• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky q fibra all’estero

brainwash

Digital-Forum New User
Registrato
25 Gennaio 2020
Messaggi
7
Salve, sto per farvi una domanda a cui cerco risposta da un po’, ma cercando in rete non ho trovato nulla.
Sono spesso a Malta per lavoro, vorrei avere sky anche lì e mi sono chiesto se, attivando a casa mia sky fibra con connessione Tim, nel momento in cui porto il decoder all’estero, riconoscerà che l’operatore non è autorizzato? O dato che l’ho attivato in Italia con una connessione Tim funzionerà comunque?
Ho chiesto all’assistenza di sky ma non hanno saputo rispondermi. C’è qualcuno che ha avuto esperienza su questa cosa?
 
Mi sa di no. Leggo di utenti con unidata in Italia che non riescono a farlo funzionare
 
Non penso che sia legale e permesso da Sky, e forse neanche tecnicamente possibile.
Quindi se è illegale ed esistessero anche delle improbabili soluzioni, non se ne può parlare sul forum.
 
Salve, sto per farvi una domanda a cui cerco risposta da un po’, ma cercando in rete non ho trovato nulla.
Sono spesso a Malta per lavoro, vorrei avere sky anche lì e mi sono chiesto se, attivando a casa mia sky fibra con connessione Tim, nel momento in cui porto il decoder all’estero, riconoscerà che l’operatore non è autorizzato? O dato che l’ho attivato in Italia con una connessione Tim funzionerà comunque?
Ho chiesto all’assistenza di sky ma non hanno saputo rispondermi. C’è qualcuno che ha avuto esperienza su questa cosa?

No. Oltre ad essere illegale, in ogni caso il decoder vedrebbe che l'indirizzo ip non è italiano, quindi tecnicamente non è neanche possibile...
 
Magari è illegale pure quello. :D
Non so eh.

Now TV invece sarebbe legalmente consentito anche all'estero o no?
 
Now TV è consentito anche all’estero per un massimo di 30 giorni, se non sbaglio, l’anno scorso ho portato la Smart stick sia a Madrid sia a Londra e funzionava perfettamente
 
Now TV è consentito anche all’estero per un massimo di 30 giorni, se non sbaglio, l’anno scorso ho portato la Smart stick sia a Madrid sia a Londra e funzionava perfettamente

Ma NowTv è un servizio streaming che beneficia della portabilità, Sky Q Fibra è una pay-tv tradizionale come Sky satellite.
Infatti l'unica cosa che possono fare gli abbonati Sky all'estero è usare Sky Go (nell'ambito dell'Unione Europea) per un massimo di 37 giorni.
 
Quindi è consentito anche per Sky Go, anche se Sky Go è un servizio legato a una pay tv.
 
No. Oltre ad essere illegale, in ogni caso il decoder vedrebbe che l'indirizzo ip non è italiano, quindi tecnicamente non è neanche possibile...


Non solo l'IP renderebbe inaccessibile il servizio, ma anche gli operatori locali sarebbero impossibilitati ad accedere alle trasmissioni IPTV di Sky in quanto, per l'erogazione del servizio Sky via fibra, quest'ultima richiede agli operatori un preciso accordo di peering (interconnessione) presso il Caldera Campus di Milano. Gli operatori italiani abilitati hanno attivato questo interscambio, ma dubito che gli operatori esteri abbiano fatto altrettanto, dato che Sky via fibra è destinato solo all'Italia.

All'autore della richiesta forse converrebbe passare a Sky satellite. Con una parabola orientata su Hotbird a 13 Est nella sua abitazione estera potrebbe vedere Sky senza problemi come se fosse in Italia. Anche se va detto che ufficialmente la carta dei servizi Sky vieta questa possibilità.

In alternativa potrebbe valutare Now TV sfruttando le norme di portabilità europee.
 
Indietro
Alto Basso