• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky abitazione “lavorativa”

dadeboom

Digital-Forum Master
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
966
Salve a tutti,sono un abbonato Sky da 7 anni
Ho multivision con 2myskyhd e ho tutti i pacchetti su entrambi.Entrambi i decoder con lo Sky link sono collegati ad internet.Uno dei myskyhd lo usano i miei genitori,l’altro io.
Pago oltre 100 euro mensili che già sono parecchi.
Adesso causa lavoro durante i giorni settimanali sarò in un appartamento in affitto a circa 60km,inutile dire che visto la cifra che pago non ho la minima intenzione di fare un altro abbonamento (anche perché avrò un sacco di spese in più di affitto,utenze varie etc),visto che poi ad esempio pago anche netflix etc
Ho a casa un decoder hd ma presumo che sia in comodato d’uso (era quello iniziale del multivision cambiato in mySkyhd dopo un mese)
Domande:
-il decoder hd non lo posso considerare di mia proprietà visto che in teoria è ancora in comodato d’uso,non so cosa faccia Sky con questi decoder una volta eventualmente chiuso il contratto
-con il multivision mi pare di capire che è proprio vietato portare fuori una delle due tessere anche la usassi in un decoder di mia proprietà
Cosa posso fare solo disdire l’abbonamento?
Perché io per dire anche un 20 euro al mese gliele mollerei pure ma sicuramente non gli pago due abbonamenti pieni,o guardo di qua o guardo di la non sono due utenze

Ps nella seconda casa sono pronto a valutare un abbonamento internet visto che c’è la fibra
 
Ultima modifica:
Il Multivision se è del tipo connesso a internet potrebbero esserci problemi perché si accorgono che la tessera non è presente.
 
Il Multivision se è del tipo connesso a internet potrebbero esserci problemi perché si accorgono che la tessera non è presente.

Grazie per la celere risposta,si sono entrambi connessi alla rete,perché uso su entrambi l’on demand
Capisco anche il punto di vista di Sky,che sa che tutti lo userebbero per fare “furbate” peccato che ci smenano anche i clienti onesti che vogliono fare le cose in regola,forse conviene solo la disdetta e mi cerco un decoder da uno Sky center mi conviene
Mi spiace perché sono cliente da un po’ di anni
 
Ero nella tua identica situazione fino ad un anno fa. Per quattro anni ho semplicemente spostato uno dei mysky nell’abitazione lavorativa, rimettendo il funzione anche il precedente decoder hd dove se necessario spostavo la tessera. Mai nessun problema. Guarda, è difficile che sky faccia storie ad un cliente da 100 euro al mese. Poi un anno fa ho riunificato il tutto e sono passato a sky q, ma per quattro anni è stato comodo.
 
evidentemente era la versione non connessa altrimenti avresti perso la visione ben prima. fermo restando che anche con la versione non connessa si può portare in giro schede e decdoer. non me ne vanterei specie su un forum ben letto da sky

"il cleinte da 100€" se veramente ha la necessità di vedere...ecco che diventerebbe un cliente da ben + € e quindi molto interessante.
se invece è un cliente con l'indole di fare il furbo...allora è poco appetibile.

per dire i clienti con sconti retention e in genere non a listino sono clienti in perdita su cui si investe per il futuro quando saranno a listino. se uno va avanti a sconti è solo una perdita. anzi anche un nuovo cliente a listino è una perdita per un annetto ecco xkè "già che ci perdono" per il primo anno ci sono sempre sconti in ingresso
 
I mysky erano connessi entrambi, non mi sto vantando di nulla, racconto una esperienza. Peraltro terminata essendo passato a sky q platinum. Chi paga 100 euro al mese per un servizio con abbonamento full su entrambi i mysky ed è cliente come nel mio caso da 20 anni è difficile che non venga considerato da sky come un cliente da trattare un po’ meglio...... il multivision lo pagavo praticamente come un’altro abbonamento. Voglio semplicemente credere (e i fatti lo dimostrano) che in sky usino un po’ anche l’intelligenza commerciale. Meglio che perdere un cliente......
 
I mysky erano connessi entrambi, non mi sto vantando di nulla, racconto una esperienza. Peraltro terminata essendo passato a sky q platinum. Chi paga 100 euro al mese per un servizio con abbonamento full su entrambi i mysky ed è cliente come nel mio caso da 20 anni è difficile che non venga considerato da sky come un cliente da trattare un po’ meglio...... il multivision lo pagavo praticamente come un’altro abbonamento. Voglio semplicemente credere (e i fatti lo dimostrano) che in sky usino un po’ anche l’intelligenza commerciale. Meglio che perdere un cliente......

ancora non avete capito la differenza tra connettere i mysky per usare skyondemand e l'opzione del mutlvision CONNESSO che serviva per avere i controlli. io ho avuto prima il MV non connesso e poi sono passato a quello connesso per risparmiare. ma da sempre li usavo per ondemand.

trattare meglio un cliente che ruba...beh non penso che convenga a nessun commericante

quando l'avevo connesso per problemi allo skylink che erano all'ordine del giorno mi sono apparse varie volte le schermate di controllo. riavviavo tutto e ripartiva...e i controlli si facevano + frequenti
 
Piano con le parole Burchio, mai rubato niente a nessuno. Poi se tu hai capito tutto, a posto così, non continuerò certo la discussione con te
 
Allora ragazzi vi aggiorno
Per il momento ho optato per attivare la fibra in modo da poter utilizzare un po’ di abbonamenti che ho (netflix,Amazon prime e avrò timvision) e per ora userò skygo per eventuali partite settimanali (tanto il weekend sono nella mia abitazione dunque non avrò problemi)
Se mi avessero confermato (gli ho telefonato spiegando la situazione) i 9.9 proposti tempo fa per il digitale terrestre (almeno avrei avuto le partite in settimana) che ho lasciato chiudere a dicembre lo avrei fatto ma siccome mi hanno sparato 35 euro (non voglio fare polemica ma completamente fuori prezzo per quanto mi riguarda ma vabbè) per ora utilizzerò skygo al bisogno.
 
In questa situazione ti consiglio però di passare a sky q platinum + mini mell’abitazione principale, almeno abbatti il prezzo del multivision, hai il 4k e una piattaforma tecnologica aggiornata continuando a gestire due tv (ma possono essere anche di più)

Inoltre puoi attivare intrattenimento plus che ti abbassa il prezzo di netflix da 15,99 a 6,99 e poi hai dazn a costo zero .... vai a risparmiare quasi 40 euro mese. Quando sono passato a sky q mi hanno offerto sky dtt full a 5 euro per continuare ad avere sky in abitazione lavorativa (come dicevo conoscevano la situazione), ho accettato ma non ho rinnovato perché secondo me sky dtt non vale neanche 5 euro.......
 
Ultima modifica:
In questa situazione ti consiglio però di passare a sky q platinum + mini mell’abitazione principale, almeno abbatti il prezzo del multivision, hai il 4k e una piattaforma tecnologica aggiornata continuando a gestire due tv (ma possono essere anche di più)

Inoltre puoi attivare intrattenimento plus che ti abbassa il prezzo di netflix da 15,99 a 6,99 e poi hai dazn a costo zero .... vai a risparmiare quasi 40 euro mese. Quando sono passato a sky q mi hanno offerto sky dtt full a 5 euro per continuare ad avere sky in abitazione lavorativa (come dicevo conoscevano la situazione), ho accettato ma non ho rinnovato perché secondo me sky dtt non vale neanche 5 euro.......
Io sullo skyfai da te vedo in offerta a 99 euro l’attivazione platinum + mini ma non ho ancora capito (scusate ma non sono più aggiornato) due cose
Intanto con tutti i pacchetti quanto spendo?non ho mica capito,meno di quanto pago ora?
Funziona via satellite normalmente?la Linea internet è pietosa
 
Allora, io con tutti i pacchetti di sky + netflix premiun + dazn con sky q platinum con un mini spendo ca. 90 euro mese. Sky q funziona via satellite ma ha bisogno della rete interna per connettere il mini. La connessione internet è indispensabile ma basta l’adsl
 
Se sei abbonato da +6 anni paghi decisamente meno.
Devi prendere la fattura e lasciare solo il costo dei pack + opzione HD e aggiungerci 6€.
Poi confronti il totale ottenuto prima col totale delle tue fatture e vedi quanto risparmi.

Sky Q principalmente funziona dal sat come sempre e con l'on demand via internet. E poi c'è il mini che riceve le immagini dal Platinum in un sistema simil wi-fi ma senza dipendere dal modem e connessione internet. Cioè deve comunicare anche col modem per via degli indirizzi ip ma il flusso audio/video non passa dal modem e non ci sono problemi anche se hai internet lento.
 
Grazie a tutti ragazzi,risparmierei 20 euro mensili non è male per nulla
 
E se poi attivi intrattenimento plus risparmi altri 9 euro su netflix premium e se poi ti interessa hai DAZN gratuito (invece di 9,99) e arrivi ai ca. 40 euro di risparmio che ti dicevo......
 
inoltre sky sta contattando chi ha il multiscreen non connesso che subisce un notevole aumento di prezzo passando 25 e 45€ come ci comunica un utente informato. per un po' sconto protezione...poi l'aumento
 
E se poi attivi intrattenimento plus risparmi altri 9 euro su netflix premium e se poi ti interessa hai DAZN gratuito (invece di 9,99) e arrivi ai ca. 40 euro di risparmio che ti dicevo......
Dazn già non lo pago comunque ,però netflix invece sì
inoltre sky sta contattando chi ha il multiscreen non connesso che subisce un notevole aumento di prezzo passando 25 e 45€ come ci comunica un utente informato. per un po' sconto protezione...poi l'aumento

Bene a sapersi comunque credo che farò Sky q burchio
 
Indietro
Alto Basso