• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La rai invece immaginavo si tirasse fuori anche perché avrà la coppa Italia da tentare di rinnovare quindi dubitavo spendesse molto anche x la Champions poi penso che a giugno scadrà il cda quindi forse non hanno voluto esporsi più di tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che mettano 100 per le coppe e preventivino di mettere 100 per la Serie A. Poi le aquile presenti in Assemblea di Lega decidono di fare il Canale. Con cosa li fai gli abbonati? Con una partita a settimana di Champions nel periodo più folto? E se le italiane non passano? E da dicembre a marzo cosa trasmetti? DARTS a manetta? Non lo so, io ci penserei bene.
 
La rai invece immaginavo si tirasse fuori anche perché avrà la coppa Italia da tentare di rinnovare quindi dubito spendesse molto poi penso a giugno scadrà il cda quindi forse non hanno voluto esporsi più di tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E pensare che dal 2000 al 2008 la Rai il giovedi sera era la casa della coppa uefa per le italiane,se non ricordo male trasmetteva tutte le italiane impegnate,nel 2002 addirittura i diritti erano divisi con mediaset ,infatti se la memoria non fa cilecca ci fa l'andata in trasferta in bielorussia del Milan trasmessa sulla Rai con il mitico Pizzul e il ritorno su Mediaset ,erano altri tempi probabilmente
 
E pensare che dal 2000 al 2008 la Rai il giovedi sera era la casa della coppa uefa per le italiane,se non ricordo male trasmetteva tutte le italiane impegnate,nel 2002 addirittura i diritti erano divisi con mediaset ,infatti se la memoria non fa cilecca ci fa l'andata in trasferta in bielorussia del Milan trasmessa sulla Rai con il mitico Pizzul e il ritorno su Mediaset ,erano altri tempi probabilmente

La vendita non era centralizzata. Non si può proprio paragonare. Comunque ricordo come la competizione venisse dimenticata totalmente nel momento in cui mancavano le squadre italiane, purtroppo spesso in quegli anni.
 
E pensare che dal 2000 al 2008 la Rai il giovedi sera era la casa della coppa uefa per le italiane,se non ricordo male trasmetteva tutte le italiane impegnate,nel 2002 addirittura i diritti erano divisi con mediaset ,infatti se la memoria non fa cilecca ci fa l'andata in trasferta in bielorussia del Milan trasmessa sulla Rai con il mitico Pizzul e il ritorno su Mediaset ,erano altri tempi probabilmente

Con coppa uefa trasmessa pure da telelombardia e 7gold ma allora tranne la finale le gare erano vendute separatamente con borussia Dortmund Milan semifinale di andata coppa uefa 2002 che non fu trasmessa da nessuno causa elevato prezzo chiesto dai tedeschi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non so se questa notizia che solo sky e mediaset abbiano presentato offerte sia veritiera, perché o non abbiamo capito niente noi della sentenza contro sky, o mediaset ha fatto offerte per tutti i pacchetti (ma non credo proprio) o sky sta facendo una cosa che non può fare con la speranza che qualche tribunale le dia ragione. Da quello che avevo capito sky non avrebbe nemmeno potuto partecipare all'asta visto che si vendono solo pacchetti in esclusiva ma probabilmente se l'ha fatto vuol dire che poteva farlo...
 
Ma come può una legge impedire a una azienda di partecipare ha un bando?
 
O magari ha fatto offerte specificando la questione, e chiedendo all'Uefa di trasmettere sul suo sito internet con telecronaca sbagliata (stile Sportitalia) in qualche lingua tipo il thailandese e con risoluzione 320*180. Sentenza rispettata e UEFA contenta :D
 
Per quanto riguarda DAZN, il fondatore, che, attenzione, non è il proprietario ucraino, disse che avevano un piano per 25 anni in Italia. Hanno avuto un budget di circa 250 milioni per queste prime tre stagioni, poi c’è stata l’emergenza. Non si capisce esattamente come abbiano intenzione di andare avanti. Avevo letto che vogliono aprire la piattaforma in tutti i Paesi con la boxe e contenuti prodotti da loro, poi non so se abbiano veramente cambiato strategia. In Germania non sembrerebbe.
Diciamo che mettano 100 per le coppe e preventivino di mettere 100 per la Serie A. Poi le aquile presenti in Assemblea di Lega decidono di fare il Canale. Con cosa li fai gli abbonati? Con una partita a settimana di Champions nel periodo più folto? E se le italiane non passano? E da dicembre a marzo cosa trasmetti? DARTS a manetta? Non lo so, io ci penserei bene.

Infatti ritengo la situazione italiana ben differente rispetto a quella in Germania.

Nonostante i guai finanziari causa pandemia, Dazn in terra tedesca aveva delle certezze, avendo acquisito l'esclusiva della Champions 21-24 (a parte 1 match al mercoledì finito ad Amazon) a dicembre 2019.
Quindi se l'è "sentita" di fare l'investimento anche nella Bundesliga (circa 100 match a stagione).
Ammesso che ovviamente gli frutti a dovere l'investimento nei prossimi anni per cercare di rilanciarsi a livello economico...

In Italia la situazione è completamente diversa: non ha gli abbonati che hanno in Germania che ho letto che sono ben oltre 2 milioni, è il suo mercato più redditizio a quanto sembra (l'avevo letto parecchio tempo fa su Sport Business...)
Qua da noi sono circa 1 milione o poco più e in generale non sono visti bene dagli utenti italiani, dopo tutti i problemi che ci sono stati con lo streaming per la Serie A...

Poi non c'è nessuna certezza sui diritti tv della Serie A, dato che ci sono i soliti casini: tra media company, chi vuole il canale con Mediapro, chi vuole il canale facendolo tutto da solo, non c'è ancora un bando, etc.etc.
E infine, come già detto, c'è il problema pandemia che ha "prosciugato" e non poco le casse di Dazn...


P.S.: senza dimenticare che il prezzo d'abbonamento di Dazn in Germania è più alto, 11,99 € (contro i nostri 9,99)
 
Se è vero che chiudeva oggi pure il bando Europa League, della seconda coppa non si hanno notizie su chi abbia presentato le offerte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Però sembra proprio che Sky abbia presentato offerte al bando. Quindi vuol dire che può partecipare, e se può partecipare, può anche acquisire i pacchetti in questione.

Quindi qualcosa ci sfugge comunque...

O non ci abbiamo capito niente della sentenza. Oppure nel frattempo è accaduto qualcosa che noi non sappiamo (sospensiva concessa dal Consiglio di Stato?).
O magari può acquisire, ma poi deve privarsi dell'esclusiva rivendendo ad altri i diritti.
 
Però sembra proprio che Sky abbia presentato offerte. Quindi qualcosa ci sfugge comunque...

O non ci abbiamo capito niente della sentenza. Oppure nel frattempo è accaduto qualcosa che noi non sappiamo (sospensiva concessa dal Consiglio di Stato?)
O magari ha fatto offerte specificando la questione, e chiedendo all'Uefa di trasmettere sul suo sito internet con telecronaca sbagliata (stile Sportitalia) in qualche lingua tipo il thailandese e con risoluzione 320*180. Sentenza rispettata e UEFA contenta :D
Irrealistico? Ovviamente ho iperbolato :D
 
Le possibilità sarebbero diverse.

La controllante può acquistare in esclusiva e vendere all’azienda italiana, come diceva Phelps alcune settimane fa.

Sky può fare offerte, ma dopo avere preso i diritti è obbligata a vendere la parte su Internet, perdendo l’esclusiva.

Sky può acquistare i diritti, ma il venditore deve trovare un altro acquirente per la parte su Internet.

Il provvedimento dell’AGCM è stato nuovamente annullato, ma non è ancora uscita la sentenza. O è stato sospeso, come ha chiesto Sky, aspettando la sentenza.

Sky fa l’offerta più alta e chiede di aspettare la sentenza.

Una di queste deve essere per forza.

EDIT Grazie Willie7. :)
 
Ultima modifica:
Però sembra proprio che Sky abbia presentato offerte al bando. Quindi vuol dire che può partecipare, e se può partecipare, può anche acquisire i pacchetti in questione.

Quindi qualcosa ci sfugge comunque...

O non ci abbiamo capito niente della sentenza. Oppure nel frattempo è accaduto qualcosa che noi non sappiamo (sospensiva concessa dal Consiglio di Stato?).
O magari può acquisire, ma poi deve privarsi dell'esclusiva rivendendo ad altri i diritti.

Più probabile la seconda ,ma a questo punto Mediaset per cosa ha presentato offerta ? Per il chiaro? Direttamente alla Uefa stessa ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso