• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riduzione a un solo TXP per la TV Svizzera via satellite (HEVC dal 2024)

Gherardo ma sulla UPC non è rimasto nessun servizio Broadcast? Solo IP? Gherardo hai confermato i timori che avevo ma vedo che alcuni sono contenti non rendendosi conto del taglio che avrà il broadcast. Prima in svizzera poi altrove.
 
La Svizzera :D
Il loro HD è super!
Hai ragione. Io lo ritengo il migliore insieme a tedeschi e polacchi. Gli altri sono tutti sotto.
@gherardo e @fab90
Si, allora me lo confermate, ti acquisti la dotazione necessaria e ricevi 6-7 canali. Con tivusat credo stessa spesa ma l offerta è più ampia. Ma credo che molti a questo punto si dotino di attrezzatura parallela, tivusat nel ticino, hd+ nel tedesco e tnt per il camtone francese. Solo mia supposizione, o almeno, io farei così.
 
Hai ragione. Io lo ritengo il migliore insieme a tedeschi e polacchi. Gli altri sono tutti sotto.
@gherardo e @fab90
Si, allora me lo confermate, ti acquisti la dotazione necessaria e ricevi 6-7 canali. Con tivusat credo stessa spesa ma l offerta è più ampia. Ma credo che molti a questo punto si dotino di attrezzatura parallela, tivusat nel ticino, hd+ nel tedesco e tnt per il camtone francese. Solo mia supposizione, o almeno, io farei così.
Supposizione corretta, in genere chi usa il sat ha almeno un dual feed, per vedere i pubblici tedeschi sui 19 di Astra (altri aggiungono anche il posizionamento sui 28 per avere tutti i canali UK)...tieni conto che per i cantoni francesi (in realtà per tutti, le offerte vengono ormai vendute in tutto il Paese a prescindere dall'area linguistica) oltre alla TNT, esiste un'offerta apposita denominata Canalsat Suisse (che però richiede decoder fornito da Canal)
 
Gherardo ma sulla UPC non è rimasto nessun servizio Broadcast? Solo IP? Gherardo hai confermato i timori che avevo ma vedo che alcuni sono contenti non rendendosi conto del taglio che avrà il broadcast. Prima in svizzera poi altrove.
Eh si tempo fa espressi la "pericolosità" dell ip nei confronti di altri metodi di trasmissione. Ho paura che prenda troppo il sopravvento in posti tecnologicamente avanzati con linee fibra. Purtroppo se internet funziona a dovere è molto comoda. Niente più antennisti da chiamare ecc. Tutto chiavi in mano e non ci pensi più. Forse ancora nell est c è ancora la filosofia del cavo, credo upc rom ung svk ecc. Gli stessi tedeschi con kabelkiosk credo sia un servizio parallelo ip-cavo finché sarà trasmesso tutto ip.
Detto questo, persi gli 1+1 e i 2+2, perdere anche i 2 rsi sarebbe una bella botta, considerando che non sono canali di contorno, bensì canali nazionali con una forte identità culturale e, trovo, specialmente gli svizzeri, di una qualità di contenuti di primo livello.
 
Gherardo ma sulla UPC non è rimasto nessun servizio Broadcast? Solo IP? Gherardo hai confermato i timori che avevo ma vedo che alcuni sono contenti non rendendosi conto del taglio che avrà il broadcast. Prima in svizzera poi altrove.
La rete UPC via cavo tradizionale mi risulta funzionante ;)
 
si ma sono passati anche loro in digitale, percio mentre una volta sul cavo coassiale a 75 ohm potevano dare soltanto la tv, adesso ci mettono anche internet e telefono fisso voip, come swisscom sul doppino....ma non ne so di piu.
Sì, ho capito, ma tutte le reti cavo sono passate a DVB-C, questo non è strettamente legato all'offerta internet e comunque non è IPTV, per i puristi della TV come me, c'è differenza, è ancora TV ...non ci sono quei fastidiosi ritardi, ecc. ;)
 
Eh si tempo fa espressi la "pericolosità" dell ip nei confronti di altri metodi di trasmissione. Ho paura che prenda troppo il sopravvento in posti tecnologicamente avanzati con linee fibra. Purtroppo se internet funziona a dovere è molto comoda. Niente più antennisti da chiamare ecc. Tutto chiavi in mano e non ci pensi più. Forse ancora nell est c è ancora la filosofia del cavo, credo upc rom ung svk ecc. Gli stessi tedeschi con kabelkiosk credo sia un servizio parallelo ip-cavo finché sarà trasmesso tutto ip.
Detto questo, persi gli 1+1 e i 2+2, perdere anche i 2 rsi sarebbe una bella botta, considerando che non sono canali di contorno, bensì canali nazionali con una forte identità culturale e, trovo, specialmente gli svizzeri, di una qualità di contenuti di primo livello.
Nessuno ha detto che chiudono i canali svizzeri, basterà acquistare uno dei tanti decoder 4K e inserire CAM e card ufficiale.
 
In Italia però non sul satellite.

Non conosco la situazione svizzera ma faccio solo ipotesi, con la morfologia del territorio che hanno, posso pensare che in proporzione chi è dotato di parabola lo è in % maggiore che in italia. Quindi il danno in % è quasi paragonabile al dtt italiano dove gli italiani normalmente si riversano. Ripeto, ipotesi mia, nulla di concreto. Anzi, l italia oltre al dtt è "costretta" a star dietro anche ai vari cambi carta e cam di tivusat (se vuoi star dietro a sd, hd, 4k, ovvio). E come diceva gherardo, da come ho capito io, lì il cavo è diventato pressoché ip. Quindi o ip o sat.
Quello che davvero mi ha fatto specie sono i 120ch fr. al mese per il cavo con ip. Una pazzia.

@dbstat, si è quel che intendevo. Una rogna.
 
Non conosco la situazione svizzera ma faccio solo ipotesi, con la morfologia del territorio che hanno, posso pensare che in proporzione chi è dotato di parabola lo è in % maggiore che in italia. Quindi il danno in % è quasi paragonabile al dtt italiano dove gli italiani normalmente si riversano. Ripeto, ipotesi mia, nulla di concreto. Anzi, l italia oltre al dtt è "costretta" a star dietro anche ai vari cambi carta e cam di tivusat (se vuoi star dietro a sd, hd, 4k, ovvio). E come diceva gherardo, da come ho capito io, lì il cavo è diventato pressoché ip. Quindi o ip o sat.
Quello che davvero mi ha fatto specie sono i 120ch fr. al mese per il cavo con ip. Una pazzia.

@dbstat, si è quel che intendevo. Una rogna.
La Svizzera tutto sommato è abbastanza cablata, ho dei dubbi però che ovunque sia disponibile l'offerta digitale completa che trovi nelle grandi città...

120 franchi è comunque il costo complessivo Internet+Telefono+TV (ovviamente se si vogliono i pacchetti premium come Teleclub o Canal+ i costi salgono)...
 
Nella componente tv però c'è anche qualche canale pay con contenuti di valore come film e serie in prima visione e sport immagino.
 
ci sono, ci sono i ritardi...utilizzano tutte l'IPTV, infatti non si puo piu avere come prima solo la tv e non internet, é compreso.
Ma che c'entra?
Nelle abitazioni già cablate col vecchio coassiale ci ficcheranno dentro quello che ti pare in sovrappiù ma i canali Tv sono in DVB-C, c'è un sacco di gente che li vede ancora con vecchi Dreambox, che avevano preso quando erano criptati...[omissis, ma forse la pirateria storica e non più attuale si può dire... :D ]
Chiaro che nuove installazioni non ne fanno più, gli conviene troppo l'IPTV...
 
nei nuovi impianti UPC sempre tramite il coassiale, ti danno un modem sul quale colleghi tv, telefono e pc; forse usano ancora anche il vecchio sistema, non saprei.
 
Ultima modifica:
Nella componente tv però c'è anche qualche canale pay con contenuti di valore come film e serie in prima visione e sport immagino.

Sì, canali come Eurosport e National Geographic sono inclusi, la composizione dei pacchetti è però un po' diversa dalla nostra, ragionando per lingua più che per contenuti :)

Ma che c'entra?
Nelle abitazioni già cablate col vecchio coassiale ci ficcheranno dentro quello che ti pare in sovrappiù ma i canali Tv sono in DVB-C, c'è un sacco di gente che li vede ancora con vecchi Dreambox, che avevano preso quando erano criptati...[omissis, ma forse la pirateria storica e non più attuale si può dire... :D ]
Chiaro che nuove installazioni non ne fanno più, gli conviene troppo l'IPTV...

Non è detto che sia pirateria :) , se non ho capito male (purtroppo bisognerebbe essere "sul posto" per saperlo :laughing7: :laughing7: ) a Ginevra città (e anche in altre località) vengono diffusi via cavo free un gruppetto di canali in DVB-C...cosa che ha portato alcuni a usare decoder con doppio tuner DVB-C/S2 in maniera tale da vedere i canali nazionali e locali tramite cavo e il resto tramite sat...mi mancano però i dettagli tecnici della cosa ;)
 
No no: è più complessa...e meno pulita...cavolo, lo sapeva bene un utente, ma non mi ricordo chi era...di fatto comunque, e qui chiudiamo l'OT "pirata", la dimostrazione è che su lidi più disinvolti, anche se uno in effetti è ben conosciuto agli appassionati di sat e piuttosto serio, c'era un thread "UPC Cablecom keys"...ed è detto tutto... :D
Credo che la codifica fosse così sbuc@zzata che non l'hanno neanche sostituita, ma usano altri sistemi per limitare la visione dei pacchetti...infatti quei thread son fermi da un tot...;)
 
Non conosco la situazione svizzera ma faccio solo ipotesi, con la morfologia del territorio che hanno, posso pensare che in proporzione chi è dotato di parabola lo è in % maggiore che in italia. Quindi il danno in % è quasi paragonabile al dtt italiano dove gli italiani normalmente si riversano. Ripeto, ipotesi mia, nulla di concreto. Anzi, l italia oltre al dtt è "costretta" a star dietro anche ai vari cambi carta e cam di tivusat (se vuoi star dietro a sd, hd, 4k, ovvio). E come diceva gherardo, da come ho capito io, lì il cavo è diventato pressoché ip. Quindi o ip o sat.
Quello che davvero mi ha fatto specie sono i 120ch fr. al mese per il cavo con ip. Una pazzia.

@dbstat, si è quel che intendevo. Una rogna.

lo stipendio medio elvetico varia dai 3500 franchi/mese degli "sfi*ati" Ticinesi ai 5800 franchi/mese dei ricchi cantoni di lingua Schwiizer Dutsch (Berna, Zurigo, Basilea)...
120 CHF/mese sono una spesa più che sostenibile per qualunque famiglia svizzera "normale"...

p.s. comunque UPC in versione triple play (fibra Gigabit; IPTV "base" -240 e più canali- e telefonia fissa "normale") viene via a partire da 79 franchi al mese per il primo anno (poi sale alle cifre suddette, ma ci sono sempre offerte per ottenere sconti sul prezzo di listino)...
https://www.upc.ch/it/pacchetti/acquista-tv-internet/?intcmp=Nav_It_TvInternet_1_BuyTvInternet
 
No no: è più complessa...e meno pulita...cavolo, lo sapeva bene un utente, ma non mi ricordo chi era...di fatto comunque, e qui chiudiamo l'OT "pirata", la dimostrazione è che su lidi più disinvolti, anche se uno in effetti è ben conosciuto agli appassionati di sat e piuttosto serio, c'era un thread "UPC Cablecom keys"...ed è detto tutto... :D
Credo che la codifica fosse così sbuc@zzata che non l'hanno neanche sostituita, ma usano altri sistemi per limitare la visione dei pacchetti...infatti quei thread son fermi da un tot...;)

ne discutevi con me...:laughing7:
p.s. per limitare i danni, hanno cambiato solo versione di codifica Nagra...

@Fab90
era proprio pirateria "spinta"...per anni upc tv via cavo è stata gratis per tutti gli "sfizzeri" (che infatti hanno un parco dreambox più ampio che in Italia)...;)
 
Indietro
Alto Basso