• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora la butto lì.

Potrebbe essere che la sentenza possa essere interpretata in questa maniera:

se Sky prende tot partite, ma c'è anche un altro soggetto che ne prende altre in esclusiva (vedi Amazon), l'esclusiva non c'è più, perchè il contratto di diritti tv è stato sottoscritto da 2 soggetti differenti (uno prende tot partite, un altro prende tot partite, quindi il prodotto Champions League non è in mano solamente a un soggetto).

Mentre se avesse preso tutte le partite, non avrebbe potuto tenerle in esclusiva anche sul web (come da sentenza) e quindi sarebbe stata costretta a subcederle ad un'altra piattaforma internet.

Quindi, per rispettare la sentenza, potrebbe essere sufficiente che Sky non prenda tutti i match in esclusiva (come ha fatto invece nel triennio 15-18 con la Champions e l'Europa League) ? :eusa_think:

Non credo ti faccio un esempio pratico non sportivo,esce un film ,ecco sky non può averlo in esclusiva tale film deve essere presente solo per il web anche altrove.Fatto questo esempio possiamo estenderlo ai diritti tv per calcio o altri sport
 
Tenete conto che Amazon potrebbe non fare accordi con Nessuno per tenersi l'Esclusiva
 
Ma non potrebbe essere che Amazon si accorda con Sky che gli da le altre partite e prende i diritti di Amazon?
 
Ma non potrebbe essere che Amazon si accorda con Sky che gli da le altre partite e prende i diritti di Amazon?

Per come è abituata ad operare Amazon non credo proprio che faccia una cosa del genere. Si tiene la sua partita in esclusiva e manda solo quella
 
Oltre tre ore fa il giornalista aveva scritto che avrebbero ufficializzato in breve tempo. Qua non si sa ancora nulla.
 
Io l’ho già scritto qualche giorno fa. Dubito fortemente che facciano scambi.

Ho la sensazione che l’annuncio non arrivi anche perché ci possano essere delle difficoltà dovute a quell’assurda sentenza nei confronti di Sky. Magari Sky ha fatto un’offerta congrua e la UEFA vorrebbe assegnare i diritti in esclusiva, ma non può farlo. Questa è solo una ipotesi, ovviamente.

Gli scambi li faranno solo Sky e Mediaset ed è palese la cosa
 
Assolutamente no. Ho già scritto ampiamente che possono fare quello che vogliono. Cerco di fare ragionamenti in generale e non di parte, come mi sembra che di faccia qui.

Si ma gli accordi tra aziende post assegnazione sono consentiti e sinceramente accordi Mediaset e Sky oppure Sky e Rai sono sempre avvenuti quindi non vedo perché ciò non dovrebbe avvenire. Considerando che in Italia dal 2005 tv in chiaro e pay tv condividono diritti di vari eventi
 
Salve a tutti, ho letto un po' la discussione e ho deciso di scrivere perché c'è qualcosa che non mi torna:

Se andate su SportBusiness e guardate i bandi dei Paesi esteri, la finale è inclusa nel pacchetto A2 ed è quella la partita N.17, la Supercoppa Europea non viene conteggiata anche perché con la Champions League non c'entra nulla...

Questi sono i pacchetti: 137 partite di Champions a partire dai playoffs per entrare ai gironi

- Pacchetto A1 (16 partite): la prima scelta del martedì sera

- Pacchetto A2 (17 partite): la prima scelta del mercoledì sera e la finale (include anche la Supercoppa Europea)

- Pacchetto B: tutte le 104 partite rimanenti

- Pacchetti C1/C2: solo highlights rispettivamente delle partite del martedì e di quelle del mercoledì. Il pacchetto C2 include gli highlights della finale (e della Supercoppa Europea)

Storicamente la finale di Champions e la Supercoppa UEFA sono sempre state vendute insieme fin dalla nascita della competizione
 
Infatti altrimenti si piglia altre partite

Non e quello il problema, il Problema sta nel fatto che Amazon all'estero (Germania o altri paesi e non parlo solo dei diritti Champions) non ha fatto accordi con Nessuno appunto per tenersi l'Esclusiva
 
Salve a tutti, ho letto un po' la discussione e ho deciso di scrivere perché c'è qualcosa che non mi torna:

Se andate su SportBusiness e guardate i bandi dei Paesi esteri, la finale è inclusa nel pacchetto A2 ed è quella la partita N.17, la Supercoppa Europea non viene conteggiata anche perché con la Champions League non c'entra nulla...

Questi sono i pacchetti: 137 partite di Champions a partire dai playoffs per entrare ai gironi

- Pacchetto A1 (16 partite): la prima scelta del martedì sera

- Pacchetto A2 (17 partite): la prima scelta del mercoledì sera e la finale (include anche la Supercoppa Europea)

- Pacchetto B: tutte le 104 partite rimanenti

- Pacchetti C1/C2: solo highlights rispettivamente delle partite del martedì e di quelle del mercoledì. Il pacchetto C2 include gli highlights della finale (e della Supercoppa Europea)

Storicamente la finale di Champions e la Supercoppa UEFA sono sempre state vendute insieme fin dalla nascita della competizione

Benvenuto. Il fatto è che i media italiani hanno riportato la suddivisione di cui abbiamo parlato. Hai ragione, negli altri Paesi hanno venduto in quel modo. Sinceramente si ha la sensazione che questi giornalisti non sappiano tutto, ma quel sito ora è accessibile solo se si paga.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso