONT="]Se[/FONT][/COLOR][COLOR=#222222][FONT="] una o più fatture Sky [/FONT][FONT="]risultano[/FONT][/COLOR][COLOR=#222222][FONT="] non saldate[/FONT][FONT="], le eventuali fatture scadute possono essere pagate con [/FONT][/COLOR][COLOR=#222222][FONT="]carta di credito [/FONT][FONT="]direttamente sul nostro sito con la funzione[/FONT][/COLOR][COLOR=#222222][FONT="] Salda online[/FONT][FONT="], presente nella sezione [/FONT][/COLOR][URL="http://www.sky.it/it/redirect-generica.html?redirect=saldo&wbst=y"]Fatture e pagamenti [/URL][FONT="]dell’area Fai da te. In alternativa, puoi anche pagare presso una qualsiasi [/FONT][/COLOR][COLOR=#222222][FONT="]ricevitoria [/FONT][FONT="]Sisal [/FONT][/COLOR][COLOR=#222222][FONT="]o un [/FONT][FONT="]ufficio postale[/FONT][/COLOR][COLOR=#222222][FONT="], munito di [/FONT][FONT="]codice [/FONT][/COLOR][COLOR=#222222][FONT="]fiscale [/FONT][FONT="]e[/FONT][/COLOR][COLOR=#222222][FONT="] Codice Cliente Sky[/FONT][FONT="]. “
[/FONT][/COLOR]
[URL]https://assistenza.sky.it/pagamenti-fatture/guida-come-pagare-sky[/URL][/QUOTE]

Purtroppo avendo l'abbonamento cessato, dal sito non posso fare nulla. Però cercando anche qui sul forum, ho scoperto che effettivamente basta comunicare il codice cliente presso un centro SISAL e dovrebbero apparire nel terminale le fattura non pagate. A questo punto mi chiedo se compaia sempre la cifra "originale" di 14.11€ (che mi appare tutt'ora sul sito) oppure quella di 54.95€. Probabilmente mi toccherà anche chiamarli per farmi dare un codice iban.


[QUOTE="landtools, post: 6431554, member: 71173"]la cosa che non convince quello che hai detto è che se tu sei in retention e cessi l'abbonamento a scadenza naturale, non devi pagare nessuna "maxi rata... come la chiami tu".... e dato che nel tuo racconto ha specificato che hai pagato questa rata mostruosa, significa che ti hanno fatto pagare gli sconti usufruiti perche non hai rispettato la ascadenza. non rispettando la ascadenza naturale o del vincolo, hai pagato gli sconti fruiti e il costo operatore al momento della chiusura.... chiaro ora ??

posta lòe fatture di agosto e settembre che ci ragioniamo su ;)


La chiamo "maxi rata" poichè in base alla data di rinnovo dell'abbonamento (con sconti vari), l'ultima fattura inevitabilmente è piu' alta poichè nei giorni mancanti alla chiusura del mese si passa a listino. Nel mio caso si tratta di soli 10€ poichè avevo rinnvato a metà mese, ma l'arco temporale di 12 mesi era comunque trascorso, non ci vedo nulla di strano.

Quello che dici tu è come se dopo qualche mese (o comunque prima dei 12 mesi da contratto) io abbia richiesto la chiusura dell'abbonamento, ed ovviamente in questo caso si pagano le penali + gli eventuali sconti fruiti.

Le fatture antecedenti a settembre 2018 non centrano poichè sono calcolate in base alle condizioni di contratto precedenti.
 
Prova tramite il tuo tabaccaio dando il codice cliente cosa gli risulta da pagare.

Se gli risulta l’importo richiesto dall’agenzia recupero crediti paghi gli fai un fax e te ne esci.

Edit: guardando la fattura che hai postato ti hanno fatturato 1 giorno di abbonamento, se fosse stato il free vision sarebbe stata la sola voce Sky tv.

Gli 11,53 euro sono i classici euro richiesti per la disdetta anticipata.
 
Ultima modifica:
Purtroppo avendo l'abbonamento cessato, dal sito non posso fare nulla. Però cercando anche qui sul forum, ho scoperto che effettivamente basta comunicare il codice cliente presso un centro SISAL e dovrebbero apparire nel terminale le fattura non pagate. A questo punto mi chiedo se compaia sempre la cifra "originale" di 14.11€ (che mi appare tutt'ora sul sito) oppure quella di 54.95€. Probabilmente mi toccherà anche chiamarli per farmi dare un codice iban.




La chiamo "maxi rata" poichè in base alla data di rinnovo dell'abbonamento (con sconti vari), l'ultima fattura inevitabilmente è piu' alta poichè nei giorni mancanti alla chiusura del mese si passa a listino. Nel mio caso si tratta di soli 10€ poichè avevo rinnvato a metà mese, ma l'arco temporale di 12 mesi era comunque trascorso, non ci vedo nulla di strano.

Quello che dici tu è come se dopo qualche mese (o comunque prima dei 12 mesi da contratto) io abbia richiesto la chiusura dell'abbonamento, ed ovviamente in questo caso si pagano le penali + gli eventuali sconti fruiti.

Le fatture antecedenti a settembre 2018 non centrano poichè sono calcolate in base alle condizioni di contratto precedenti.

Guarda, sinceramente non si capisce piu niente perche è un discorso poco lineare.... uno ha uno sconto e se lo porta fino a scadenza. se interrompe prima o chiede una modifica contrattuale è normale che ci sia il costo operatore... fidati, se hai una carta di credito, salda la fattura e togli tutto da mezzo....altrimenti scrivere qui non serve a nulla
 
Si infatti domani spero di riuscire a fare tutto dal tabaccaio, la cosa che piu' mi brucia non sono i 55€ ma cedere all'estorsione (sinceramente ho zero voglia/tempo di andare per vie legali), ed è su questo che questi truffaldini si basano.

Del resto ad un mio amico (dopo che quest'ultimo aveva chiuso normalmente il contratto) gli hanno richiesto la penale da 19,90€ per la digital key, nonostante gli avesse restituito la suddetta chiavetta tramite pacco. Ricordo che cercò di risolvere inviandogli anche le varie ricevute/tracking ma nulla di fatto, fu costretto (anche lui non perse tempo con legali vari) a pagare.

Sono contento che secondo gli ultimi dati di abbonamento, sono in forte calo.
 
Sono contento che secondo gli ultimi dati di abbonamento, sono in forte calo.
Ma quando mai, SKY non sta navigando in brutte acque... voi quando avete problemi con SKY dovete rivolgersi alle autorità competenti cioè AGcom e Corecom che valutano e decidono se aprire le istruttorie nei confronti di SKY. Compagnie telefoniche insegnano.

Comunque se preferisci pagare fallo... però se hai una dignità non rientrare più con SKY. Magari loro capiranno che è meglio intascare 300/400 euro annui nei prossimi anni che perdere per sempre i clienti per una questione di 50 euro (una miseria, equiparato ai 5 centesimi per un'azienda che fattura miliardi di euro)
 
Salve, sinceramente non capisco perchè ad alcuni di voi "non convince la vicenda".

La maxi rata è stata pagata poichè aveva rinnovato in retention (con i vari sconti) a metà settembre 2018 per 12 mesi, di consegenza ho pagato metà settembre 2019 a listino, non ci vedo nulla di strano.

Allego lo storico delle fatture sul mio Sky fai da te, ed anche i dettagli della fattura in questione.

Ovviamente avrei potuto pagare e chiudere il loro disguido, ma mi sarei sentito preso in giro.

Se potete spiegarmi cosa "non convince" ve ne sarei grato, grazie.


https://imgur.com/a/tEvVLDH
Dai dati che hai postato, si capisce che ti stanno facendo pagare il costo dell'operatore a causa dei giorni di freevision.
E' successo anche ad altri del forum: https://www.digital-forum.it/showth...2operatore-a-scadenza-naturale-del-contratto-
Fossi in te, gli manderei una bella PEC di messa in mora e attenderei la loro risposta scritta.
 
Ultima modifica:
Si infatti domani spero di riuscire a fare tutto dal tabaccaio, la cosa che piu' mi brucia non sono i 55€ ma cedere all'estorsione (sinceramente ho zero voglia/tempo di andare per vie legali), ed è su questo che questi truffaldini si basano.

Del resto ad un mio amico (dopo che quest'ultimo aveva chiuso normalmente il contratto) gli hanno richiesto la penale da 19,90€ per la digital key, nonostante gli avesse restituito la suddetta chiavetta tramite pacco. Ricordo che cercò di risolvere inviandogli anche le varie ricevute/tracking ma nulla di fatto, fu costretto (anche lui non perse tempo con legali vari) a pagare.

Sono contento che secondo gli ultimi dati di abbonamento, sono in forte calo.
nessuna estorsione... sono costi dovuti...la DK la si deve riconsegnare allo sky service come il resto degli altri apparati.... Comunque, io abbonato da 20 anni, ho fatto 3 volte retention e quasi tutti gli anni ho usufruito degli sconti. quest'anno a novembre ho disdetto l'abbonamento per nowtv con tim ma pur venendo da 20 euro di sconti, non ho pagato alcun costo di operazioni o altro... quindi se si fanno le cose come vengono pattuite, non ci sono truffe, estorsioni o altro...
 
Dai dati che hai postato, si capisce che ti stanno facendo pagare il costo dell'operatore per chiusura non a scadenza a causa dei giorni di freevision.
E' successo anche ad altri del forum: https://www.digital-forum.it/showth...-contratto-!-!&highlight=disdetta+free+vision

Fossi in te, gli manderei una bella PEC di messa in mora e attenderei la loro risposta scritta.

la free visionon appartiene ad un periodo extra contrattuale... non diciamo cose inesatte... Gia qui c'è confusione, poi ci mettiamo pure a dire cose forvianti....
 
la free visionon appartiene ad un periodo extra contrattuale... non diciamo cose inesatte... Gia qui c'è confusione, poi ci mettiamo pure a dire cose forvianti....
Scusa ma non capisco il tuo intervento.
Gli stanno facendo pagare i costi dell'operatore a causa della free vision non richiesta oltre la scadenza naturale di fine settembre 2019, pari al primo giorno di ottobre, come indicato nella fattura.
Non si tratta di truffe, in quel periodo ci sono stati errori di fatturazione causati dal periodo di free vision.
 
Ultima modifica:
Scusa ma non capisco il tuo intervento.
Gli stanno facendo pagare i costi dell'operatore a causa della free vision non richiesta oltre la scadenza naturale di fine settembre 2019, pari al primo giorno di ottobre, come indicato nella fattura.
Non si tratta di truffe, in quel periodo ci sono stati errori di fatturazione dovuti alla free vision.

É quello che cerco di spiegargli da svariati post.

Il termine truffa probabilmente é azzardato, ma di fatto devo pagare (a meno di andare per i meandri legali) per un loro errore.
 
Scusa ma non capisco il tuo intervento.
Gli stanno facendo pagare i costi dell'operatore a causa della free vision non richiesta oltre la scadenza naturale di fine settembre 2019, pari al primo giorno di ottobre, come indicato nella fattura.
Non si tratta di truffe, in quel periodo ci sono stati errori di fatturazione causati dal periodo di free vision.

ma quale costi di free vision.... la free vision viene data a contratto concluso!!! i 14 euro sono frutto di operazioni e costi operatore perche ha terminato prima il contratto.... basta vedere l'ultima fattura nella foto....
 
É quello che cerco di spiegargli da svariati post.

Il termine truffa probabilmente é azzardato, ma di fatto devo pagare (a meno di andare per i meandri legali) per un loro errore.

nessun errore loro.... ti ho detto, metti le 3 fatture e ci ragioniamo.... se non le metti e come stai raccontando, c'è qualcosa che non va...
 
É quello che cerco di spiegargli da svariati post.

Il termine truffa probabilmente é azzardato, ma di fatto devo pagare (a meno di andare per i meandri legali) per un loro errore.
La confusione è stata alimentata dal fatto che parlassi di "maxi rata", facendoci pensare che avessi dovuto restituire degli sconti, invece ti riferivi solo ai circa 10 euro di pro-rata che hai pagato in più il mese precedente.
 
Ultima modifica:
nessun errore loro.... ti ho detto, metti le 3 fatture e ci ragioniamo.... se non le metti e come stai raccontando, c'è qualcosa che non va...
Non serve postare le altre fatture: nell'ultima è stato addebitato un solo giorno di ottobre (oltre la scadenza naturale) + i costi dell'operatore e in quella precedente (settembre) il totale è di 10 euro più alto per la pro-rata (nessuna restituzione di sconti).
L'errore c'è ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso