• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà scrive "a causa delle particolari condizioni di mercato in Italia...".
Non parla mai di "legge".
Fa chiaramente riferimento alla situazione di Sky che ha il divieto di esclusiva sul web.

Questo certifica di fatto che Sky li ha già acquistati i diritti di Europa League e Europa Conference League.

Ma l'Uefa non ha ancora trovato un secondo operatore in streaming disposto a prendere i diritti internet in co-esclusiva con Sky e quindi poter completare l'assegnazione.
Ora l'Uefa da un altro mese di tempo per queste offerte (ammesso che possano arrivare...)

Si mi sono espresso male io , se nessuno si fa avanti dovranno aprire UefaTV in italia praticamente.Non vedo alternative praticabili
 
Si mi sono espresso male io , se nessuno si fa avanti dovranno aprire UefaTV in italia praticamente.Non vedo alternative praticabili
Io credo che già i diritti in esclusiva dell'EL siano di per sé poco appetibili (infatti Sky li avrà presi in prezzo di saldo) figuriamoci quelli in co esclusiva... per non parlare poi della nuova coppa che dovrà essere una buona porcheria che guarderanno al massimo nei paesi dell'Est Europa. Da qui lo scarsissimo interesse, direi quasi nullo, delle ott in Italia. Mi sa proprio che le uniche soluzioni saranno quelle o di "regalare" questi diritti internet o appunto di trasmettere su UEFA TV.
 
ciao ragazzi, buonasera

stavo cercando di recuperare i messaggi ma sono veramente troppi: c'è qualcuno cosi gentile da riassumermi al volo la possibile suddivisione? (per ora ho capito solo che mediaset oltre alle partite del martedi, ha preso anche un pacchetto da 104 per internet)
 
ciao ragazzi, buonasera

stavo cercando di recuperare i messaggi ma sono veramente troppi: c'è qualcuno cosi gentile da riassumermi al volo la possibile suddivisione? (per ora ho capito solo che mediaset oltre alle partite del martedi, ha preso anche un pacchetto da 104 per internet)

Amazon: il miglior match (a sua scelta) del mercoledì (finale esclusa) e Supercoppa Europea in esclusiva assoluta

Sky: tutti gli altri 121 match (finale compresa) per tutte le piattaforme pay (per la parte internet trasmetterà in co-esclusiva con Mediaset)

Mediaset: 1 match a turno in chiaro su Canale 5 al martedì sera + finale; le restanti 104 partite visibili solo su piattaforma internet in pay (in co-esclusiva con Sky)
 
Amazon: il miglior match (a sua scelta) del mercoledì (finale esclusa) e Supercoppa Europea in esclusiva assoluta

Sky: tutti gli altri 121 match (finale compresa) per tutte le piattaforme pay (per la parte internet trasmetterà in co-esclusiva con Mediaset)

Mediaset: 1 match a turno in chiaro su Canale 5 al martedì sera + finale; le restanti 104 partite visibili solo su piattaforma internet in pay (in co-esclusiva con Sky)

grazie mille, ti ringrazio
 
Amazon: il miglior match (a sua scelta) del mercoledì (finale esclusa) e Supercoppa Europea in esclusiva assoluta

Sky: tutti gli altri 121 match (finale compresa) per tutte le piattaforme pay (per la parte internet trasmetterà in co-esclusiva con Mediaset)

Mediaset: 1 match a turno in chiaro su Canale 5 al martedì sera + finale; le restanti 104 partite visibili solo su piattaforma internet in pay (in co-esclusiva con Sky)
Ufficiale?
 

Amazon si, Sky e Mediaset no ma la strada è quella ormai.

aspettano ad annunciare perché devono ancora assegnare i diritti web dell’Europa League, che al 100% ha preso Sky in esclusiva sul satellite, terrestre (?) e web (non in esclusiva per la sentenza).
 
Solo l'acquisizione da parte di Amazon è ufficiale.

Per quanto riguarda Sky e Mediaset si tratta di informazioni molto verosimili, così come sembrerebbe altamente verosimile quanto riportato in uno degli ultimi messaggi, ovvero il fatto che si siano aggiudicati per tutte le piattaforme di Europa League e la Conference League, visto che la uefa ha aperto un altro giro di offerte per i diritti web delle competizioni
 
Quindi mi pare di aver capito che chi è già abbonato a Sky/Now Tv, se vuole seguire tutta la Uefa Champions League, a partire dalla prossima stagione, dovrà abbonarsi solo ad Amazon Prime Video, giusto?
 
Quindi mi pare di aver capito che chi è già abbonato a Sky/Now Tv, se vuole seguire tutta la Uefa Champions League, a partire dalla prossima stagione, dovrà abbonarsi solo ad Amazon Prime Video, giusto?

Eventualmente fosse confermato per la Champions, bisognerà avere Now TV (nel mio caso) + Amazon Prime?
 
Purtroppo si Amazon ha deciso solo di rompere le scatole, se era seria prendeva pure la finale ed invece no
La finale va comunque in chiaro, non mi ricordo un anno in cui è andata a pagamento, quindi non cambia nulla. Alla fine sono solo 16 partite di cui solo 6 riguardano sicuro le italiane quindi se uno non vuole abbonarsi non è tutta questa perdita fare a meno di così poche partite.
 
Con la possibilità di doverla poi mandare in chiaro? E che senso ha?
Appunto, non ha senso. Più che altro è strana la composizione dei pack. Chi prende la finale a pagamento, quando potrebbe essere trasmessa in chiaro? Amazon, comunque ha fatto l'offerta, per uno dei pacchetti previsti, e L'UEFA ha accettato. Niente da dire. Attendiamo il comunicato ufficiale, per l'assegnazione dei restanti pacchetti.
 
Amazon, così come le altre aziende, guardano ai propri interessi, se hanno deciso di investire sulla Champions in Italia avranno calcolato che può essere un buon investimento. Non è che si svegliano la mattina e decidono di andare a dare fastidio ai tifosi italiani perché hanno qualche soldo da buttare. A loro, del fatto che i tifosi debbano fare un altro abbonamento se vogliono vedere tutta la coppa, interessa meno di zero, giustamente. Al massimo doveva essere la UEFA che non doveva spacchettare, ma giustamente interessa meno di zero anche a loro, i soldi che ha offerto Amazon non li ha offerti nessuno e loro hanno accettato come avrebbero fatto tutti...
 
La uefa ha aggiornato nuovamente i file pdf , in quello della champions ha "certificato" solo l'aggiudicazione delle 16 partite di amazon ,da un lato non ha confermato le voci di Sky e Mediaset ma rispetto al bando per la uefa europa league e terza coppa , non ha neanche riaperto un eventuale gara supplementare,segno che comunque per la champions hanno chiuso comunque i giochi invece per le altre 2 coppe ancora no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso