• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
al martedi compra UNA SOLA PARTITA!!! se non hai nemmeno capito come sono i pacchi, nonostante vengano spiegati ogni 5 messaggi.

secondo te comprano UNA SOLA PARTITA al martedi e poi la rivendono a sky perché tu vuoi che passi su sky? chiamali al telefono e diglielo invece di continuare a scrivere qui la stessa cosa in 100 messaggi diversi.

impressionante la tua incapacità di comprendere i messaggi degli altri :laughing7:
 
In realtà noi siamo utenti che commentano una indiscrezione, a mio avviso ci sta...

Ma infatti ci sta alla grande, guai se non fosse così.

Il punto è un altro, almeno quello che intendevo io.
E cioè come un indiscrezione e una dichiarazione ufficiale possano essere messe sullo stesso livello ed essere valutate a seconda di quello che ci si aspetta che accada.
 
Se io sono un operatore con un sola piattaforma tv, e compro un pacchetto che mi consente la trasmissione su 3 (dtt, sat, internet) due sono le opzioni:
- o posso permettermi di perder soldi sfruttando quel pacchetto al 33%
- o rivenderò ad operatori che operano sulle altre piattaforme il diritto di trasmettere quelle partite.

Mediaset, qualora si aggiudicasse il pacchetto del martedì può fare come gli pare, ma dubito che intenda rendere la champions un investimento che non genera profitto.
Quindi anche amazon se è vero che ha preso la migiore partita del mercoledì perderebbe un mucchio di soldi?
 
Quindi anche amazon se è vero che ha preso la migiore partita del mercoledì perderebbe un mucchio di soldi?

amazon ha bisogno dell'esclusiva totale, perchè così chi vuole vedere quelle partite sarà costretto ad abbonarsi a prime.
amazon può anche andarci in perdita perchè il suo obiettivo non è guadagnare dalla champions, è aumentare i clienti abbonati.

l'abbonamento prime comprende tantissime cose. magari ti abboni per la champions, poi dato che hai le spedizioni gratuite decidi di acquistare della roba su amazon che se no non avresti acquistato. oppure usando prime video scopri delle serie a cui ti appassioni, e finita la champions mantieni l'abbonamento per questi altri contenuti.


mediaset invece è un canale tv in chiaro, può guadagnare solo dalla pubblicità durante la partita.
 
Quindi anche amazon se è vero che ha preso la migiore partita del mercoledì perderebbe un mucchio di soldi?

Amazon non è un broadcaster tradizionale come Mediaset.
Il calcio per Amazon è l'equivalente di uno sfizio. Certo, è finalizzato alla promozione di Prime, certo è finalizzato all'acquisizione di abbonamenti, ma non c'è il problema di perder soldi nel breve perché possono permetterselo, e la strategia è ampliare gli abbonati al servizio Prime in Italia, quindi l'esclusiva gli serve.
 
Esatto.
Mediaset, essendo tv in chiaro, invece deve rientrare nell'investimento e può farlo solo con la raccolta pubblicitaria.

Per questo è probabile che, qualora prenda un match a turno (quello del pacchetto A1), non lo terrà in esclusiva, perchè sarebbe una spesa troppo grande. Gli ascolti comunque li fa lo stesso.
 
Ok ho capito ma cmq facco sempre fatica a capire queste strategie per per amazon se vuole attirare clienti farebbe lo scambio con sky ho Dazn per avere tutta la chempions secondo me è più apetible per nuovi clienti
 
Ok ho capito ma cmq facco sempre fatica a capire queste strategie per per amazon se vuole attirare clienti farebbe lo scambio con sky ho Dazn per avere tutta la chempions secondo me è più apetible per nuovi clienti

Beh, se non lo capisci basandoti su quanto detto finora..
 
Fai fatica perché ti fissi sulle tue idee e non ascolti le spiegazioni che ti vedono date. Da anni. Sempre uguali
Ipotizziamo che DAZN prenda tutto il resto in esclusiva, tranne quella singola partita presa da Amazon. Che interesse ha a farsi ANCHE Prime? Zero assoluto.
D'altra parte, se facessero scambio totale, perché un utente interessato solo alla Champions dovrebbe spendere (a prezzi attuali) 60-70€/anno invece di 36? Zero assoluto.
Ecco che allora il massimo vantaggio per i broadcaster è avere un esclusiva assoluta un pezzo di ogni competizione: si spende meno e si ha comunque una più alta probabilità di avere un cliente in più. Ovviamente finché la corda regge, ma questo è un discorso diverso.

La cosa grave è che fra tre giorni bisogna rispiegartelo per l'ennesima volta
 
Ultima modifica:
Fai fatica perché ti fissi sulle tue idee e non ascolti le spiegazioni che ti vedono date. Da anni. Sempre uguali
Ipotizziamo che DAZN prenda tutto il resto in esclusiva, tranne quella singola partita presa da Amazon. Che interesse ha a farsi ANCHE Prime? Zero assoluto.
D'altra parte, se facessero scambio totale, perché un utente interessato solo alla Champions dovrebbe spendere (a prezzi attuali) 60-70€/anno invece di 36? Zero assoluto.
Ecco che allora il massimo vantaggio per i broadcaster è avere un esclusiva assoluta un pezzo di ogni competizione: si spende meno e si ha comunque una più alta probabilità di avere un cliente in più. Ovviamente finché la corda regge, ma questo è un discorso diverso.

La cosa grave è che fra tre giorni bisogna rispiegartelo per l'ennesima volta
Io capisco il discorso ma lo hai detto tu finché regge la situazione chi ha solo una partita farà pochi abbonamenti per vari motivi e se si punta sulla qualità del prodotto farà più abbonamenti
 
Sbaglio o vi scaldate un po' troppo facilmente in questa discussione, finendo per andare spesso sul personale? Già in precedenza ho letto messaggi che dicono esplicitamente ad alcuni utenti che non capiscono le cose e questo non è molto bello da dire a persone con cui si discute a distanza attraverso il Web.

Ho deciso per stavolta di lasciar correre confidando nella vostra capacità di fermarvi qui e non andare oltre, ma è chiaro che siete invitati a moderare i toni e a rispettare vicendevolmente ciascuno le idee dell'altro. Queste discussioni sono sempre a rischio provvedimenti disciplinari, non costringete lo staff a intervenire.
 
Capisco che questo messaggio è rivolto (anche? ) a me. D'altra parte dopo un po' diventa anche stucchevole sentire sempre gli stessi ragionamenti :(
 
Sbaglio o vi scaldate un po' troppo facilmente in questa discussione, finendo per andare spesso sul personale? Già in precedenza ho letto messaggi che dicono esplicitamente ad alcuni utenti che non capiscono le cose e questo non è molto bello da dire a persone con cui si discute a distanza attraverso il Web.

Ho deciso per stavolta di lasciar correre confidando nella vostra capacità di fermarvi qui e non andare oltre, ma è chiaro che siete invitati a moderare i toni e a rispettare vicendevolmente ciascuno le idee dell'altro. Queste discussioni sono sempre a rischio provvedimenti disciplinari, non costringete lo staff a intervenire.
Guarda io non mi sono scaldato ho detto semplicemente la mia capisco il discorso delle TV ma non mi trovano d'accordo datto che cmq se uno ha la parabola motorizzata tova cmq la partita gratis
P. S cmq ho detto la mia ora non dico più nulla sul argomento
 
Io ho proposto più volte la pausa, fino all'uscita del comunicato ufficiale, per evitare di leggere pagine e pagine di... continuate voi. Buona serata.
 
Che succede? Come mai alla fine non ci sono stati più comunicazioni ufficiali? Siamo già a martedì sera
 
Che succede? Come mai alla fine non ci sono stati più comunicazioni ufficiali? Siamo già a martedì sera

Perchè non c'è una data o un orario in cui deve uscire un comunicato ufficiale :) quando la trattativa sarà conclusa Uefa o le tv interessate comunicheranno l'assegnazione. ;)

Può essere tra 5 minuti, stasera, domani, la settimana prossima, tra un mese :icon_cool:
 
Aspettiamo allora :)
Che poi a me più che altro interessa capire le strategie di sky, per questo sono interessato. Più sky risparmia e più budget dovrebbe avere per altro :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso