• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalla prossima stagione la Champions League giocherà martedì e mercoledì alle 18.45 e alle 21.00.
Europa League al giovedì con gli stessi orari della Champions (tenete conto che l'EL avrà 32 squadre invece di 48).
Europa Conference League al giovedì alle 16.30 e alle 18.45.
16:30? Ma chi se la fila a quell'ora? Forse solo nei Paesi dell'Est due ore avanti a noi.
 
16:30? Ma chi se la fila a quell'ora? Forse solo nei Paesi dell'Est due ore avanti a noi.

Si fondamentalmente è fatta per il mercato russofono che sgancia i soldi

Credo proprio che sia così, il mercato che vuole intercettare l'Uefa è soprattutto quello dell'Europa dell'Est, dato che ci saranno molte squadre che provengono da quelle parti.

Sinceramente per quegli orari sia 16.30 e 18.30 x il free vedo come tv interessate solo tv8 o 9 ma dubito Rai o Mediaset

Difficilmente Rai e Mediaset saranno interessate.
La prima punta su Coppa Italia e Mondiali 2022 in Qatar. La seconda ha già la Champions che porta gli ascolti che vuole in chiaro; già la stessa EL non è in grado di fornire grandi ascolti, figurati l'ECL...
 
Credo proprio che sia così, il mercato che vuole intercettare l'Uefa è soprattutto quello dell'Europa dell'Est, dato che ci saranno molte squadre che provengono da quelle parti.



Difficilmente Rai e Mediaset saranno interessate.
La prima punta su Coppa Italia e Mondiali 2022 in Qatar. La seconda ha già la Champions che porta gli ascolti che vuole in chiaro; già la stessa EL non è in grado di fornire grandi ascolti, figurati l'ECL...

Concordo forse Mediaset potrebbe essere interessata all’Europa League che ha già avuto ma dubito che sia interessata alla terza coppa soprattutto con questi orari
 
Dalla prossima stagione la Champions League giocherà martedì e mercoledì alle 18.45 e alle 21.00.
Europa League al giovedì con gli stessi orari della Champions (tenete conto che l'EL avrà 32 squadre invece di 48).
Europa Conference League al giovedì alle 16.30 e alle 18.45.
Quindi a partire dalla prossima stagione(specialmente il giovedì), vita sociale, ti ho voluto tanto bene.:D
 
16:30? Ma chi se la fila a quell'ora? Forse solo nei Paesi dell'Est due ore avanti a noi.
Beh è tutto da vedere comunque, visto i tanti calciofili che ci sono in Italia, tra chi il pomeriggio non lavora e chi è già in pensione, credo che i suoi ascolti potrebbe farli anche l' Europa Conference League, secondo me.
 
Tra l’altro pensavo che la conference se avrà quegli orari nei turni come ottavi ecc rischiano di passare inosservati o comunque con un bacino minore anche a livello mediatico
 
Tra l’altro pensavo che la conference se avrà quegli orari nei turni come ottavi ecc rischiano di passare inosservati o comunque con un bacino minore anche a livello mediatico
Io non capisco una cosa, cosa ti cambia se le partite di ECL passeranno inosservate? Vi parteciperà soltanto un'italiana, nella maggior parte dei casi giocherà alle 18:45. Per di più questa nuova competizione verrà venduta insieme all'Europa League (ci saranno due italiane). A te cosa cambia?
 
Io non capisco una cosa, cosa ti cambia se le partite di ECL passeranno inosservate? Vi parteciperà soltanto un'italiana, nella maggior parte dei casi giocherà alle 18:45. Per di più questa nuova competizione verrà venduta insieme all'Europa League. A te cosa cambia?

Be creare una competizione che passerà inosservata mi sembra una cosa strana, ma quanto sei pesante e si mi cambia qualcosa se fossi un tifoso di una squadra coinvolta visto che alle 16.30 magari lavoro
 
Be creare una competizione che passerà inosservata mi sembra una cosa strana, ma quanto sei pesante e si mi cambia qualcosa se fossi un tifoso di una squadra coinvolta visto che alle 16.30 magari lavoro
Dove sta scritto che l'italiana (sempre se riesce a superare i play-off) giocherà alle 16:30? Forse in qualche trasferta in Kazakistan o in Azerbaigian. Finché non ci sono i primi rumors inutile che continui a parlare delle coppe minori. Quando si saprà qualcosa (le prime indiscrezioni) possiamo discutere.
 
Che vuol dire? Gran parte del pubblico lavora al massimo 8-20.
Quanto rimpiango il mio turno 7-15.... Però spesso facevo anche 22-6 e quindi una partita alle 20 era ben accetta. Anche prima :D
Voglio solo dire che il proprio caso specifico lascia sempre il tempo che trova
 
Dalla prossima stagione la Champions League giocherà martedì e mercoledì alle 18.45 e alle 21.00.
Europa League al giovedì con gli stessi orari della Champions (tenete conto che l'EL avrà 32 squadre invece di 48).
Europa Conference League al giovedì alle 16.30 e alle 18.45.
Però su uefa.com, a proposito della Conference, scrivono:
<<Le partite di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League si disputeranno tutte di giovedì. Le partite delle due competizioni saranno in linea di principio divise equamente tra le due fasce orarie: 18:45CET (non più 18:55) e 21:00CET. Queste due fasce orarie si applicheranno anche alle partite della UEFA Champions League del martedì e mercoledì>>
 
le partite di champions del pacchetto A2 sarebbero

6 del girone
4 ottavi
4 quarti
2 semifinali

giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso