• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale assente a ore fisse con skyQ.........mistero.......

gurdjieff

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
589
Salve
avevo un impianto con due decoder myskyhd in multiscreen.

Ho fatto da circa una settimana l'upgrade a SkyQ black.

E' venuto il tecnico ha predisposto l'impianto e mi ha messo uno skyq black nuovo e mi ha lasciato in multiscreen il vecchio mysky hd.

L'impianto funziona benissimo eccetto che ogni santo giorno all'una di notte in punto mi da assenza di segnale su entrambi i decoder...........???????????
Questo fino alla mattina dopo quando magicamente rifunziona tutto senza dover fare nulla.
Ho visto che piu o meno il segnale ritorna verso le 5.30h del mattino.

Premetto che prima di mettere lo sky Q tutto andava perfettamente, non ci sono interferenze di altre parabole o antenne telefoniche o intralci magnetici di alcun genere, ripeto......prima di mettere SKY Qandava tutto a meraviglia.

Che puo essere?
Forse il decoder ha qualceh settaggio nascosto che fa spegnere l'impianto?

Grazie a chi mi aiuterà-
 
Prova a disattivare l'auto stand-by risparmio energetico sui decoder.

Lo Sky Q dall'1 alle 5 si spegne.

Potrebbe essere quello il problema
 
Prova a disattivare l'auto stand-by risparmio energetico sui decoder.

Lo Sky Q dall'1 alle 5 si spegne.

Potrebbe essere quello il problema
Ma dove si trova?
Sto cercando nei settaggi ma non lo trovo..........

Ma quando subentra questo auto stand by di risparmio energetico, il segnale è assente anche se provo a spegnere e riaccendere il decoder e anche a staccare e riattivare l'alimentazione?
E disattiva anche il mysky hd dell'altra stanza in multiscreen?
 
Dovrebbe trovarsi nelle preferenze delle impostazioni.

In serata comunque sarò più preciso, sempre che ricordi di verificare ;)
 
Ma dove si trova?
Sto cercando nei settaggi ma non lo trovo..........

Ma quando subentra questo auto stand by di risparmio energetico, il segnale è assente anche se provo a spegnere e riaccendere il decoder e anche a staccare e riattivare l'alimentazione?
E disattiva anche il mysky hd dell'altra stanza in multiscreen?

Questa cosa è da capire bene, anche su come è stato tutto collegato.

SEmbra come se venisse a mancare l'alimentazione all'LNB.

Bisogna verificare entrambi i decoder su come sono configurati, in particolare il Mysky
 
Questa cosa è da capire bene, anche su come è stato tutto collegato.

SEmbra come se venisse a mancare l'alimentazione all'LNB.

Bisogna verificare entrambi i decoder su come sono configurati, in particolare il Mysky
infatti sembra un discorso generale........Lnb lo è........
Ma LNB puo essere settato in modo che si spenga a determinate ore con uno strumento apposito?
Perche ho dei dubbi sul tecnico che mi ha aggiornato l'impianto, quando è venuto ha esordito subito dicendo che l'impianto antenna era un po vecchiotto, che c'era un ripartitore per interni all'esterno, che il palo della parabola non consentiva di regolare al 100% la parabola perche era di sezione inferiore e la parabola batteva sul palo e non aveva una gradazione perfetta.
Dopodiche l'impianto funzionava pero lui si lamentava del fatto ceh se poi fra qualche giorno non avrebbe funzionato sarebbe dovuto tornare perche sky viene spesso richiamata da clienti che poi con lo Sky Q non vedono un tubo anche a distanza di qualche giorno.
Fatto sta che quando è andato via mi ha voluto lasciare il suo numero di telefono per eventuali altri lavoretti generali da antennista al di fuori di sky................che dite?
 
Bisogna capire esattamente come è fatto l'impianto.

L'alimentazione all'LNB la da il decoder, ora non sapendo cosa è stato fatto esattamente..... :)
 
da profano ti rispondo:
c'è un dcss da cui scendono due fili separati , uno va al mysky e uno allo skyQ.............
Se serve qualcosa posso andare a vedere direttamente ...........
 
Ah ecco quindi in base a quello che descrivi hai un LNB dCSS a due uscite, sarebbe utile vedere il modello esatto, per capire se la seconda uscita è solo un'uscita normale legacy

In questo caso però il Mysky non potrebbe funzionare correttamente con i due tuner
 
ok vado sul tetto a vedere cosa c'è, ma c'è scritto il modello sul LNB?
Per caso c'è la scritta legacy?
cosa devo vedere esattamente?
Comunque facendo ricerche qui sul forum mi sembra di aver capito che sky monta solo dcss a singola uscita............
 
Ultima modifica:
Dcss a singola uscita, dividi in due con un divisore, Q usa il dcss e My usa scr. Nessuna possibilità di interferenza.
 
Dcss a singola uscita, dividi in due con un divisore, Q usa il dcss e My usa scr. Nessuna possibilità di interferenza.

Quindi?
Problema irrisolto..........?

Ieri ho comunque messo il mysky con stand by manuale(era configurato in automatico), lo sky Q era gia settato manuale e ieri all'una di notte il segnale è rimasto attivo.........coincidenza?
 
Indietro
Alto Basso