• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbaglio o nessuna squadra sarà già ai gironi?

nessuna, tutte dovranno guadagnarsi la pagnotta

Chi vi parteciperà?
Nessuna squadra si qualificherà direttamente. Le 32 partecipanti alla fase a gironi verranno decise come segue:

• Diciassette squadre dal percorso principale di UEFA Europa Conference League.

• Cinque dal percorso Campioni di UEFA Europa Conference League.

• Dieci eliminate dagli spareggi di UEFA Europa League.

(uefa.com)
 
Stando a quanto riporta Italia Oggi, il nuovo bando dei diritti tv 2021-2024 di Champions League e Europa League+Conference League per il mercato italiano si aprirà a fine settembre.
Quindi per ottobre qualcosa si dovrebbe sapere.
 
Stando a quanto riporta Italia Oggi, il nuovo bando dei diritti tv 2021-2024 di Champions League e Europa League+Conference League per il mercato italiano si aprirà a fine settembre.
Quindi per ottobre qualcosa si dovrebbe sapere.

Quindi quando gli stessi dicevano che il bando era in corso e che sky non era disposta ad offrire quanto il triennio scorso dicevano fesserie? E poi chi sa come mai per l'Italia si è aspettato così tanto, addirittura 6 mesi e più rispetto agli altri paesi europei.
 
Ma la procedura non era stata avviata a febbraio e dopo interrotta? Questi giornali dove prendono le notizie?

Forse aspettano la sentenza del Consiglio di Stato?
 
Sul sito della uefa hanno aggiornato il pdf con i bandi per nazione aggiungendo anche l'Italia. Il bando per il nostro paese è iniziato il 14 settembre e terminerà il 12 ottobre.
 
Sul sito della uefa hanno aggiornato il pdf con i bandi per nazione aggiungendo anche l'Italia. Il bando per il nostro paese è iniziato il 14 settembre e terminerà il 12 ottobre.

Si sanno i dettagli dei pacchetti? più tardi vado a vedere. Ormai manca poco allora.

Nessun dettaglio sui pacchetti:

https://editorial.uefa.com/resource...ucl_and_usc_media_rights_sales_2020.02.25.pdf

https://editorial.uefa.com/resource...el_and_uecl_media_rights_sales_2020.02.25.pdf

Negli altri Paesi, lo schema è sempre stato lo stesso:

- "A1" -->16 partite di prima scelta del martedì sera ogni stagione, più 33 programmi Magazine CL a stagione.
- "A2" --> 16 partite di prima scelta del mercoledì sera ogni stagione , finale di Champions League e Supercoppa, più 33 programmi Magazine CL a stagione
(nei 2 pacchetti i diritti includono anche repliche di partite complete, archivio e ovviamente tutti gli highlights)
- "B" --> 104 partite in diretta a stagione, più 33 programmi Magazine CL, che altro non sono che le partite di Champions League non selezionate nei pacchetti A1 e A2
(ci sono anche qui le repliche di partite complete, archivio, e anche i diritti della Uefa Youth League)
- "C1" e "C2" riguardano i programmi "contenitori", rispettivamente il martedì e il mercoledì sera, con un'unica differenza tra i 2 pack: i diritti degli highlights per la finale di Champions League e la Supercoppa sono inclusi nel pacchetto C2, nel C1 invece no

(un unico operatore può acquisire tutti i pacchetti ovviamente)

Per Europa League+Conference League invece è un pacchetto unico


Da vedere se anche per l'Italia hanno adottato questo schema: ho i miei dubbi dato il forte ritardo e la situazione "particolare"...
 
Ultima modifica:
Offerte da sky e Dazn? Non ci sono altri soggetti ovviamente
Dovuto che riceveranno offerte serie da entrambe per entrambe. Sky offrirà una cosa decente per la CL ed una irricevibile per EL CEL, e DAZN il contrario. Se siamo estremamente fortunati poi se le scambieranno. Altrimenti sarà necessario il doppio abbonamento pure per le coppe
 
Dovuto che riceveranno offerte serie da entrambe per entrambe. Sky offrirà una cosa decente per la CL ed una irricevibile per EL CEL, e DAZN il contrario. Se siamo estremamente fortunati poi se le scambieranno. Altrimenti sarà necessario il doppio abbonamento pure per le coppe
Nel momento in cui fai il doppio abbonamento per la serie a, ce lo hai già per le coppe; almeno sarà un motivo in più per averlo fatto (vedi questione Milan di questo inizio stagione)...
 
Ovviamente :) ma magari ci sono quelli interessati alle coppe e molto meno al campionato. O quelli che fanno i conteggi per attivare DAZN o NowTv in base a quando gioca la propria squadra. In questo modo diventa tutto ancora più difficile
Personalmente, quando scadrà il ticket gratuito che ho ora non mi metterò a pagare DAZN e rinuncerò alle 3 di A. Ma rinunciare SIA allle 3 di A CHE ad un pezzo di Europa mi dispiacerebbe di più.
 
Ovviamente :) ma magari ci sono quelli interessati alle coppe e molto meno al campionato. O quelli che fanno i conteggi per attivare DAZN o NowTv in base a quando gioca la propria squadra. In questo modo diventa tutto ancora più difficile
Personalmente, quando scadrà il ticket gratuito che ho ora non mi metterò a pagare DAZN e rinuncerò alle 3 di A. Ma rinunciare SIA allle 3 di A CHE ad un pezzo di Europa mi dispiacerebbe di più.
Devi sperare che la tua squadra non fa quella Europa ma l'altra. Comunque Dazn dovrà cambiare i suoi piani per forza perché le 3 partite non ti danno nessuna certezza, esempio il Milan fino a dicembre difficilmente va su dazn a parte i preliminari poi va sempre su sky fino ad almeno il 5 novembre dove è previsto Milan Roma big match di sky selezionato nei 16.
Per cui credo che in generale o non si presenta proprio ai prossimi bandi o dovrà sganciare.
Purtroppo non sappiamo i vari pacchetti ma immaginate se si verifica una situazione come in Germania con la stessa champions divisa tra 2 operatori, un macello
 
Se Dazn conferma la Serie A sempre con un investimento intorno ai 200 mln (che sia con uno schema simile all'attuale o altro...), non credo punterà alla Champions League, il budget non è infinito (con l'abbonamento a 9,99 al mese...)
Credo piuttosto ad una concreta possibilità che punti al pacchetto Europa League+Conference League.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso