• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente ci sarà un ribasso, su questo secondo me non ci sono dubbi. Se davvero amazon dovesse fare un'offerta penso che sarebbe come quella fatta in germania, ovvero uno tra il pacchetto a1 e a2, mentre sky comprerebbe il pacchetto b e la rai il c con la sola finale. Il dubbio più grande secondo me resta sull' europa league e la nuova coppa, lì potrebbero esserci sorprese.

martedì aprono le buste anche per EL e CoL?
 
ma anche se prendesse soltanto EL e CoL .

a patto che faccia ZONA GOL ;)

In Germania attualmente lo fanno per la UEFA Europa League. Un unico evento che inizia alle 18.55 e copre tutte le partite.

Per la UEFA Champions League non lo possono fare per questioni di diritti nell'accordo con Sky, che ha mantenuto l'esclusiva del contenitore.
 
parere personale. se DAZN prendesse in diritti della CL sarei contento.

ma anche se prendesse soltanto EL e CoL .

a patto che faccia ZONA GOL ;)

io vorrei champions su sky (sappiamo che le trasmettono tutte e in HD...magari, con un po' di fortuna, anche con qualcosa in più in 4K in futuro)...

per l'EL e l'altra coppa, se mantenessero disponibile l'ondemand e non aumentassero (se non marginalmente) il prezzo, amazon prime meglio di dazn per affidabilità dello streaming e, soprattutto, qualità d'immagine (e perchè sono già abbonato)...ma anche dazn mi andrebbe bene (anche se non credo mi abbonerei lo stesso)...però, chiunque prenda i diritti, devono impegnarsi a trasmettere tutte le partite per intero (oltre a fare Zona Gol, Diretta Gol o come cavolo vogliono chiamare il programma)...
 
io vorrei champions su sky (sappiamo che le trasmettono tutte e in HD...magari, con un po' di fortuna, anche con qualcosa in più in 4K in futuro)...

per l'EL e l'altra coppa, se mantenessero disponibile l'ondemand e non aumentassero (se non marginalmente) il prezzo, amazon prime meglio di dazn per affidabilità dello streaming e, soprattutto, qualità d'immagine (e perchè sono già abbonato)...ma anche dazn mi andrebbe bene (anche se non credo mi abbonerei lo stesso)...però, chiunque prenda i diritti, devono impegnarsi a trasmettere tutte le partite per intero (oltre a fare Zona Gol, Diretta Gol o come cavolo vogliono chiamare il programma)...

Concordo con te. Io non vorrei guardare la competizione europea di punta con la qualità infima di DAZN. Con sky tutto in 1080i e due partite in 4K. Amazon in UK trasmette in 4K
 
A proposito, qualcuno sa se in Germania DAZN continui a trasmettere in 720p o siano in programma interventi per aumentare la qualità da noi?
 
A proposito, qualcuno sa se in Germania DAZN continui a trasmettere in 720p o siano in programma interventi per aumentare la qualità da noi?

Potrebbero anche trasmettere in 4K sulla app se solo lo volessero. E in alcuni sondaggi si faceva riferimento anche a questo
 
io vorrei champions su sky (sappiamo che le trasmettono tutte e in HD...magari, con un po' di fortuna, anche con qualcosa in più in 4K in futuro)...

per l'EL e l'altra coppa, se mantenessero disponibile l'ondemand e non aumentassero (se non marginalmente) il prezzo, amazon prime meglio di dazn per affidabilità dello streaming e, soprattutto, qualità d'immagine (e perchè sono già abbonato)...ma anche dazn mi andrebbe bene (anche se non credo mi abbonerei lo stesso)...però, chiunque prenda i diritti, devono impegnarsi a trasmettere tutte le partite per intero (oltre a fare Zona Gol, Diretta Gol o come cavolo vogliono chiamare il programma)...

Anch'io spero in Sky o al limite Amazon.

Dazn trasmette con qualità spesso non adeguata, per non parlare delle infrastrutture tecniche scarse che ha.
Se non avesse il canale Dazn 1, staremmo ancora nella stessa situazione del 2018/2019, la dimostrazione l'ha data recentemente Rio Ave-Milan con gli ultimi rigori...
 
Non sono del tutto d’accordo. Il bitrate di diversi eventi è comunque accettabile, anche se certamente si dovrebbe fare qualcosa.

Quello che è successo con quella partita dipende dalla CDN, che non è in Italia, come invece nel caso di NOW TV. Ma qui non ho le competenze, a parte per dire che dipende dall’instradamento della linea del singolo utente e ci sono stati troppi accessi per i server che avevano preso. Forse non li hanno previsti, come accaduto purtroppo altre volte.

Avevano risolto qualcosa due anni fa. Ricordo che per Inter-Juventus ci furono pochi che denunciarono problemi.

Alla fine ti ho dato praticamente ragione comunque. :D
 
Ultima modifica:
Milano Finanza: Dazn vuole tutta la Champions
La piattaforma OTT è pronta a fare un'offerta per l'intera pacchetto di match della massima competizione calcistica europea per il 2021-2024. Lunedì e martedì l'Eufa aprirà le buste. Sky, Amazon, Rai e Mediaset in campo
mi piacerebbe moltissimo prendesse dazn tutta la CL , ma occhio ai trattamenti degli eventi...il campionato francese in tal senso ci indica qualcosa :eusa_shifty:
 
Visto che tutti state scrivendo la vostra opinione, lo faccio anche io. :)

In un certo senso spero che Sky mantenga tutto, qualche commentatore si dovrebbe regolare, ma non ci sarebbero dubbi sulla qualità delle immagini. E il costo non aumenterebbe.

DAZN potrebbe usare più canali lineari? Di sicuro trasmetterebbe tutto, ma non sembrano intenzionati a usare il 1080p e il 4K sembra lontano, quindi andrebbe meglio per le altre due competizioni. Con la UEFA Champions League, mantenendo la Serie A TIM, il costo aumenterebbe e qui dovremo vedere se faranno un nuovo accordo con Sky e con quali condizioni.

Per quanto riguarda Amazon Prime Video, come ho scritto sopra, non sono sicuro per nulla che sia dentro e comunque prenderebbe uno dei primi due pacchetti con le partite principali. In questo caso non conosco la qualità dello streaming live, ma solo dei film e delle serie, che però è molto elevata. Per questa piattaforma sembra praticamente certo che il costo aumenterà già nel 2021, anche se rimarrebbe abbastanza contenuto e molti, anche il sottoscritto, lo usano anche, se non principalmente, per le spedizioni rapide.
 
Ultima modifica:
Ha me piacerebbe dazn più che altro per ondemand e cmq le ultime partite sprtutto quella di sansiro si vedeva bene
 
Visto che tutti state scrivendo la vostra opinione, lo faccio anche io. :)

In un certo senso spero che Sky mantenga tutto, qualche commentatore si dovrebbe regolare, ma non ci sarebbero dubbi sulla qualità delle immagini. E il costo non aumenterebbe.

DAZN potrebbe usare più canali lineari? Di sicuro trasmetterebbe tutto, ma non sembrano intenzionati a usare il 1080 e il 4K sembra lontano, quindi andrebbe meglio per le altre due competizioni. Con la UEFA Champions League, mantenendo la Serie A TIM, il costo aumenterebbe e qui dovremmo vedere se faranno un nuovo accordo con Sky e con quali condizioni.

Per quanto riguarda Amazon Prime Video, come ho scritto sopra, non sono sicuro per nulla che sia dentro e comunque prenderebbe uno dei primi due pacchetti con le partite principali. In questo caso non conosco la qualità dello streaming live, ma solo dei film e delle serie, che però è molto elevata. In quest’ultimo caso sembra praticamente certo che il costo aumenterà comunque, anche se rimarrebbe abbastanza contenuto e molti, anche il sottoscritto, lo usano anche, se non principalmente, per le spedizioni rapide.

L'unica cosa è che, se Dazn trasmettesse tutta la Champions League, le possibilità che i canali Dazn 1 e Dazn 1+ rimangano su Sky (ch 209 e 212) per trasmettere i match delle squadre italiane le ritengo abbastanza alte.
Eviterebbe i problemi con lo streaming come fa adesso con la Serie A.
 
Scusate se torno sull'argomento dell'esclusiva di Sky su Internet, ma l'ultima particolare assegnazione delle partite in Sud America mi ha fatto pensare. Siamo veramente sicuri che l'azienda controllante possa prendere i diritti in esclusiva e rivenderli a quella italiana? Di solito le procedure di vendita dei diritti prevedono che i soggetti siano presenti fisicamente su un determinato territorio.

Poi ho considerato un'altra cosa. A parte il calcio scozzese, di cui non ho capito le dinamiche di vendita e per il quale non hanno scritto nel comunicato di avere l'esclusiva, anche se compare la dicitura durante le partite in diretta, Sky non ha preso eventi in esclusiva per tutte le piattaforme da quando è stato emanato il provvedimento il 22 maggio 2019, mentre altri l'hanno fatto.

Per esempio, Sportitalia ha trasmesso la competizione che si gioca in estate con le squadre europee più importanti in esclusiva nel 2019. Sky l'aveva avuta nel 2018. DAZN ha rinnovato le competizioni per i club del Sud America fino al 2022. Sempre Sportitalia l'anno scorso aveva preso la Jupiler Pro League in esclusiva. E adesso queste partite sulla piattaforma del Como.

Sky invece ha rinnovato la NBA, gli ATP Masters 1000 e la Wanda Diamond League, ha preso la MLB, il wrestling e la vela senza l'esclusiva. Per quanto riguarda il calcio, ha acquisito soltanto singole partite che hanno venduto le singole società, quindi diritti soggettivi. In pratica, Sky da quel giorno non ha preso diritti in esclusiva per il territorio italiano con la vendita centralizzata.

Il provvedimento dice che è fatto divieto di sottoscrivere contratti per il territorio italiano che prevedano l'esclusiva su Internet. L'ultima interpretazione che era stata data qui era diversa, però qualche dubbio lo ho.
 
Scusate se torno sull'argomento dell'esclusiva di Sky su Internet, ma l'ultima particolare assegnazione delle partite in Sud America mi ha fatto pensare. Siamo veramente sicuri che l'azienda controllante possa prendere i diritti in esclusiva e rivenderli a quella italiana? Di solito le procedure di vendita dei diritti prevedono che i soggetti siano presenti fisicamente su un determinato territorio.

Poi ho considerato un'altra cosa. A parte il calcio scozzese, di cui non ho capito le dinamiche di vendita e per il quale non hanno scritto nel comunicato di avere l'esclusiva, anche se compare la dicitura durante le partite in diretta, Sky non ha preso eventi in esclusiva per tutte le piattaforme da quando è stato emanato il provvedimento il 22 maggio 2019, mentre altri l'hanno fatto.

Per esempio, Sportitalia ha trasmesso la competizione che si gioca in estate con le squadre europee più importanti in esclusiva nel 2019. Sky l'aveva avuta nel 2018. DAZN ha rinnovato le competizioni per i club del Sud America fino al 2022. Sempre Sportitalia l'anno scorso aveva preso la Jupiler Pro League in esclusiva. E adesso queste partite sulla piattaforma del Como.

Sky invece ha rinnovato la NBA, gli ATP Masters 1000 e la Wanda Diamond League, ha preso la MLB, il wrestling e la vela senza l'esclusiva. Per quanto riguarda il calcio, ha acquisito soltanto singole partite che hanno venduto le singole società, quindi diritti soggettivi. In pratica, Sky da quel giorno non ha preso diritti in esclusiva per il territorio italiano con la vendita centralizzata.

Il provvedimento dice che è fatto divieto di sottoscrivere contratti per il territorio italiano che prevedano l'esclusiva su Internet. L'ultima interpretazione che era stata data qui era diversa, però qualche dubbio lo ho.

Ma infatti sul campionato scozzese non hanno l'esclusiva perché le partite sono visibili anche sui servizi ott delle singole squadre scozzesi, quindi in realtà hanno l'esclusiva sul sat ma non sul web. Negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti voci che vorrebbero dazn come acquirente dei diritti della prossima Champions, questo scenario potrebbe essere conseguenza del divieto di comprare in esclusiva che pende su sky. Una cosa plausibile sarebbe l'acquisto in esclusiva di dazn e la rivendita poi a sky di alcuni pacchetti o di tutti, in modo che entrambe abbiano la competizione e nessuno l'esclusiva o soltanto dazn l'esclusiva di alcuni match.
 
Potrebbe essere (anche un accordo sotto banco), tanto ALL'UEFA basta che sia pagato il/i pacchetto/i acquisiti. DAZN acquista l'intera Champions, magari lasciando la finale a Mediaset o alla RAI, e rivende un pacchetto o alcune partite in NON esclusiva, per non scontentare gli abbonati Sky.
 
Potrebbe essere (anche un accordo sotto banco), tanto ALL'UEFA basta che sia pagato il/i pacchetto/i acquisiti. DAZN acquista l'intera Champions, magari lasciando la finale a Mediaset o alla RAI, e rivende un pacchetto o alcune partite in NON esclusiva, per non scontentare gli abbonati Sky.
Mandando su Dazn1 diretta gol?
 
Secondo me c'è un qualche accordo sottobanco tra Sky e Dazn. Ovviamente non si sa di quale tipo, ma qualche accordo l'hanno già fatto.
Questa è la mia idea.
 
Secondo me c'è un qualche accordo sottobanco tra Sky e Dazn. Ovviamente non si sa di quale tipo, ma qualche accordo l'hanno già fatto.
Questa è la mia idea.
Credo che per adesso sky e Dazn si dividano le coppe poi vedranno come va per il camionato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso