• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Beam su 5°W

quindi cosa mi vuoi dire che non posso riceverli piu sul 5w ?
lo stesso problema ce lho sul 9 est ...
cosa devo cambiare ? grandezza parabola?
 
quindi cosa mi vuoi dire che non posso riceverli piu sul 5w ?
lo stesso problema ce lho sul 9 est ...
cosa devo cambiare ? grandezza parabola?

i 9 est te li devi scordare forse a 5 west con un disco enormi si ma non saprei forse su forum della nazione in cui vivi potresti trovare qualche info precisa
io proverei i 13 est con tv sat, se spostando il tuo disco a 13 est riesci a vedere il satellite fatti mandare una cam dall'italia, attenzione deve essere già attiva altrimenti difficile che te la attivino da li
 
i 9 est te li devi scordare forse a 5 west con un disco enormi si ma non saprei forse su forum della nazione in cui vivi potresti trovare qualche info precisa
io proverei i 13 est con tv sat, se spostando il tuo disco a 13 est riesci a vedere il satellite fatti mandare una cam dall'italia, attenzione deve essere già attiva altrimenti difficile che te la attivino da li

ho gia i tvsat con un altra parabola a 13 est hotbird pero io sono interessato al 5w per alcuni canali del digitale terrestre che vedevo con abbonamento premium e cam .
ho provato con una 1.5 in settimana provo con una da 2mt
 
ho gia i tvsat con un altra parabola a 13 est hotbird pero io sono interessato al 5w per alcuni canali del digitale terrestre che vedevo con abbonamento premium e cam .
ho provato con una 1.5 in settimana provo con una da 2mt

guarda qui se trovi qualcosa

cccps://sat-dx.club/viewforum.php?f=94

cccp://satdx.2ua.in.ua/viewforum.php?f=55
 
Ultima modifica:
aiuto non riesco ad avere segnale dei canali 5 ovest italiani

li sicuramente trovi persone delle tue parti con cui chiedere info precise, e prima di fare acquisti inutili ti possono far sapere se arriva si o no

mi hanno risposto che ce da posizionare la parabola o il rotore in maniera diversa ... perche per via del nuovo sat che funziona male va corretto il posizionamento per compensare la perdita di segnale che avviene fuori dalla zona italia.

e si deve fare questa modifica:
update SKEW , cca 3°

ve lo comunico caso mai ci sono persone con il mio stesso problema .

io ancora non ho potuto provare per mancanza di tempo ma lo faro al piu presto e vi aggiornerò
 
ma per chi vive all'estero...in questo caso Bielorussia..credo che la soluzione migliore come già il ns amico ha fatto è usare i 13E con tivusat (che ricordo è perfettamente legale da sottoscrivere se si è registrati all'AIRE)...hotbird arriva forte e chiaro perfino in russia con una 90cm...non credo valga la pena spendere tempo e soldi per il multistream se il beam è molto restrittivo e centrato sull'Italia considerati poi i pochissimi canali in più che si ricevono rispetto a tivusat
 
Ultima modifica:
grazie

ma per chi vive all'estero...in questo caso Bielorussia..credo che la soluzione migliore come già il ns amico ha fatto è usare i 13E con tivusat (che ricordo è perfettamente legale da sottoscrivere se si è registrati all'AIRE)...hotbird arriva forte e chiaro perfino in russia con una 90cm...non credo valga la pena spendere tempo e soldi per il multistream se il beam è molto restrittivo e centrato sull'Italia considerati poi i pochissimi canali in più che si ricevono rispetto a tivusat

grazie del consiglio ovviamente sono provvisto di TVSAT con regolare abbo registrato e altra parabola puntata a 13 est.

Ma ho anche un abbonamento premium che ho portato con me quando sono emigrato e lo uso per vedere LEGALMENTE i canali trasmessi da 5 ovest.
 
mi hanno risposto che ce da posizionare la parabola o il rotore in maniera diversa ... perche per via del nuovo sat che funziona male va corretto il posizionamento per compensare la perdita di segnale che avviene fuori dalla zona italia.

e si deve fare questa modifica:
update SKEW , cca 3°

ve lo comunico caso mai ci sono persone con il mio stesso problema .

io ancora non ho potuto provare per mancanza di tempo ma lo faro al piu presto e vi aggiornerò

se fosse solo x lo skew è roba semplice, ma dubito ma visto che una cosa facile ci metti poco a ruotare solo lnb sul disco senza toccare nulla
gli altri cosa hanno detto visto che conosci la lingua
tieni presente che mediaset prima o poi abbandona il satellite visto che al momento ha attivato i segnali sui 9 est, quindi potresti fare modifiche che poi non servano a nulla
se e quando lo farà non lo sa nessuno però è un ipotesi molto plausibile
 
grazie del consiglio ovviamente sono provvisto di TVSAT con regolare abbo registrato e altra parabola puntata a 13 est.

Ma ho anche un abbonamento premium che ho portato con me quando sono emigrato e lo uso per vedere LEGALMENTE i canali trasmessi da 5 ovest.

ah ok capisco ora il punto..in ogni caso il beam del nuovo sat messo a 5W è molto più centralizzato su italia e francia...degrada molto velocemente fuori beam..non ho report di ricezione dalla bielorussia ma non credo che riuscirai a ricevere alcunché con meno di una 150/180 se non di più (la butto li a caso vedendo il footprint)..regolare lo skew in questo caso non fa cambiare nulla...troppo fuori beam per non parlare poi del beam italy del 9E (che i TP multistream usano) che è ancora più centrato sullo stivale.
Non vale la pena, secondo me, neanche tentare con il 5W, almeno nel breve periodo perché può essere che sposteranno tutto a 9E a quanto pare
 
per non parlare poi del beam italy del 9E (che i TP multistream usano) che è ancora più centrato sullo stivale.
Non vale la pena, secondo me, neanche tentare con il 5W, almeno nel breve periodo perché può essere che sposteranno tutto a 9E a quanto pare
E per i 9° est aggiungo che non solo è molto fuori beam, ma le stesse frequenze vengono usate proprio nell'area nord-orientale dell'Europa, per cui chi è li riceve quelle e non c'è parabola che tenga.
Ad esempio già ora le frequenze 12149 e 12188 sono usate su entrambi i beam.
Ci sono 10 transponder con beam italiano e 10 con beam Europa nord-orientale, e ciascun gruppo usa il range 12100-12500 in polarizzazione verticale.
 
Indietro
Alto Basso