Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Clarke Tech problema telecomando

Predefinito Clarke Tech problema telecomando

ciao ho un clarketech 5000 tra le mani.
    sembra che non funzioni il telecomando MA si accendono le lucine sul telecomando quando premo i tasti.
    puo' essere un problema generale? oppure non pu˛ accadere che un decoder non "riceva" pi¨ i segnali del telecomando per qualche problema?

Ŕ che non vorrei spendere i soldi per un nuovo telecomando e poi accorgermi che non era questo il problema.

spero di non essermi impappinato

un saluto
    Giovanni 3:16

""God will provide money for me to buy my own 1.8m dish...(cit.)"

1.20 Laminas
    Ricevitori: AX HD61 - Axas HIS Twin - Octagon SX88+- Telesystem Ts 4K - Amiko Mini Combo - Tbs 5980
    Abbonamenti e card: Bein Sports Mena - Tring - Digitalb - TVR - RTVI Slovenia - MTVA - Tiv¨sat - TDT Espa˝a

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Adesso che mi ricordo, il telecomando originale del 5000 HD plus aveva i tasti gommosi e con poca corsa, che dovevo premerli energicamente e non sempre prendeva i comandi il decoder. Gli davo la colpa al telecomando, non so se dipendesse in parte anche dal decoder. Per˛ su questo decoder proprio per quel motivo decisi di usare il telecomando del Clarke 3100 HD che Ŕ fatto diverso, coi tasti pi¨ piccoli e rigidi, che funzionava molto meglio e prendeva meglio i comandi, cioŔ i tasti li premevi con delicatezza e una sola volta e il decoder rispondeva correttamente.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 4Him Visualizza Messaggio
    ciao ho un clarketech 5000 tra le mani.
    sembra che non funzioni il telecomando MA si accendono le lucine sul telecomando quando premo i tasti.
    puo' essere un problema generale? oppure non pu˛ accadere che un decoder non "riceva" pi¨ i segnali del telecomando per qualche problema?

Ŕ che non vorrei spendere i soldi per un nuovo telecomando e poi accorgermi che non era questo il problema.

spero di non essermi impappinato

un saluto
    Se quando pigi i tasti l'infrarosso sul telecomando lampeggia solitamente non dipende dal telecomando ma del ricevitore

Predefinito

Ŕ il ctech 5000 qualcuno conosce qualche procedura "d'emergenza" per resettarlo senza telecomando?
    ho provato menu+select
    o menu + channel up

ma nulla

oppure a chi rivolgermi per un'eventuale assistenza...
    grazie

1.20 Laminas
    Ricevitori: AX HD61 - Axas HIS Twin - Octagon SX88+- Telesystem Ts 4K - Amiko Mini Combo - Tbs 5980
    Abbonamenti e card: Bein Sports Mena - Tring - Digitalb - TVR - RTVI Slovenia - MTVA - Tiv¨sat - TDT Espa˝a

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    torino

Predefinito

Ŕ il ctech 5000 qualcuno conosce qualche procedura "d'emergenza" per resettarlo senza telecomando?
    ho provato menu+select
    o menu + channel up

ma nulla

oppure a chi rivolgermi per un'eventuale assistenza...
    grazie

Non so se funzionerebbe anche con il c-tech 5000, ma con il c-tech 3100 hd bloccato con luce rossa lampeggiante avevo usato questa procedura:
    1) staccare la spina x 5 minuti per azzerare la memoria; 2) inserire usb con firmware originale (avevo usato una chiavetta da un gb); 3) attaccare la spina; 4) accendi l'interruttore posteriore; 5) accendi con il pulsante anteriore; 6) lasciare caricare il firmware.

N.B i punti 4 e 5 non mi ricordo se i tasti vanno in quella sequenza oppure premuti contemporaneamente o tenendo premuto il tasto anteriore accendere quello posteriore.
    Parabola triax 75cm-Powertech DG-380-Octagon SF8008 4K - Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD - EDISION piccollo 3in1 plus CI

Predefinito

prover˛ grazie

1.20 Laminas

Digital-Forum Senior

Predefinito

prover˛ grazie
    Per capire se dipende dal telecomando Ŕ sufficiente inquadrarlo con la fotocamera dello smartphone visualizzando la punta del telecomando, premi un qualsiasi testo sul telecomando e se dalla fotocamera vedi che lampeggia il telecomando Ŕ apposto e quindi il problema Ŕ sul ricevitore, in caso contrario dipende dal telecomando..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato