• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech problema telecomando

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.273
ciao ho un clarketech 5000 tra le mani.
sembra che non funzioni il telecomando MA si accendono le lucine sul telecomando quando premo i tasti.
puo' essere un problema generale? oppure non può accadere che un decoder non "riceva" più i segnali del telecomando per qualche problema?

è che non vorrei spendere i soldi per un nuovo telecomando e poi accorgermi che non era questo il problema.

spero di non essermi impappinato:)

un saluto
 
Adesso che mi ricordo, il telecomando originale del 5000 HD plus aveva i tasti gommosi e con poca corsa, che dovevo premerli energicamente e non sempre prendeva i comandi il decoder. Gli davo la colpa al telecomando, non so se dipendesse in parte anche dal decoder. Però su questo decoder proprio per quel motivo decisi di usare il telecomando del Clarke 3100 HD che è fatto diverso, coi tasti più piccoli e rigidi, che funzionava molto meglio e prendeva meglio i comandi, cioè i tasti li premevi con delicatezza e una sola volta e il decoder rispondeva correttamente.
 
ciao ho un clarketech 5000 tra le mani.
sembra che non funzioni il telecomando MA si accendono le lucine sul telecomando quando premo i tasti.
puo' essere un problema generale? oppure non può accadere che un decoder non "riceva" più i segnali del telecomando per qualche problema?

è che non vorrei spendere i soldi per un nuovo telecomando e poi accorgermi che non era questo il problema.

spero di non essermi impappinato:)

un saluto

Se quando pigi i tasti l'infrarosso sul telecomando lampeggia solitamente non dipende dal telecomando ma del ricevitore
 
è il ctech 5000 qualcuno conosce qualche procedura "d'emergenza" per resettarlo senza telecomando?
ho provato menu+select
o menu + channel up

ma nulla

oppure a chi rivolgermi per un'eventuale assistenza...
grazie
 
è il ctech 5000 qualcuno conosce qualche procedura "d'emergenza" per resettarlo senza telecomando?
ho provato menu+select
o menu + channel up

ma nulla

oppure a chi rivolgermi per un'eventuale assistenza...
grazie


Non so se funzionerebbe anche con il c-tech 5000, ma con il c-tech 3100 hd bloccato con luce rossa lampeggiante avevo usato questa procedura:
1) staccare la spina x 5 minuti per azzerare la memoria; 2) inserire usb con firmware originale (avevo usato una chiavetta da un gb); 3) attaccare la spina; 4) accendi l'interruttore posteriore; 5) accendi con il pulsante anteriore; 6) lasciare caricare il firmware.

N.B i punti 4 e 5 non mi ricordo se i tasti vanno in quella sequenza oppure premuti contemporaneamente o tenendo premuto il tasto anteriore accendere quello posteriore.
 
proverò grazie

Per capire se dipende dal telecomando è sufficiente inquadrarlo con la fotocamera dello smartphone visualizzando la punta del telecomando, premi un qualsiasi testo sul telecomando e se dalla fotocamera vedi che lampeggia il telecomando è apposto e quindi il problema è sul ricevitore, in caso contrario dipende dal telecomando..
 
Indietro
Alto Basso