• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I pacchetti sono 3 prima scelta in chiaro 1 per turno e highlights, tutte le partite del martedì e tutte quel martedì. Non ricordo se Supercoppa e preliminari sono in un altro pacchetto.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

assolutamente no...

primo, i pacchetti sono diversi tra Paesi "top" e altri Paesi (dove si cerca di venire incontro a TV non così danarose come le pay occidentali)...

secondo, già dalla scorso bando, i pack erano 3, ma così suddivisi: miglior match martedì, miglior match mercoledì, tutte le partite (escluse le 2 di cui in precedenza)...:evil5:

non c'è nessun obbligo di chiaro (esclusa la finale e, in Italia, le eventuali semifinali con partecipazione Tricolore)...tanto è vero che in Francia, Germania e Inghilterra non ci sono partite di champions in chiaro (finale a parte)...

il fatto che da noi ci sia un match in chiaro è frutto solo di un subappalto concesso da sky (che ha acquistato i diritti di tutti i 3 pacchetti) a mediaset per rientrare parzialmente dall'ingente spesa...e non è detto che la prossima volta finisca allo stesso modo...
 
Sì, gli highlights sono sempre inclusi nei pacchetti. Per la UEFA Super Cup sinceramente non so.

la supercoppa è inclusa in tutti i pacchetti...è una specie di vetrina con importanza solo commerciale per l'UEFA, quindi cerca di piazzarla ovunque può...
 
Tutto no, ma secondo me una partita del martedì o del mercoledì proveranno a prenderla

Secondo me è più realistico che prendano Europa League e Conference League che dovrebbero costare di meno ,anche perchè sia loro che Sky avranno immagino stabilito un determinato badget per i diritti e visto che c'è in ballo anche la serie A dubito che spenderanno molto per le coppe
 
Per la serie a dipende se fanno il canale ho meno se fanno il canale si sposta tutto sulle coppe europe
 
In quel caso, Sky farà di tutto per tenersi le coppe europee. Poi se in esclusiva o no, dipende da come andrà il suo ricorso contro il divieto d'esclusiva online...
 
In quel caso, Sky farà di tutto per tenersi le coppe europee. Poi se in esclusiva o no, dipende da come andrà il suo ricorso contro il divieto d'esclusiva online...
Credo che in questo caso cmq si dividano le coppe in esclusiva
 
Sono sempre più convinto che la Champions resterà a Sky e Europa league e quell’altra cosa nuova passeranno a Dazn.
Da vedere come gestiranno la non esclusiva via internet. Chiaro che se devono vendere qualcuno dovrà pagare centinaia di milioni e se nessuno accetterà SKY si terrà l’esclusiva per piattaforma
 
Quello che penso possa darsi per molto probabile è la spartizione tra i due operatori: una buona strategia per tenere agganciati i clienti ad entrambe le piattaforme e poter continuare con l'accordo commerciale...
 
La non esclusiva se confermata sarà un bel problema per tutto ma forse con la Uefa visto l'andazzo europeo potrebbe essere diverso. Il punto è che se Dazn Italia ha un badget di 200 milioni totali, mi pare difficile che sarà della partita, poi tutto è possibile
 
Quello che penso possa darsi per molto probabile è la spartizione tra i due operatori: una buona strategia per tenere agganciati i clienti ad entrambe le piattaforme e poter continuare con l'accordo commerciale...
Si sarebbe la cosa migliore per le tv ma quando si sa una casa definitiva sulla sentenza del web
 
Quello che penso possa darsi per molto probabile è la spartizione tra i due operatori: una buona strategia per tenere agganciati i clienti ad entrambe le piattaforme e poter continuare con l'accordo commerciale...

Con le cifre alte credo che sconti non ci saranno proprio. SKY paga mettiamo 300 la Champions? Se qualcuno la prende integralmente per internet a meno di 150 non vende. E d’altra parte se io ti vendo tutto voglio la metà!
Chi spende 150 milioni per la Champions trasmessa anche da Sky in tv?
Non vedo acquirenti possibili
 
Il discorso è verosimile ma potrebbe valere anche anche al contrario

Per quello che a meno della metà non contrattano proprio.
Per valere al contrario dovrebbe essere l’altro soggetto a comprare i diritti e poi voler rivenderli
 
Con le cifre alte credo che sconti non ci saranno proprio. SKY paga mettiamo 300 la Champions? Se qualcuno la prende integralmente per internet a meno di 150 non vende. E d’altra parte se io ti vendo tutto voglio la metà!
Chi spende 150 milioni per la Champions trasmessa anche da Sky in tv?
Non vedo acquirenti possibili
che il Motomondiale sia un esperimento per il prossimo anno ha dazn adesso fanno anche la publicita durante le pause del Motomondiale
lo dico cosi per scherzare ma chi sa veramente
 
Per il precedente bando Sky ha sborsato 200 milioni a stagione per la Champions e 100 milioni per l'europa League , dalla rivendita per il chiaro ha guadagnato 130 milioni in 3 anni ,per cui l'esborso finale per la Champions è stato di 470 milioni e 300 per l'Europa league visto che non ha ceduto i diritti per il chiaro di quest'ultima ma ha utilizzato un suo canale satellite.

Chiedo in caso di condivisione totale dei diritti i costi sono da dividersi al 50% ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso